Jump to content

direct liquid max


Drachaarys

Post consigliati

Salve a tutti,

Poco tempo fa mi hanno mandato una email quelli di Cvo gas doctor per dirmi che il direct liquid Max è disponibile in Italia.

Ho mandato una email per scoprire se la 159 tbi fosse trasformabile,ma ancora niente,voi sapete qualcosa?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Si ....... hanno pubblicato anche la lista dei motori per cui hanno l'omologazione R115.......... scordatelo per la 159 ........ mi hanno detto che si occupano soltanto di retrofit di auto nuove.

Per la mia audi di 5 anni mi hanno detto chiaro e tondo in faccia che la ritengono già "superata" dal modello 2010.............. non ci investono sopra.

Del resto per non fare la pessima figura che ha fatto ICOM, ....... la PRINS vende impianti solo per i modelli "sperimentati" .......... e "sperimentano" solo sulla roba attuale.

Finita la politica del retrofit, uccisa dalla complicazione tecnica degli Euro 4, 5, 6.

Link to comment
Share on other sites

Se omologano la giulietta e la delta credo non sarebbero necessari grossi investimenti per 159/brera/spider, anche se fuori produzione.

magari hai anche ragione, ma loro con me sono stati chiari............ me lo hanno detto dritto in faccia. Per loro un audi TT del 2007 non è auto su cui investire !!!! fai te le 159/brera/spider...... non ci perdono tempo.

A meno che il 1750 tbi sia invece il motore che in alfa stanno spingendo.

Quello che usano sulla 4C.

Che è sulla giulietta.

Se ottengono un kit per questo motore, ne vendono più di "qualcuno"..... !! Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Altra info. Loro hanno scelto la via del kit con omologazione R115................ credo sia l'ultima via "europea" ....... evita di rompersi le scatole con le omologazioni in tutti i paesi membri CEE, (aggiungo e in Italia, mazzettare a Roma la Direzione Generale della Motorizzazione - DGM) La R115 prevede un riconoscimento per ogni modello, universale e non contestabile in tutta europa ed il kit è dedicato, non regolabile e sigilalto.

Capisci che questo si paga con la poca flessibilità delle applicazioni...............

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Comunque vadano le cose, per la mia A4 ci vogliono 3600 euro + 250 euro di batteria, quasi 4000 euro per una trasformazione, siamo matti, con 4000 euro ci metto 2350 litri di benzina e ci faccio minimo 26000 km, consideranto il prezzo del gpl e l'aumento dei consumi a gas quando lo ammortizzo ? senza tenere conto degli eventuali inconvenienti (chi mi garantisce che il prodotto sia infallibile e senza difetti visto che ancora di questi impianti non credo che ne girino in Italia ?). 2 anni di garanzia a parole e poi nei fatti ?

Link to comment
Share on other sites

già ........e il bello è che i costruttori, (es prins) lo scrivono candidamente anche nelle mail.......... se venderemo impianti a sufficienza forse caleremo i prezzi........

 

Mi sono chiesto di cosa vivano BRC LANDI TARTARINI ROMANOGAS ecc...... quando la maggior parte dei motori Euro 4, 5, 6 funzionano ad iniezione diretta........

Da giri collegati al mio lavoro, (gente che li fornisce) ho saputo che i costruttori di impianti retrofit, oggi sopravvivono soltanto grazie agli accordi con le case automobilistiche, quindi grazie agli impianti che vendono per le auto "gasate in fabbrica" ........ heheheheheh !! Altro che impianti made in opel, peugeot, citroen, ..... forse solo fiat fa un impianto gas autocostruito e anche lì dubito fortemente......

Ma attenzione.

Vendono alle case automobilistiche, impianti vecchi adatti per motori vecchi.......... se vendono un GPL ad iniezione INDIRETTA liquida, è già un successo.

Alcune auto a nuove a GPL escono oggi con impianti gassosi, roba preistorica, che io già avevo sulla Croma CHT........ o sulla giulia del 70 !!!

 

Solo ICOM ha rischiato e si è accordata con Subaru per fornire i JTG-hp "diretti" ...... credo ne paghi ancora oggi le conseguenze, perchè i Giappi li hanno fatti neri in tribunale ed hanno fermato la produzione e ritirato le auto GPL da 300cv in pochissimi mesi !!! Coi giappi "se schersa minga".....

Link to comment
Share on other sites

.... Solo ICOM ha rischiato e si è accordata con Subaru per fornire i JTG-hp "diretti" ...... credo ne paghi ancora oggi le conseguenze, perchè i Giappi li hanno fatti neri in tribunale ed hanno fermato la produzione e ritirato le auto GPL da 300cv in pochissimi mesi !!! Coi giappi "se schersa minga".....

:huh: ..non so da dove tu abbia preso queste info zio, ma mi pregio d'informarti che sono tutte (o quasi ^_^) sbagliatissime!

  1. non erano degli JTG-hp "diretti", ma dei banali (e come risaputo poco affidabili o quantomeno troppo difficili da gestire per l'installa quadratico medio) JTG indiretti! ;)
  2. i giappi non c'entrano una favazza, in quanto l'accordo con l'icom lo fece SI (Subaru Italia) senza manco cacare di striscio la casa madre FHI Japan (..alla quale poco o nulla sarebbe calato comunque :rolleyes:)!
  3. non mi risulta che SI abbia fatto nera l'icom in tribunale, ma si è limitata a scaricare su di loro i costi di rimpiazzo dei malfunzionanti JTG con dei più affidabili BRC... -_- (forse ti confondi con le numerose cause civili che i clienti finali hanno intentato a SI, vincendole più o meno tutte!) B)
  4. nessuna suby gassata "nativa" JTG (cioè fatta gassare da SI prima di mandarle ai conce) faceva più di 150 cv essendo tutte dotate di motori aspirati H4 da 2 litri ad iniezione INdiretta!! :rolleyes: ..ed il mio H6 3 litri, anch'esso aspirato INdiretto e che di cv ne ha solo 245, non è MAI stato propostoo bifuel nativo se non all'estero da altri importatori (che "gurdacaso" hanno spessatamente scelto il prins VSI! :wub:)

..poi sul fatto che coi jappi "se schersa minga", posso anche essere d'accordo... :D

Link to comment
Share on other sites

Si si ....... perfetto. Puntualizzazioni validissime. Le info arrivano dalla sala d'aspetto di un installatore Landi con tutta l'approssimazione del caso.

Se vogliamo vedere tuttavia la cosa è ancor più grave per ICOM.

Dopo i problemi gestiti con Subaru Italia esce con un impianto diretto che dopo mille modifiche tecniche viene installato soddifacentemente solo a TORINO e in FABBRICA a Latina.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum et tertia non datur............ Ti pare?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...