Jump to content

Clio Storia:Spia gas lampeggia riserva,ma il gas c'e'


shanty

Post consigliati

Ciao a tutti,

la macchina a luglio avra' 5 anni,57000km percorsi al momento non ho spie di avaria..ma da un paio di settimane ho uno strano comportamento.Accendo la macchina,lampeggia la spia del gas come se stesse in riserva,ma il gas c'e'!Per adesso sto risolvendo,spegnendo e riaccendendo la macchina una volta che ha raggiunto la temperatura e in questo modo la spia non lampeggia piu'..Cosa potrebbe essere?Appena accessa la macchina ha un leggero singhiozzo,che non ho piu' una volta che la macchina si e' scaldata e l'ho spenta e riaccesa.Suggerimenti?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

e il galleggiante GPL che si e starato

 

spesso succede quando la pistola di rifornimento scatta, ma si insiste a far entrare qualche altro centesimo :wacko:

 

G

dimmi la spia GAS che colore e ? verde o arancione ?

Z

 

quanti Km fai con il pieno ?

Link to comment
Share on other sites

posso chiedere una cosa visto che siamo in argomento?

prima di passare a gpl, vedo la spia diventare arancione fissa. se ad esempio la lascio in folle e non supero i 2000 giri circa, non passa a gpl ma la spia inzia a lampeggiare.

perchè? :blink:

Link to comment
Share on other sites

Allora,l'impianto e' un AG-Sagem di fabbrica,e' di serie per la Renault.In genere la spia lampeggia solo quando sto finendo il gas ed e' sempre verde,mai arancione,altrimenti significa che ho un problema e va in blocco l'impianto.Con un pieno percorro 400km circa,traffico cittadino.Quando spengo e riaccendo a macchina la spia non lampeggia piu'..riguardo il livello del gas e' da sempre ballerino,le tacche aumentano e diminuiscono senza criterio.Faccio sempre fede con i km che percorro con un pieno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ormai il problema si e' risolto da solo...nel senso mi hanno distrutto la clio in un tamponamento sul raccordo..per fortuna l'impianto e' andato in blocco di protezione da solo a detta dei pompieri.. :(

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per la tua auto, l'importante è che non ci siano feriti...

 

Blocco di protezione, per fortuna!!!!!

 

Che somari...

 

Che l'impianto smetta di mandare gas dopo lo spegnimento accidentale del motore è obbligo da non so quanti anni...

 

Su di un iniettato poi, dove gli iniettori pompano solo se quelli benzina funzionano....

Link to comment
Share on other sites

lo sbuffo avviene solo in caso di incendio per abbassare la pressione nel serbatoio o se è stato schiacciato deformandosi e facendo salire la pressione, magari è uscito solo il gas presente in qualche tubo che si è tranciato

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...