Jump to content

Zavoli su Mercedes 300 ce 24v del '91


freddy

Post consigliati

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ugelli da 3,5 mm mi sembrano un pò eccessivi.

Io avrei preso due modelli ,naturalmente con un foro più piccolo,e al limite avrei allargato quelli .

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Montati i nuovi iniettori RAIL Apache IG1 da 3 ohm.

Gli ugelli alla fine sono da 2.75 mm, minimo regolare ma da affinare, al minimo i tempi sono sui 4 ms, probabilmente devo ridurre un po' la pressione sul riduttore che avevo aumentato in passato perché con i vecchi stavo intorno ai 6 ms.

A tal proposito vorrei chiedervi se posso installare un sensore di pressione gas e se sì quale.

L'installatore non lo aveva messo, mi chiedo se per risparmiare o perché la centralina non lo leggerebbe?

Dovrebbe essere compatibile con la vecchia centralina AEB 2001 (senza N) che montavano gli Zavoli Alisei, Romano Ris e Bigas GIS.

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia ,zavoli lo usa solo in fase di autocalibrazione.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ragazzi sapete spiegarmi perche' quando sono "in tiro" con il motore ed ho aperto il sw di calibrazione il segnale della sonda lambda ovvero il valore 0-1 volt diventa bianco come se andasse in anomalia? La sonda e' praticamete nuova e fino ai medi regimi non da problemi effettuando le correzioni in modo corretto, quando salgo rilevo l'anomalia suindicata, i valori di correzione salgono fino a 200 nonostante la miscela sia ricca.

Avendo una wideband installata posso visualizzare il rapporto stechiometrico istantaneo.

Sto utilizzando il sw Romano ris.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, rittal ha scritto:

Ragazzi sapete spiegarmi perche' quando sono "in tiro" con il motore ed ho aperto il sw di calibrazione il segnale della sonda lambda ovvero il valore 0-1 volt diventa bianco come se andasse in anomalia? La sonda e' praticamete nuova e fino ai medi regimi non da problemi effettuando le correzioni in modo corretto, quando salgo rilevo l'anomalia suindicata, i valori di correzione salgono fino a 200 nonostante la miscela sia ricca.

Avendo una wideband installata posso visualizzare il rapporto stechiometrico istantaneo.

Sto utilizzando il sw Romano ris.

E comunque nella diagnosi non mi registra nessun errore.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Domanda:

sto pensando di eliminare l'iniezione ke jetronic e montare iniettrori elettronici per la benzina, a questo punto potrei montare una centralina gpl piu' moderna avendo i tempi di iniezione della benzina disponibili.

Mi sapreste consigliare ua centralina 6 cilindri da trovare usata che sia affidabile e con software di calibrazione disponibile?

Avevo pensato allo Zavoli aliseiN ma vorrei chiedere a chi ne sa piu' di me .

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Sarei troppo di parte ,ma come software penso che quello AC  Stag sia uno dei più completi e semplici da usare.

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...