Jump to content

Zavoli su Mercedes 300 ce 24v del '91


freddy

Post consigliati

un semplice installatore... ;)

Sto leggendo con molto interesse le novità del nuovo softwar zavoli new bora. Ho una centralina aliseiN per motore a 6 cilindri

Mi sa dire per cortesia se è possibile installare software "new bora" in una centralina per aliseiN?

grazie

un semplice installatore... ;)

 

Che dice cazzate ....perchè su quella vettura c'è installato un sistema ad iniettori che forse tu nemmeno conosci......

Visto che la settimana scorse ne ho montato uno di impianto su una vettura molto simile trattasi di mercedes g non 24 ma 12 valvole ma sempre ke-jetronic ...l'ultimo a mia disposizione purtroppo

sempre offensivo... non conoscendo la lingua di dante , necessariamente deve offendere!

il sistema e' conosciuto dal settore e dalla mia officina, che lo disapprova , in quanto con sistemi tradizionali, i kj tronic funzionano benissimo, ma bisogna sapwerli installare.

Mi inizi a preoccupare, perdi smalto!

buon pranzo

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

un semplice installatore... ;)

Sto leggendo con molto interesse le novità del nuovo softwar zavoli new bora. Ho una centralina aliseiN per motore a 6 cilindri

Mi sa dire per cortesia se è possibile installare software "new bora" in una centralina per aliseiN?

grazie

un semplice installatore... ;)

Sto leggendo con molto interesse le novità del nuovo softwar zavoli new bora. Ho una centralina aliseiN per motore a 6 cilindri

Mi sa dire per cortesia se è possibile installare software "new bora" in una centralina per aliseiN?

grazie

mi spiace, ma non credo si possa installare il software new bora.. dovrebbe far sostituire centralina e cablaggio...
Link to comment
Share on other sites

un semplice installatore... ;)

Sto leggendo con molto interesse le novità del nuovo softwar zavoli new bora. Ho una centralina aliseiN per motore a 6 cilindri

Mi sa dire per cortesia se è possibile installare software "new bora" in una centralina per aliseiN?

grazie

un semplice installatore... ;)

 

Che dice cazzate ....perchè su quella vettura c'è installato un sistema ad iniettori che forse tu nemmeno conosci......

Visto che la settimana scorse ne ho montato uno di impianto su una vettura molto simile trattasi di mercedes g non 24 ma 12 valvole ma sempre ke-jetronic ...l'ultimo a mia disposizione purtroppo

sempre offensivo... non conoscendo la lingua di dante , necessariamente deve offendere!

il sistema e' conosciuto dal settore e dalla mia officina, che lo disapprova , in quanto con sistemi tradizionali, i kj tronic funzionano benissimo, ma bisogna sapwerli installare.

Mi inizi a preoccupare, perdi smalto!

buon pranzo

 

Io perdo smalto enon comunico correttamente in ligua italiana ma a differenza dite' parlo perfettamente la lingua del sistema sequenziale ed asopirato e tu invece continui imperterrito a dire cazzate.

Sei uno di quelli che sostiene che un impianto su un ke-jetronic funziona bene anche se apirato a miscelatore .....

basta che sia installato bene.,

questa è un a vera idiozia, le mercedes 200 e 300 allestite con KE-Jetronic in versione catalizzata hanno dato infiniti problemi a prescindere dalla marca dell'impianto, sostenere oggi nel 2013 delle ipotesi del genere è quantomeno paradossale.

Sei l'unico in europa a penzsarla cosi comunque tu fa il tuo che io faccio il mio caro Antonio o Roberto o Tiziano....

Ti sei iscritto apposta per difendere lo staff tecnico di un azienda ......o fai parte dell'azienda ..... di certo essa non ha bisogno di spiegare nulla a nessuno le strategie tecnico commerciali sono una loro scelta, sappi anche che il sistema citato dall' utente Freddy è fuori comercio da anni ed addirittura non è più nemmeno possibile riabilitare la chiave seriale che peretteva l'apertura di questo software. .

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto ma la discussione l'ho iniziata io,

devo dare pienamente ragione ad autogastwins in quanto , come dicevo, la mia è una ke jetronic (non k jetronic che è un po diversa) ed ha montato un sistema zavoli sequenziale con tanto di centralina AEB 2001 ed iniettori PAN.

Per approfondire posso dire che vado a GPL da 20 anni, ho avuto un impianto tradizionale su una K Jetronic ed è una schifezza perchè va a ridurre notevolmente la sezione di passaggio dell'aria dal collettore sballando il funzionamento quando è a benzina e poi basta poco per avere i conosciutissimi ritorni di fiamma che possono creare non pochi danni. Non lo avrei mai rimontato sulla mia.

 

Tornando a noi:

Oggi ho litigato telefonicamente con l'ufficio tecnico della Zavoli, gli facevo notare "l'errore" dell'istallatore e la risposta di un secondo che mi diceva che non erano interessati ad intervenire su un vecchio impianto come il mio, (vecchio di 5 anni).

Chiedevo di dirmi che riduttore, elettrovalvola, multivalvola e sezione dei tubi dovrebbe montare la mia auto per avere conferma dello "sbaglio" dell'istallatore.

Non è possibile avere nessun tipo di informazione da questi signori, per loro devo rivolgermi a chi mi ha truffato per farmi prendere in giro un'altra volta!

Se fossero più seri avrebbero dovuto, a mio avviso, contattare l'installatore e intimargli di montare i pezzi giusti a loro carico con tanto di scuse!

Io la penso così, ho pagato e voglio sapere nei dettagli che c_z_o mi hanno venduto, Alla consegna dell'impianto andrebbe allegata una documentazione con i codici di riferimento dei principali componenti. E' facile incappare in imbroglioni che fanno economia sul materiale incrementando i guadagni, all'insaputa della casa madre. Zavoli è o era un ottimo prodotto ma questo modo di fare è inaccettabile e controproducente per loro. Ci vuole tanto?

Faccio notare che spesso si incappa in istallatori come alisei che, con tutto il rispetto, non sa neanche di cosa stiamo parlando.

Scusate lo sfogo..

Link to comment
Share on other sites

Quell'impianto che cita Autogas, era il MIO, l'ho venduto al proprietario del mercedes.

 

E un sequenziale, ma è una generazione indietro rispetto a alisei N, che è uguale a ris N di romano, che è uguale a sigis N (quest'ultimo lo potrei aver scritto male) di bigas.

 

Tutta elettronica AEB.

 

Ne l'AEB ne la Romano, mi hanno dato alcuna assistenza, (valida) nemmeno quando mi spacciavo per il mio impiantista, dicendo che stavo facendo un rimontaggio su l'auto di un mio cliente "buono"...

 

Anche il mio impiantista che non ha vissuto questa epoca di iniettati "sfigati" c'è rimasto male e alla fine l'impianto è stato smontato.

 

P.s. Ma questo impianto, ha iniziato ora a dare noie o in questi 5 anni è andato sempre così...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti dei chiarimenti .....

A Freddy, purtroppo non dispongo di software e chiave o meglio ho il software ma la chiave è scaduta e ne in Zavoli ne in AEB e quindinonposso aprire il programma.

A Numanes, il tuo impianto ora va benissimo l'utente mi ha confermato la sua soddisfazione.

Romano con l'ultima versiond di programma ha fatto abilitare vil funzionamento senza la chiave per cui il problema non sussiste. La ditta Romano si è dimostrata molto più permissiva.

Per alisei....te 'avevo detto che dicevi cazzate la prossima volta stacci più attento, buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Scusa autogas,

se si volesse gasare una Sl 500 serie r129 del'90 cosa consiglieresti?

Per quanto riguarda il SW Zavoli ti ricordi che versione è?

Capisco che non sei daccordo sul fatto che i clienti mettano mani sugli impianti ma avrai ben capito la situazione in cui io e tanti altri ci troviamo.

Link to comment
Share on other sites

Non è possibile con Zavoli per causa del software inutilizzabile e questo mi infastidisce parecchio....

Se trovi usata una centralina RomanoRIS è fattibile.

Io ho trasformato un SL450 degli anni 72-74

Link to comment
Share on other sites

MEGA OT

 

Felice gasa l'ingasabile, questo oramai è chiaro...

 

La Romano da -10 m'è passata a -5.

 

Alisei???

 

Dai, ormai puoi anche presentarti, iniziare ad avere una vita di forum con noi, che siamo un bel gruppo...

 

Potresti essere utile a tutti e anche alla Zavoli, così hai solo sollevato dubbi, o un rivenditore installatore di dubbia formazione, o un membro bugiardello dello staf interno della zavoli OPPURE????

 

Dai smentiscimi, dimostra che non sei venuto qui con i tuoi 4 post per difendere a spada tratta la Zavoli...

 

Dimostra che le mie opinioni sono errate e ho preso un abbaglio....

 

VEDREMO

 

 

p.s. Comunque in un forum è buona norma presentarsi nella sezione apposita....

 

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=12575&st=810

Link to comment
Share on other sites

Autogas, ti chiedevo se ricordi la versione del software Alisei per la mia 300ce, penso che qualcosa si può trovare, la chiave hardware sicuramente qualcuno l'ha crackata.

Ormai penso che non si danneggi nè istallatori ne la casa madre se si vogliono tenere in vita questi impianti.

Link to comment
Share on other sites

Autogas, ti chiedevo se ricordi la versione del software Alisei per la mia 300ce, penso che qualcosa si può trovare, la chiave hardware sicuramente qualcuno l'ha crackata.

Ormai penso che non si danneggi nè istallatori ne la casa madre se si vogliono tenere in vita questi impianti.

 

Se ti serve una copia del programma te la mando......

Link to comment
Share on other sites

Proprio stamattina ho lasciato l'auto dal mio istallatore elencandogli le anomalie riscontrate, gli ho portato il riduttore maggiorato che loro non avevano e gli ho chiesto la sostituzione di elettrovalvola , multivalvola,tubi alimentazione come da kit originale.

Il tutto, chiaramente a mie spese.

Il titolare mi diceva che la differenza tra riduttore Zeta N e Zeta S sta e nella molla interna che costa 5 euro. Praticamente il modelo N" diventa "S" solo sostituendo questa molla che regola poi la pressione di uscita. Dice il vero?

Per il resto dice che sono soldi buttati, il tubo da 6 mm, l'E.V. e la multivalvola da 6 vanno più che bene.

Devo credergli?

Link to comment
Share on other sites

Proprio stamattina ho lasciato l'auto dal mio istallatore elencandogli le anomalie riscontrate, gli ho portato il riduttore maggiorato che loro non avevano e gli ho chiesto la sostituzione di elettrovalvola , multivalvola,tubi alimentazione come da kit originale.

Il tutto, chiaramente a mie spese.

Il titolare mi diceva che la differenza tra riduttore Zeta N e Zeta S sta e nella molla interna che costa 5 euro. Praticamente il modelo N" diventa "S" solo sostituendo questa molla che regola poi la pressione di uscita. Dice il vero?

Per il resto dice che sono soldi buttati, il tubo da 6 mm, l'E.V. e la multivalvola da 6 vanno più che bene.

Devo credergli?

 

Non è vero, anche le finestre di passaggio del gas sono diverse.

Se apri un riduttore e l'altro confrontandoli vedrai che la fusione è la stessa ma le lavorazoni differenti

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...