Jump to content

Rete di distibuzine in Germania


Joe Bar

Post consigliati

Conosco solo una stazione di rifornimento, lungo l'autostrada tra Kufstein e Monaco, circa 70-80km prima di Monaco. Vedi un cartello con scritto AUTOGAS che ti avvisa, la stazione di servizio la vedi dall'autostrada. Self-service, più caro che in Italia e non di poco (67centesimi/litro).

Non ne ho visti altri, ma io faccio sempre lo stesso percorso (Kufstein, Monaco, Deggendorf).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Riprendo un'attimo la discussione: ma in Germania il gpl è self-service 24h su 24?

 

 

Self service quasi sempre (ma se ti vedono imbranato ti danno una mano), 24/24 dove segnato, pagando con carta EC (controlla se il tuo bancomat ha il logo rossoblu)

 

Riprendo un'attimo la discussione: ma in Germania il gpl è self-service 24h su 24?

 

 

Self service quasi sempre (ma se ti vedono imbranato ti danno una mano), 24/24 dove segnato, pagando con carta EC (controlla se il tuo bancomat ha il logo rossoblu)

 

 

dimenticavo... ricordati di avere la riduzione oppure devi chiederla alla cassa "bitte ein adapter.." e ovviamente lo puoi fare solo se è aperto..

Link to comment
Share on other sites

prova a vedere in autostrada il cartello con il simbolo della benzina.. se c'è quello verde e quello nera mi sembra dovrebbe avere anche il gpl...

Gli altri non credo..

Cmq il self service 24 h funziona anche con contanti.. almeno io ho pagato così andando in Olanda..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono andato a comprare l'adattatore, mi hanno dato uno simile a questo:

gpl-4.jpg

In realtà non è proprio così si avvita al bochettone italiano. E' questo che si trova in Germania? Quello a baionetta non ce l'avevano, o meglio ce l'avevano ma con una filettatura diversa.

Link to comment
Share on other sites

Tornando dall'ocktoberfest l'anno scorso ci siamo fermati a fare gas penso proprio nel distributore descritto sopra. Era notte e era aperto. Si fa sel service e si paga alla cassa. Comunque se nn si riesce da soli, viene fuori l'omino e da una mano!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...