Jump to content

addio 155 :)


pitto83

Post consigliati

l'aveva mia mamma, si è fermata in un bar "food village" ad orvieto, davanti all'uscita dell'autostrada, c'era la polizia con un posto di blocco, mia mamma va a ripartire dal parcheggio del bar e la polizia gli corre incontro urlando di scendere che l'auto bruciava da sotto il motore...

 

dei camionisti scendono con gli enstintori e poco dopo arrivano i pompieri che hanno la caserma a 200metri, ma la macchina non vuole saperne di "spegnarsi", lancia fiammate fal comano... dopo qualche minuto riescono a spegnerla senza che nessuno si sia fatto male e senza nessun danno a cose, tranne una sandero bianca che si è un po scurita vicino ad una ruota ma il padrone non c'era, ho lasciato i dati alla polizia nel caso volesse chiedere i danni.

 

io dopo aver ricevuto la telefonata di mia madre impanicata, mi fiondo sul posto, al mio arrivo l'auto era fumante ma spenta, carroattrezzi che anche lui era a 200 metri... 120€ per portarla dal mio cazzozziere.

 

auto da buttare, tutti i tubi e tutti i fili sono fusi, cosi' come tutte le cose di plastica, la batteria le bobbine e l'impianto gpl... gli interni sono indenni, sono solo ricoperti di polvere tossica degli estintori :)

 

forse posso vendere qualche pezzo :)

Link to comment
Share on other sites

secondo i pompieri e il meccanico si tratta di qualcosa di elettrico, corti circuiti o simili, altrimenti la macchina spenta e con bombola chiusa non avrebbe dovuto insistere a rimanere fiammosa... ma il fatto è che con tutta la roba scilta non si capisce piu da dove è partito il danno

Link to comment
Share on other sites

azzo mi dispiace, questo tipo di guasti è sempre imprevedibile,bisognerebbe avere un estintore in macchina

 

Putroppo serve a poco, tranne per sciocchezze o fenomeni di combustione presi proprio all'inizio, a meno di non avere roba da parecchi chili (infatti sono dovuti arrivare i vigili del fuoco per spegnerla)

 

Comunque mi spiace per l'accaduto, bella sfiga, perché statisticamente è un evento raro il fatto che una vettura prenda fuoco da sola. La rottura è che anche se fosse stata assicurata contro gli incendi, ormai ritengo avesse un valore di mercato molto basso, dunque non si recupera più nulla a prescindere, benché magari l'auto andasse perfettamente

Link to comment
Share on other sites

l'auto andava alla grande, l'ho comprata 2 anni fa con soli 40.000km ed ora ne aveva 80.000, va be nella sfortuna è andata molto bene, poteva fare danni o fare mae a qualcuno invece non è successo niente, e poi la cosa buona è che almeno fra i camionisti ci sono persone in giro che sono sisposti ad aiutarti senza chiedere niente in cambio...

 

i pompieri pensano che si tratti di qualcosa di elettrico proprio per la difficoltà avuta nello spegnere il fuoco, comunque vabe l'auto non era assicurata contro l'incendio ma tanto non mi avrebbero dato niente per una 155 del 94

 

solo che ora anche se in famiglia abbiamo comunque il numero di auto necessarie non abbiamo piu il tipo di auto necessarie.

 

ho bisogno di una vecchia berlina da lunghi viaggi autostradali in pieno confort, ora inizio la ricerca con calma, in giro qualcosa di buono c'è

Link to comment
Share on other sites

si sara' usurato un tub o (dopo 19 anni era sicuramente secco come la M...A) della benzina e trasudando benzina, ha pigliato fuoco tutto, tipico delle fiat, infatti la 155 e' una tempra ricarrozzata!

Link to comment
Share on other sites

Be dai, io la 155 l'ho guidata, e ho guidato anche la tempra,non sono proprio uguali...

 

Una bella 155 a gpl del 1993, rigorosamente ASI ASI ASI ASI!!!!

 

In teoria la polvere estinguente degli estintori dovrebbe essere ATOSSICA...

Link to comment
Share on other sites

mmmah!

 

ciò che è successo sembra davvero strano...perchè se fosse qualche perdita, tua madre doveva sentire puzzo di benza, da molto prima di averla parcheggiata...se fosse colpa del gpl adesso si parlerebbe di tragedia, non riesco a capire cosa possa essere successo...si d'accordo, quando non si riesce a dare una spiegazione valida ad un incendio si dà la colpa all'impianto elettrico, ma anche se fosse...ci deve sempre essere un fattore scatenante, e cioè la perdita di benzina...e la benzina quando perde si sente eccome! pure un goccio si sente il puzzo...

Link to comment
Share on other sites

non so proprio che pensare, l'unica cosa che riesco a pensare ma che credo centri poco è che qualche giorno fa era saltato il relè della ventola di raggreddamento e qualche giorno prima era saltata la batteria, ma aveva piu di 10 anni. altro non c'è, io bado molto alla macchina, niente puzze di benzina o gas e niente perdite di olio, neppure minime.

 

l'anno scorso c'era un tubo benzina crepato che è stato sostituito, quello che porta la benza agli iniettori, magari è stato quello del ritorno...

 

comunque ora sono alla ricerca di una bella berlina di 10-20 anni, 1.8-2.0 di cilindrata, che digerisce il gpl, con un bel bagagliaio.

abs airbag e clima, possibilmente un modello molto comune.

 

la 156 andrebbe bene... accetto consigli

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...