Jump to content

Regolazione temp. ag autogas system


airdesign

Post consigliati

saluti a tutti.......

ho letto sul forum come regolare temperatura minima x attivare l'impianto gpl ag autogas montato nel 2006 su hyundai tucson v6 2.7.

premetto che non so se è sgi1/2 o 3,non credo sia la versione uno xchè monta gli iniettori tipo GSI.

l'auto ha percorso circa 100.000 KM e prima del mio tentativo di regolazione temperatura tramite il trimmer multigiri di colore blu,andava bene.

nei dettagli:

in inverno,prima che si attivi l'impianto gpl devo fare circa 6/7 km,quando l'auto è calda si avvia direttamente a gpl,preciso che questo motore V6 va in temperatura velocissimo.......mi sono procurato un'interfaccia obd e ho verificato che la valvola gpl si apre a circa 74°........il mattino dopo ho preso il cacciavitino e ho girato il trimmer di 3 giri,dopo questo intervento la spia lampeggiante rossa lampeggia costantemente e l'impianto non va +..........ho provato a rimettere i giri del trimmer come in origine,a staccare batteria x tutta la notte,ma resta lampeggiante costantemente e consumo la broda......

qualche esperto mi può dare consigli????

vado dal gasaro ma almeno ho qualche info disinteressata...........il gpl serve a risparmiare ma tanti gasari ti incul... a sangue.......

grazie.

Link to comment
Share on other sites

risolto.......cercando di tornare alla regolazione in origine del trimmer ho saltato 1/2 giro che equivale ad azzerare (fuori range) i parametri lettura sonda temp.

si gira ad 1 mm.circa x volta verificando la temperatura............

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

risolto.......cercando di tornare alla regolazione in origine del trimmer ho saltato 1/2 giro che equivale ad azzerare (fuori range) i parametri lettura sonda temp.

si gira ad 1 mm.circa x volta verificando la temperatura............

Ciao, ti posso chiedere come ti va questo impianto della ag? Dovrei comprare un auto con questo impianto e il proprietario mi ha detto che ha problemi con un iniettore , che sarebbe da sostituire.

Negli anni passati ne ha già sostituiti altri due.

Ho cercato qualcosa sul forum e mi sembra che ci siano diversi tipi di iniettori, e poi da quello che ho letto le opinioni su questa marca di impianto sono molto discordanti.

Grazie, pierluigi

 

Link to comment
Share on other sites

io ho acquistato l'auto usata con impianto installato dal precedente propr.2006 che ci ha fatto 85.000 km tutti a gpl senza noie,come conferma il libretto dei tagliandi impianto fatti dall'installatore baldi e govoni di bologna.

io sono a 103.000 km e a parte la regolazione temperatura ho effettuato una carburazione xchè troppo grassa,ora l'auto è perfetta a tutti i regimi.

gli iniettori sono quelli installati all'origine e sono quelli da tutti indicati come fragili.......serie gsi, suv a 6 cilindri 2700 cc. 190cv.rimappata (da persona qualificata) anticipata x ottimizzare il motore con combustione del gpl.....consigliato anche se non indispensabile.

da quello che ho capito girando nei forum l'AG è un ottimo impianto,dipende sempre da come è installato e regolato.

informati se con spesa accettabile puoi montare gli iniettori nuovi revisionabili GFI.

se l'auto è ben tenuta,ha un prezzo giusto e ti piace acquistala,magari tiri un pochetto x far sistemare da persona COMPETENTE di AG l'impianto come deve essere.

AG sono impianti costosetti quindi c'è anche qualità.

ciao.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le chiare risposte; l'auto che dovrei acquistare, e che ho già avuto fino a qualche mese fa, è un 6litri v8 della jeep, quindi con più di 150kw. Non ho foto del vano motore e non so neanche che tipo di iniettori sono installati; proverò a farmi mandare qualche foto del vano motore per capire meglio. Una cosa che so di sicuro è che il punto assistenza AG più vicino è a più di 100km;

Cmq mi sembra di capire che la qualità dell'impianto sia dicreta e di fascia alta.

Sull'altra jeep che ho avuto c'era un impianto bigas con riduttore double.

Avrei un ultima domanda, ma quindi gli iniettori possono essere sostituiti singolarmente, non quindi tutto il rail? E poi per quanto riguarda il software per connettersi alla centralina come siamo messi? Si reperisce facilmente o l'impianto ha una centralina "blindata"?

GRazie 1000

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...