Jump to content

alfa romeo MIto gpl 70 o 78 cv


darkdragon

Post consigliati

Mo' se per caso capiterà un minimissimo problema al gpl, "ecco, lo sapevo che non andava bene" :D

 

Per il resto non capisco perchè certa gente apre bocca per dargli fiato... Anzi, forse aprono bocca perché hanno un diesel pronto da venderti :D Non sono gli stessi i motori tra le grandi punto e le mito?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mo' se per caso capiterà un minimissimo problema al gpl, "ecco, lo sapevo che non andava bene" :D

 

Per il resto non capisco perchè certa gente apre bocca per dargli fiato... Anzi, forse aprono bocca perché hanno un diesel pronto da venderti :D Non sono gli stessi i motori tra le grandi punto e le mito?

 

si penso di si che sono gli stessi forse con rapporti diversi perchè provando la stessa categoria di cv pare che la mito sia leggermente + spinta.

 

comunque io starei valutando di installare l'impinato gpl alla scadenza della garanzia, l'auto dovrebbe darmela a maggio ed a ottobre scada la garanzia.

ma nel mese di giugno valuterei bene se metterlo prima della scadenza

Link to comment
Share on other sites

Io direi invece di prenderti un po' di tempo per vedere se l'auto va bene, quindi ci farei magari 2-3000km per verificare tutto per bene (prima di installare il gpl il motore sarebbe meglio fosse a punto e tagliandato a dovere).

 

Fatto questo passo, non impegnativo mi pare, procederei all'installazione: prima lo metti, prima risparmi. Nel frattempo che utilizzi la macchina hai anche tempo di scegliere l'installatore e fare un po' di preventivi, considerando anche i tempi di attesa dell'installatore (il mio all'epoca aveva più di un mese di lista d'attesa, forse ora è anche peggio)

Link to comment
Share on other sites

se l'auto non percorre molti km valuterei anche io di aspettare la scandenza della garanzia, usandola per 2 3000km a benzina in modo da far emergere eventuali difetti e farli risolvere dal concessionario. Se invece prevedi di farci 2000 km al mese inizia a farti fare un preventivo così vedi come va e fai l'impianto quanto prima, perdi una piccola parte di garanzia (se si scassa il servosterzo non possono dare la colpa al gpl!)

Link to comment
Share on other sites

O eventualmente potresti farti montare l'impianto GPL direttamente in un'officina autorizzata Fiat. Quando ho comprato la Grande Punto avevo escluso in partenza il 1.4 78cv GPL perchè volevo l'allestimento sport e ho puntato sul multiair. Il venditore sapeva che l'avrei fatta trasformare a gpl quanto prima e mi ha detto che, se volevo, potevo lasciarla direttamente a loro e che ci avrebbero pensato loro tramite l'officina della rete interna. Io mi ero fissato con l'iniezione liquida e l'ho fatto montare altrove, ma così facendo non avresti alcun problema di garanzia. In ogni caso la garanzia decade solo sulle parti eventualmente legate all'impianto e se il guasto è, sempre eventualmente, imputabile al gpl.

 

Magari prova a sentire qualche concessionaria dalle tue parti se fa lavori di questo tipo, qua in zona Torino so per certo che almeno Mellano e griffa (dove ho preso la punto) lo fa.

Link to comment
Share on other sites

si ma se l'auto non la prendi in concessionaria non so se si prendono la briga di farti l'impianto e darti la garanzia di fiat...

diciamo che le sfighe motoristiche su un auto non nuova quindi rodata e con pochi km sono rare

Link to comment
Share on other sites

Beh ma se non ho capito male l'auto la compra da un amico dico bene? Potrebbero sempre parlare con la concessionaria dove è stata acquistata, oltretutto l'auto è ancora in garanzia. Poi magari è un no, ma chiedere non costa nulla.

Link to comment
Share on other sites

piu che il tempo valuterei sui km e diversi percorsi, città, autostrada e salita di montagna per rendersi conto di come è messa di telaio e motore; ma un'auto seminuova su questo dovrebbe essere piu che a posto

Link to comment
Share on other sites

si quello garantisco dalle due volte che l'ho provata, ed era anche un pò sporca, ma si sentiva ancora il profumo (o puzza) delle plastiche e dei sedili (da concessionaria ;))

 

penso che lo sporso è dovuto dal normale uso (penso che in un anno e mezzo nn l'ha mai lavata dentro)

Link to comment
Share on other sites

piu che il tempo valuterei sui km e diversi percorsi, città, autostrada e salita di montagna per rendersi conto di come è messa di telaio e motore; ma un'auto seminuova su questo dovrebbe essere piu che a posto

 

l'auto la userei quasi esclusivamente in tegenziale 90% percorrendo per il momento 16.000 km/anno

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...