Jump to content

alfa romeo MIto gpl 70 o 78 cv


darkdragon

Post consigliati

salve a tutti, dall'imminente acquisto di una mito, il concessionario mi ha proposto una in prontaconsegna alfa romeo mito 1.4 70cv allestimento Super e l'altra da 78 cv Upload entrambe da montare impianto GPL direttamente in concessionaria.

 

Vorrei sapere a parte il 120cv Turbo, quale di questi due motori 70o 78 regge meglio gpl e chi ce l'ha che consumi ha?

 

io ho provato il 70cv è mi ha dato una buona impressione.

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 113
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sicuro che non vuoi sentir parlare del 120cv? comunque scegli sempre la più potente tra le opzioni da te proposte, ho scoperto che la opel corsa 1.2 75cv consuma come la 155 1.7TS da 120cv...

Link to comment
Share on other sites

In effetti pitto non ha torto. Comunque tra le due se la differenza di prezzo è limitata scegli la versione da 78cv dato che quel motore è usato anche dalla punto, idea, musa. La versione depotenziata a 70cv viene usata solo in alfa. Che marca di impianto montano?

Link to comment
Share on other sites

lo 70 cv immagino sia identica alla 78 cv, solo che l'hanno fatta per i neopatentati tagliando elettronicamente la potenza; se non sei neopatentato prendi la 78 cv, a mio giudizio il minimo sulla mito e comunque le prestazioni saranno molto sottotono, forse ridicole per una piccola dall'aspetto sportivo e dinamico come la mito. Detto questo il motore è il solito fire...non aspettarti che consumi la metà del turbo 120 cv. io non avrei dubbi tra le tre e andrei direttamente di tjet cercando bene le offerte, tanto piu che ora il gpl è veramente integrato per bene (centralina unica per benza e gpl, iniettori ben posizionati,...) in quanto è studiato da FIAT. Le altre che dici tu sono impianti aftermarket fatti monatare dal concessionario...

Link to comment
Share on other sites

io adesso ho una punto 1.2 del 2001 come consumi non mi posso lamentare a 60cv, la cambio perchè è molto vecchia e sento sia il cambio e sterzo fare brutti scherzi.

 

il 120 cv l'ho provato è mi piaciuto molto ma non il bollo e l'assicurazione, ed i consumi siamo come i diesel della clio che ho visto in questi giorni del energy DCI

 

il 70 e 78 ho provato la versione da 70 a benzina ed in rapporto al mio motore mi ha dato una buona impressione quindi ho pensato che a gpl avrei fatto sicuramente i 14 km/l e sul pieno del gpl farei parecchi km

 

immagino che siano tutti landi perche conosco il posto dove portano le auto in concessionarie ed è rivenditore ufficiale landi

Link to comment
Share on other sites

La cavalleria della mia 500 (che non va avanti) su una Mito?

Concordo con chi consiglia il TB da 120cv, ottimo motore (provato per un'oretta su una MiTo demo di Mirafiori Motor Village), anche se sinceramente consumicchia, ma ha un'ottima erogazione anche trottando a 2000 giri

Link to comment
Share on other sites

prendi quella su cui ti fanno più sconto...il motore è lo stesso e , visto che mi sembra di capire che non hai troppe pretese sportive, tra 70 e 78 cv cambia poco niente e su una mito sono più che sufficienti..

 

 

buon acquisto!!

Link to comment
Share on other sites

sono tutti 1.4 quindi per l'assicurazione è identica, il bollo ti costerà 120 € in piu all'anno per il 120 cv. Non è paragonabile con gli altri due. certo consumerà,non credo vada oltre 10 kml a gpl (in percorso misto). comunque scordati di fare i 14 a gas con la mito polmone a gpl, a meno che non giri tutto in extraurbano.

Se vuoi consumi e prestazioni cerca un 1.3 mj 95 cv, se vai fuori città arrivi anche a 20 al litro di media e quando schiacci non sembra di aver schiacciato una m..da e ti incolla al sedile

Link to comment
Share on other sites

sono tutti 1.4 quindi per l'assicurazione è identica, il bollo ti costerà 120 € in piu all'anno per il 120 cv. Non è paragonabile con gli altri due. certo consumerà,non credo vada oltre 10 kml a gpl (in percorso misto). comunque scordati di fare i 14 a gas con la mito polmone a gpl, a meno che non giri tutto in extraurbano.

Se vuoi consumi e prestazioni cerca un 1.3 mj 95 cv, se vai fuori città arrivi anche a 20 al litro di media e quando schiacci non sembra di aver schiacciato una m..da e ti incolla al sedile

 

il mj da 95 cv è l'unico che non ho provato perchè sentivo che molti ne parlavano male per i consumi, se non prendevo gpl mito ero orientato al DCi della clio da 90cv che purtroppo mi ha fatto un ottima impressione.

io faccio quasi sempre extraurbano se dovessi fare 14 sarebbe ottimo.

mi fanno pagare 1000 in meno sul 70 cv (con impianto montato 14.700) ed km 0 ma non ho nessuno sconto rottamazione,

comunque il mj da 95 sulla carta è molto valido

Link to comment
Share on other sites

sono tutti 1.4 quindi per l'assicurazione è identica, il bollo ti costerà 120 € in piu all'anno per il 120 cv. Non è paragonabile con gli altri due. certo consumerà,non credo vada oltre 10 kml a gpl (in percorso misto). comunque scordati di fare i 14 a gas con la mito polmone a gpl, a meno che non giri tutto in extraurbano.

Se vuoi consumi e prestazioni cerca un 1.3 mj 95 cv, se vai fuori città arrivi anche a 20 al litro di media e quando schiacci non sembra di aver schiacciato una m..da e ti incolla al sedile

 

il mj da 95 cv è l'unico che non ho provato perchè sentivo che molti ne parlavano male per i consumi, se non prendevo gpl mito ero orientato al DCi della clio da 90cv che purtroppo mi ha fatto un ottima impressione.

io faccio quasi sempre extraurbano se dovessi fare 14 sarebbe ottimo.

mi fanno pagare 1000 in meno sul 70 cv (con impianto montato 14.700) ed km 0 ma non ho nessuno sconto rottamazione,

comunque il mj da 95 sulla carta è molto valido

 

 

vi tengo aggiornati ho trovato una mito usata di due anni con 15.000 km a 8500, dopo devo mettere impianto.

mi sembra quella più conveniente se devo prendere 1.4 da 78cv aspirato

Link to comment
Share on other sites

io voto sempre(tranne rari casi eclatanti) per le auto usate, e porto sempre l'esempio della fiat uno 1.1 fire del 93, pagata 13.300.000 lire nuova e full optional, rivenduta a 290.000 km poco tempo fa.

 

se invece di prenderla nuova la avessi presa vecchia di 2-3 anni con 40-50.000 km l'avrei pagata 6 o 7 milioni in meno, e avrei rivenduto una auto con 340.000km...

 

cioè avrei avuto la stessa auto ma 6 milioni in banca che nel 93 a questora sarebbero diventati 10.000 euro, sufficienti per prendermi una punto del 2006 e con ancora un buon avanzo per riparlarne tra altri 10 o 15 anni...

 

è un discorso un po estremo ma è per dire che io preferisco spendere meno possibile per le macchine e che visto che nei primi 2 anni si perde la metà del prezzo ma il valore è pressochè simile preferisco prendere macchine usate, 2-3 anni minimo, se poi sono 10 anni ed il prezzo è prossimo allo zero meglio ancora, una bella berlina di 10 anni con 70.000km al prezzo di un motorino, sono queste le auto che consiglio

Link to comment
Share on other sites

io adesso ho una punto 1.2 del 2001 come consumi non mi posso lamentare a 60cv, la cambio perchè è molto vecchia e sento sia il cambio e sterzo fare brutti scherzi.

 

il 120 cv l'ho provato è mi piaciuto molto ma non il bollo e l'assicurazione, ed i consumi siamo come i diesel della clio che ho visto in questi giorni del energy DCI

 

il 70 e 78 ho provato la versione da 70 a benzina ed in rapporto al mio motore mi ha dato una buona impressione quindi ho pensato che a gpl avrei fatto sicuramente i 14 km/l e sul pieno del gpl farei parecchi km

 

immagino che siano tutti landi perche conosco il posto dove portano le auto in concessionarie ed è rivenditore ufficiale landi

Nessun motore benzina 1.4 montato su Alfa farà mai il 14 con un litro di GPL.

Se ti stanno a cuore i consumi e fai almeno 20.000 km/anno, meglio se prendi La Renault Clio Diesel che il 15 te lo fa per davvero.

Link to comment
Share on other sites

faccio più dei 14 (in extraurbano si intende) con il 1400 150cv sulla bravo...con la mito ci dovresti riuscire a fare i 14...

 

visto il prezzo io starei sul nuovo a 14700 con impianto...mi sembra un ottima offerta!!

Link to comment
Share on other sites

probabile, occhio che il consumo non è proprio lineare con la potenza specie se confronti un turbo con l'aspirato; il turbo consuma molto in città e se pesti, se vai tranquillo il peggior rendimento dovuto al rapporto di compressione piu basso e allo scarso sfruttamento del turbo sono generalmente compensati da rapporti del cambio piu lunghi; comunque non credo peggiori il consumo fatto con un motore simile e vettura piu grande. a sto punto prenderei l'usato e con max 1500 ci monti l'impianto e hai risparmiato 4000

Link to comment
Share on other sites

con i turbo moderni che a meno di 2000 giri sono gia carichi credo che si abbiano solo benefici, piu potenza piu coppia e meno consumo... naturalmente il turbo è sempre un punto debole della macchina, ma se ci si sta attenti dura anche lui

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...