Jump to content

consiglio cambio impanto GPL su MG ZR 160


silvio160

Post consigliati

Salve a tutti, un paio di anni fa montai un impianto gassoso della landi renzo sulla mia ZR 160 (1,8 aspirato 160cv);non è mai andato bene perché hanno avuto dei problemi con la circolazione dell'acqua,quindi hanno modificato un po' i tubi,ecc.. successivamente mi ero stancato dei vari problemi che mi ha causato negli anni, ho cambiato tutto il tubo dell'acqua con un nuovo ed ora vado a benzina da circa 1 anno. L'impianto della landi è ancora montato; volendo sostituire il tutto con un sistema a liquido che non mi faccia ulteriori danni all'auto quale conviene tra icom e Vialle? conviene nel senso che danno meno problemi. Inoltre conoscete degli ottimi installatori nella provincia di Chieti o Pescara? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Da utente Icom ti dico Vialle <_<

 

Danno l'idea di una ditta più seria e, per quanto ne so, le lamentele sono molto meno, se rapportate al numero degli impianti montati. Poi tutto può capitare...

Link to comment
Share on other sites

Per il tuo motore il liquido è INUTILE...

 

Cambia installatore e trovane uno che sappia fare bene il suo mestiere...

 

Immagino che il gassoso che hai sia anche iniettato e non aspirato, giusto???

 

I liquidi spesso soffrono di noia alla pompa gpl (sopratutto icom) congelamento iniettori ecc ecc...

 

Desisti dal liquido, non ti serve a nulla...

 

Se proprio vuoi evitare i problemi di liquido del radiatore, parlandone con l'impiantista che sicuramente ti dirà che è inutile, potresti optare per riscaldare il polmone con l'olio motore.

 

Questa tecnica veniva usata molto sui furgoni vw t2 ( figli dei fiori ) che sono raffreddati ad aria e non hanno il liquido del radiatore.

 

Comunque ti ripeto che il tuo motore non è diverso dagli altri, non c'è nulla di strano...

 

Posta delle foto, magari qualche utente/impiantista nota qualche cosa strana...

Link to comment
Share on other sites

lascia perdere e cerca di sistemare questa cosa banale della circolazione acqua, credimi è piu semplice risolvere quello che tutte le grane potenziali e reali dei liquidi;

il polmone è in basso rispetto al motore e al vaso di espansione? questa è la prima cosa, poi prelevando l'acqua dal circuito che va verso il riscaldatore abitacolo con due "T" il gioco dovrebbe essere fatto, a meno che il polmone non sia ultraintasato, nel qual caso va revisionato. Non ho mai sentito di problemi del genere a meno che non hai una perdita grossa di acqua e/o la guarnizone testa bruciata

Link to comment
Share on other sites

potrei anche postarvi la foto del vano motore ma non certo posso andare da un installatore dicendogli che deve spostare il polmone,dovrebbe essere lui a dirmelo. cmq dall' inizio quando ho ripreso l'auto per l'impianto non riuscivano a farla andare a gas,andava per 1km poi smetteva,loro dicevano che non circolava acqua. (a benzina andava bene e non perdeva nemmeno acqua); tornando a casa dopo che mi avevano detto di aver risolto il problema la lancetta dell'acqua è salita quasi alla zona rossa in autostrada (è li che mi han fatto bruciare sicuramente la guarnizione testata), la riporto per alcuni giorni,mi dicono di averla sistemata ed in effetti era così (nel vano motore erano stati fatti molti taglia e cuci e un tubo aggiunto); però non usciva aria calda....loro non sono stati in grado di sistemarla e ho dovuto farci fare da mio padre che è un idraulico un riduttore di mandata per l'acqua che andava nel polmone, in modo da avere maggiore afflusso nel radiatore riscaldamento; poi siccome successivamente ho avuto un altro problema causato da una errata sostituzione della cinghia di distribuzione, ho fatto staccare l'impianto GPL e ho comprato un nuovo tubo intero dell'acqua. Adesso ho paura di far tagliare questo tubo perché non vorrei riavere gli stessi problemi; per questo avevo pensato al liquido... ma se mi dite che è meglio il gassoso non so proprio a quale installatore rivolgermi; quando lo feci a suo tempo avevo scelto quel con il premio bosh ricevuto ogni anno,una fila di 3 mesi per l'impianto ma ho avuto cmq problemi.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...