Jump to content

Nuovo impianto GPL su Daihatsu Materia

Post consigliati

Ciao a tutti,

leggo da molto ma mi sono appena iscritto per porre delle domande relative al montaggio di un impianto gpl su una Daihatsu Materia 1500 che ho appena acquistato, usata. Premesso che questa autovettura venive commercializzata con l'alimentazione gpl direttamente dalla casa con un impianto Landi, inizialmente mi sono rivolto a installatori Landi che mi hanno proposto l'impianto dedicato a 1.350 e quello commerciale a prezzi che variano, da un installatore all'altro dalle 715 alle 890 senza peraltro chiarirmi le differenze qualitative tra l'impianto dedicato e quello commerciale, poi leggendo anche vari forum mi sembra di aver capito che gli impianti Landi non siano proprio il top e quindi faccio fatica a scegliere quale impianto montarci, le possibili alternative che mi hanno proposto, con serbatoio toroidale, bocchettone rifornimento dietro lo sportellino e collaudo sono:

BRC a 1.200

Romano a 800

Landi a 890

Landi a 715

Zavoli a 880

quest' ultimo installatore che mi ha proposto Zavoli mi è sembrato il più competente, mi ha consigliato il lubrificatore per le valvole, che monterebbe a 120 euro, e la centralina da impostare con il contributo benzina, sempre per prevenire problemi alle valvole, mi ha fatto vedere gli iniettori Zavoli che sono metallici a differenza di quelli Landi di plastica.

Quali elementi devo considerare nella scelta?

Quale impianto mi consigliate di installare?

Grazie a tutti per i suggerimenti che vorrete darmi

Mario

In attesa di consigli da parre dei piu' esperti posso solo dirti che io ho avuto diverse macchine gasate con diversi impianti; adesso ho una bmw 6cil. con impianto zavoli che va molto bene. penso che Brc sia un pochino superiore, anche Il prezzo lo e'; Per la parte elettronica (centralina) dovrebbe essere +/- uguale per tutti.

monta zavoli, e' un buon impianto, giusto rapporto qualita'/prezzo, e poi hai detto che l'installatore ti e' Sembrato il piu' competente.... particolare non di poco conto, che puo' fare la differenza.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...