Jump to content

Revisione riduttore/regolatore di pressione Tartarini RP/G 05/S


Happy

Post consigliati

non conosco il tuo riduttore,

pero se vuoi revisionare ti servono le membrane, in allegato alle membrane dovrebbero fornirti lo schema,

nel landi e cosi, quindi dovresti informarti da un venditore, vedi su ebay se c'è qualcosa, sul landi si trovano molti articoli

 

ciao luciano

Link to comment
Share on other sites

Grazie,

ma ho già acquistato le membrane e lo schema non c'è.

Devo dire che Tartarini sui ricambi lascia molto a desiderare sia per documentazione che per disponibilità di gommini, tappi etc.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Buonasera a tutti',anch'io vorrei revisionare il mio riduttore maggiorato e anche gli iniettori evo 8. ho notato che sul raccordo del gas (dove viene messo il tubo che collega il rail) che sta sul riduttore fa delle bolle, quindi sono convinto che O-RING sia rovinato. Tutti mi dicono che é da cambiare il riduttore con uno nuovo perché revisionato, a parere degli installatori non va bene. Allora facendo una ricerca in internet ho scoperto che esistono dei kit di revisione.qualcuno sa dove acquistarli sia per il rail che il riduttore? Il mio impianto ha 150milakm quindi mi sembra più che giusto fare cosi. Che dite?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve, so che son passati anni dalle richieste, ma se può servire ho revisionato pochi giorni fa il riduttore bi-stadio in questione (RP/G 05/S), dopo aver comprato su e-bay, il kit revisione (polmone successivo a 08/2006).

 

La spesa è stata di circa 68€ dalla Germania, a fronte di acquisto del nuovo sui 250€..... anche il gasista mi aveva chiesto la stessa cifra, quindi sarebbe stato anche conveniente, visto che compreso di manodopera....ma con l'occasione ho voluto cambiare tutti i tubi (circuito radiatore soprattutto), quindi ho fatto da me.

Non avendo trovato istruzioni, ho fatto da me, con pazienza, minuzia e manualità manutentiva (lavoro campo elicotteri).

 

Il risultato è ok, funziona benissimo.

Link to comment
Share on other sites

Io posseggo il manuale per la revisione. Ma non saprei come farvelo avere.

Pierpie88,

Io sarei interessato, al manuale.... perchè seppur gia revisionato e funzionante, non avendo manuale, non ho potuto eseguire la taratura di pressione corretta. Intendo la brugola M5 che regola la molla dello stadio di bassa pressione.

Intuisco che andrebbe a 1 bar, ma se gentilmente mi invii il manuale, la eseguo correttamente, mentre fin ora l'ho fatto testando in strada...non di fino.

 

Sicuro hai quello del RP/G 05/S (bistadio maggiorato)??

Se hai il manuale pdf, il mio indirizzo é jim74@libero.it...ma altrimenti andrebbero bene anche delle foto un po' definite...

 

Grazie a buon rendere

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ciao anch'io sono interessato. Vorrei sapere se è difficilissimo farlo da solo. Xchè mi nella mia zona cambiano direttamente i "Polmoni". Sinceramente non vorrei spendere una cifra anche xchè l'auto ha tanti km. All'impianto non ho fatto nulla solo cambiato i filtro

Dopo 10anni credo che sia quasi ora.

Infatti vorrei cambiare tutti i tubi ecc... Sapete se x gli iniettori evo8 esistono anche dei kit di manutenzione?

Il manuale poi l'hai preso?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao anch'io sono interessato. Vorrei sapere se è difficilissimo farlo da solo. Xchè mi nella mia zona cambiano direttamente i "Polmoni". Sinceramente non vorrei spendere una cifra anche xchè l'auto ha tanti km. All'impianto non ho fatto nulla solo cambiato i filtro

Dopo 10anni credo che sia quasi ora.

Infatti vorrei cambiare tutti i tubi ecc... Sapete se x gli iniettori evo8 esistono anche dei kit di manutenzione?

Il manuale poi l'hai preso?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...