_bruce_ Postato 26 Luglio 2005 Report Share Postato 26 Luglio 2005 Salve a tutti, come molti qua dentro sono un neo appassionato di car audio e cerco di passare lo scalino iniziale.Leggendo un pò il forum ho deciso di realizzare un impianto front+ sub. Sul front ho già acquistato delle casse hertz le hv165L con crossover 2w.20 e tweteer ht 25.Per il sub avevo una mezza idea di rimanere in hertz con il hbx 250/300DS, ma su questo cercavo consigli. Riguardo all'amplificatore all'inizio ero orientato sull'audison ma leggendo il vostro ottimo forum javascript:emoticon('') smilie mi orienterei volentieri su uno steg quatrro canali (QM105.4x) oppure due steg a due canali (2X QM120.2x o un a ponte QM220.2x per il sub), uno per il sub e l'altro per il front.Preferirei questa seconda opzione, ma non ho capito dove trovo una batteria che abbia tutti quelli ampere.La mia batteria se non sbaglio ha 55 o 65A.Cosa ne pensate del F2-300 di Audio sistem come amplificatore?Scusate l'ignoranza, ma non ho capito la differenza tra comprare un 2canali e metterlo a ponte e comprane uno ad un solo canale... Grazie in anticipo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 26 Luglio 2005 Report Share Postato 26 Luglio 2005 Fai bene a dimenticarti del fronte posteriore, perché ti serve solo a peggiorare la situazione ed a sentire peggio. Detto questo, guarda queste discussioni: http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=2366 http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3815 Poi, la differenza è che un amplificatore mono non diventa stereo, mentre uno stereo può diventare mono. Quindi, puoi riutilizzarlo. Non solo, ma di solito gli amplificatori mono sono realizzati meglio, dissipano meglio il calore eccetera, perché devono svolgere un solo lavoro. Per la batteria, spesso si è costretti a metterne una più grande od una aggiuntiva, e, comunque, a non accendere a volume elevato con il motore spento. Tienici aggiornati. E po' si scrive con l'apostrofo, non con l'accento, perché è la forma contratta di poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest joyx81 Postato 26 Luglio 2005 Report Share Postato 26 Luglio 2005 Salve a tutti, come molti qua dentro sono un neo appassionato di car audio e cerco di passare lo scalino iniziale.Leggendo un pò il forum ho deciso di realizzare un impianto front+ sub. Sul front ho già acquistato delle casse hertz le hv165L con crossover 2w.20 e tweteer ht 25.Per il sub avevo una mezza idea di rimanere in hertz con il hbx 250/300DS, ma su questo cercavo consigli. Riguardo all'amplificatore all'inizio ero orientato sull'audison ma leggendo il vostro ottimo forum javascript:emoticon('') smilie mi orienterei volentieri su uno steg quatrro canali (QM105.4x) oppure due steg a due canali (2X QM120.2x o un a ponte QM220.2x per il sub), uno per il sub e l'altro per il front.Preferirei questa seconda opzione, ma non ho capito dove trovo una batteria che abbia tutti quelli ampere.La mia batteria se non sbaglio ha 55 o 65A.Cosa ne pensate del F2-300 di Audio sistem come amplificatore?Scusate l'ignoranza, ma non ho capito la differenza tra comprare un 2canali e metterlo a ponte e comprane uno ad un solo canale... Grazie in anticipo. 59149[/snapback] DIMENTICA IL FRONTE ANTERIORE ANZI LASCIALO PERDERE..LAVORA SUL POSTERIORE E METTI 2 SUB DA 40 CM IN SU AMPLIFIKALI A DOVERE..E VEDRAI CHE BUSSERIA...LE TIPE VANNO GIU DI TESTA SUI BASSI... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_bruce_ Postato 28 Luglio 2005 Author Report Share Postato 28 Luglio 2005 Grazie per la risposta velocissima... Comunque sono ancora molto indeciso sugli amplificatori,c'è molta differenza tra steg e audio system?Ve lo chiedo perchè conoscevo solo i marchi più commerciali, come audison e mi era stato consigliato l'spx3 o l'lrx4.300.Ho visto i sub della phase evolution e credo che li terrò in considerazione, ma per fare un paragone potreste consigliarmi qualche altro sub così mi informo un po'(questa volta ci son stato attento ) su internet.Grazie, a presto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest joyx81 Postato 28 Luglio 2005 Report Share Postato 28 Luglio 2005 Grazie per la risposta velocissima... Comunque sono ancora molto indeciso sugli amplificatori,c'è molta differenza tra steg e audio system?Ve lo chiedo perchè conoscevo solo i marchi più commerciali, come audison e mi era stato consigliato l'spx3 o l'lrx4.300.Ho visto i sub della phase evolution e credo che li terrò in considerazione, ma per fare un paragone potreste consigliarmi qualche altro sub così mi informo un po'(questa volta ci son stato attento ) su internet.Grazie, a presto 59414[/snapback] shark e majesty sono i campioni mondiali di olimpiadi di atene champions league...hanno vinto tutte le gare audio...come dicevo concentrati sul postriore e vedrai quante tipe ti vengono da te a chiederti un passagio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleracer Postato 1 Agosto 2005 Report Share Postato 1 Agosto 2005 quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dbev Postato 1 Agosto 2005 Report Share Postato 1 Agosto 2005 Grazie per la risposta velocissima... Comunque sono ancora molto indeciso sugli amplificatori,c'è molta differenza tra steg e audio system?Ve lo chiedo perchè conoscevo solo i marchi più commerciali, come audison e mi era stato consigliato l'spx3 o l'lrx4.300.Ho visto i sub della phase evolution e credo che li terrò in considerazione, ma per fare un paragone potreste consigliarmi qualche altro sub così mi informo un po'(questa volta ci son stato attento ) su internet.Grazie, a presto 59414[/snapback] Guarda, Phase Evolution produce, a quel che so, alcuni tra i pochissimi sub audiphile... chiedi su hificar.it Steg dovrebbe essere molto migliore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora