Jump to content

Psteriore nuova serie 3


Sepulveda

Post consigliati

Onestamente se c'è una BMW che nn mi va giu, quella è la serie 7...

La serie 6 è bella (esculsa cabrio)

La serie 5 è la + bella di tutte (esclusa touring)

La Z4 è magnifica, niente da aggiungere

La serie 1 inizio a digerirla, ma con fatica

la serie 3 sprizza sportività con tutti i pori, anche se è un'auto che va presa esclusivamente con intenzioni estetiche sportive (grigio grafite, interni neri /alu, cerchi 18", fari post oscurati)

 

Le touring devo dire che fanno pena (soprattutto la serie 3)... come pure le cabrio (serie 6)

Link to comment
Share on other sites

Onestamente se c'è una BMW  che nn mi va giu, quella è la serie 7...

La serie 6 è bella (esculsa cabrio)

La serie 5 è la + bella di tutte (esclusa touring)

La Z4 è magnifica, niente da aggiungere

La serie 1 inizio a digerirla, ma con fatica

la serie 3 sprizza sportività con tutti i pori, anche se è un'auto che va presa esclusivamente con intenzioni estetiche sportive (grigio grafite, interni neri /alu, cerchi 18", fari post oscurati)

 

Le touring devo dire che fanno pena (soprattutto la serie 3)... come pure le cabrio (serie 6)

59211[/snapback]

 

io invece,e premetto che ho sempre preferito le berline alla station wagon,trovo che sia la 3er sia la 5er touring siano molto meno un cazzotto sugli occhi rispetto alle rispettive berline.

la 5er berlina a dire il vero,sebbene non mi convinca comunque,comincio un po a digerirla,anche se comunque la trovo poco armoniosa,e poi una macchina la si prende d'istinto,non con mille riflessioni sulla linea.

la serie 7 in effetti è oscena,con il restyling poi è diventata ancora + brutta

Link to comment
Share on other sites

Ma devo farla sempre io la parte di quello che non è d'accordo?!? :lol: :lol:

Comunque secondo me il nuovo corso stilistico inaugurato da Bangle non solo ha ringiovanito una gamma intera che ormai era abbastanza obsoleta(ok ok era anche elegante...ma obsoleta)ma ha decretato anche un aumento notevole delle vendite e ha "sfornato" pezzi di design che possono non piacere ma non si può dire che non siano insieme eleganti, sportive e originali!!! E' quest'ultimo dettaglio che conta perche ad esempio le berline e sw audi o mercedes sono si eleganti e sportive (le audi anche bellissime, le mercedes...beh avevo già detto che sono sportive(ehm...) e eleganti! :lol: )

ma alla fine sono ripetitive quasi quanto le 911...oops l'ho detto cazz... :lol: :lol: !!!

Cioè tra un'a4avant e un a6avant (del vecchio modello x entrambe) malgrado fossero tutte e due bellissime beh...non era molto facile distinguerle da lontano se non fosse stato x le dimensioni!!! Beh, direte voi, quelle nuove sono cambiate!!! X cosa??il single frame?!? bello veramente ma...il resto?!? Le hanno un pò stirate x allungare e inclinare di più il lunotto e le hanno mandate in produzione!!!

 

Beh io apprezzo decisamente di più il lavoro di Bangle..serie 5(magari touring :lol: ) in primis!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma devo farla sempre io la parte di quello che non è d'accordo?!? ;)  ;)

Comunque secondo me il nuovo corso stilistico inaugurato da Bangle non solo ha ringiovanito una gamma intera che ormai era abbastanza obsoleta(ok ok era anche elegante...ma obsoleta)ma ha decretato anche un aumento notevole delle vendite e ha "sfornato" pezzi di design che possono non piacere ma non si può dire che non siano insieme eleganti, sportive e originali!!! E' quest'ultimo dettaglio che conta perche ad esempio le berline e sw audi o mercedes sono si eleganti e sportive (le audi anche bellissime, le mercedes...beh avevo già detto che sono sportive(ehm...) e eleganti! :wub: )

ma alla fine sono ripetitive quasi quanto le 911...oops l'ho detto cazz... :P  :lol: !!!

Cioè tra un'a4avant e un a6avant (del vecchio modello x entrambe) malgrado fossero tutte e due bellissime beh...non era molto facile distinguerle da lontano se non fosse stato x le dimensioni!!! Beh, direte voi, quelle nuove sono cambiate!!! X cosa??il single frame?!? bello veramente ma...il resto?!? Le hanno un pò stirate x allungare e inclinare di più il lunotto e le hanno mandate in produzione!!!

 

Beh io apprezzo decisamente di più il lavoro di Bangle..serie 5(magari touring :( ) in primis!!!

59361[/snapback]

 

permettimi difare il "dissidente" su un paio di cose che hai detto.

come avrai visto tra il trio tedesco io sono per la mercedes.

detta questa precisazione,la E sarà si + anonima rispetto ad una 5er,ma chi prende una E non cerca sportività.per dirti,sebbene 5er e classe E siano dello stesso segmento hanno un pubblico molto diverso.la 5er nel 90% dei casi la guidano uomini "agiati" che hanno un'età di 35/40 anni,mentre una classe E nel 90% dei casi la guida uno che di anni ne ha almeno 45.quindi uno che ha 50 anni magari si trova + a suo agio con una macchina che rispetta i vecchi canoni di sempre (cioè la E,anche se devo dire che comunque è molto + slanciata rispetto alle vecchie),piuttosto che una 5er che è totalmente cambiata,e che ha un'indole prettamente sportiva.

inoltre la classe E è seconda alla bmw nelle vendite perchè purtroppo ha avuto un sacco di problemi di affidabilità,quindi di clienti la E ne ha persi molti.

quindi magari un uomo di 40 anni che guida una 5er è felice di averla perchè ha fatto un balzo in avanti rispetto alla vecchia,ed ha avuto un taglio con il passato,mentre chi guida una E nuova venendo da quella vecchia sa che all'interno non troverà cambiamenti drastici,pertanto anche questo è un fattore principale per cui uno scieglie mercedes.per dirti,quando mio papà è passato dalla sua S600 anni 90,che era un salotto,massiccio e ingombrante ed ha cominciato a guidare la s500 del 98 all'inizio è rimasto spiazzato perchè la macchina era cambiata noltissimo.

questa cosa è stata un bene perchè la vecchia S non ha riscosso molto successo,però su una classe E che rappresenta il pilastro della produzione mercedes,uno quando prende la nuova non vuole trovare cazzatine e rivoluzioni.

parlo da mercedista convinto,anche se deluso.

la audi le vedo sotto un ottica diversa,e comunque il loro design è sempre stato piuttosto identico tra a4/6/8.

comunque secondo me,sebbene abbia un po di problemi,la mercedes è ancora la regina inconstrastata tra le tedesche,anche se le vendite sono calate,la mercedes è sempre mercedes,con le sue tradizioni,i suoi clienti storici,i suoi pregi e i suoi difetti.è rimasta fedele a se stessa perchè lei non ha bisogno di linee audaci per farsi notare.

e poi,vuoi mettere l'effetto che fa scendere da una stupenda cl 600 nera,vetri scuri,interni java,rispetto ad uno che scende da una bmw 645ci?cioè dai,è tutto un altro pianeta

Link to comment
Share on other sites

permettimi difare il "dissidente" su un paio di cose che hai detto.

come avrai visto tra il trio tedesco io sono per la mercedes.

detta questa precisazione,la E sarà si + anonima rispetto ad una 5er,ma chi prende una E non cerca sportività.per dirti,sebbene 5er e classe E siano dello stesso segmento hanno un pubblico molto diverso.la 5er nel 90% dei casi la guidano uomini "agiati" che hanno un'età di 35/40 anni,mentre una classe E nel 90% dei casi la guida uno che di anni ne ha almeno 45.quindi uno che ha 50 anni magari si trova + a suo agio con una macchina che rispetta i vecchi canoni di sempre (cioè la E,anche se devo dire che comunque è molto + slanciata rispetto alle vecchie),piuttosto che una 5er che è totalmente cambiata,e che ha un'indole prettamente sportiva.

inoltre la classe E è seconda alla bmw nelle vendite perchè purtroppo ha avuto un sacco di problemi di affidabilità,quindi di clienti la E ne ha persi molti.

quindi magari un uomo di 40 anni che guida una 5er è felice di averla perchè ha fatto un balzo in avanti rispetto alla vecchia,ed ha avuto un taglio con il passato,mentre chi guida una E nuova venendo da quella vecchia sa che all'interno non troverà cambiamenti drastici,pertanto anche questo è un fattore principale per cui uno scieglie mercedes.per dirti,quando mio papà è passato dalla sua S600 anni 90,che era un salotto,massiccio e ingombrante ed ha cominciato a guidare la s500 del 98 all'inizio è rimasto spiazzato perchè la macchina era cambiata noltissimo.

questa cosa è stata un bene perchè la vecchia S non ha riscosso molto successo,però su una classe E che rappresenta il pilastro della produzione mercedes,uno quando prende la nuova non vuole trovare cazzatine e rivoluzioni.

parlo da mercedista convinto,anche se deluso.

la audi le vedo sotto un ottica diversa,e comunque il loro design è sempre stato piuttosto identico tra a4/6/8.

comunque secondo me,sebbene abbia un po di problemi,la mercedes è ancora la regina inconstrastata tra le tedesche,anche se le vendite sono calate,la mercedes è sempre mercedes,con le sue tradizioni,i suoi clienti storici,i suoi pregi e i suoi difetti.è rimasta fedele a se stessa perchè lei non ha bisogno di linee audaci per farsi notare.

e poi,vuoi mettere l'effetto che fa scendere da una stupenda cl 600 nera,vetri scuri,interni java,rispetto ad uno che scende da una bmw 645ci?cioè dai,è tutto un altro pianeta

59678[/snapback]

 

permesso accordato!! :rolleyes:

Secondo me uno dei principali punti a favore di mercedes è la gamma di modelli infinita...cioè A B C E G M R S V slk clk cl sl cls viano vaneo...a parte l'slr penso di averli detti tutti x un totale di 16 modelli(con relative versioni x ognuno)penso che formino la gamma più ampia di tutto il listino. Di altri punti a favore rispetto alle altre gloriose tedesche x come la penso io non so se ce ne sono...illuminatemi se sbaglio!!!

Beh si...l'evoluzione tecnologica che da sempre caratterizza la S...poi basta però!!!

Visto che, come hai detto tu, l'affidabilità e la qualità dei prodotti è diminuita,soprattutto dall'ingresso nell'orbita daimler-chrysler, seppure di poco, le concorrenti ne hanno subito approfittato riscuotendo decisi successi! E questo penso sia il fattore principale...a parte la caratterizzazione estetica sportiva o meno i soldi che vanno spesi x una 5 o una E non sono di certo pochi ma il fatto che così tanta gente scelga di prendere la 5 penso che serva solo a testimoniare l'assoluta riuscita del modello! Che poi, come ho già detto prima, possa non piacere è un dato di fatto, a causa proprio la linea particolare che fa impazzire alcuni!

Ultima cosa...non voglio offendere nessuno ma a me vedere uno che scende da una cl da l'impressione di uno che si da troppe arie e mi pare un'auto usata più come feticcio(la 600soprattutto)...vedere una che scende da una 645 fa lo stesso un'ottima figura ma penso dia più l'impressione di volerseli godere i suoi(tanti)soldi senza menarsela troppo!!!

 

Ah...sia mercedes che bmw hanno avuto un leggero calo qualitativo...sicuri che il primato dell'auto tedesca x eccellenza tra poco non venga consegnato(a ragione) a audi?!? ;) ^_^ :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

che dire,secondo me dentro se la si prende con gli interni in pelle chiari non è male,anche se sobria e somigliante troppo alla 1;esternamente la linea è di livello ma il posteriore lo vedo un po' anonimo.

Comunque nera con gli interni chiari e i cerchi da 17" la rendono tuttavia gradevole anche se in complesso la e46 mi piace di più.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se la guardo da lontano mi ricorda in modo impressionante la MItsubishi Carisma berlina!! Non vi sembra?

 

Bangle ha copiato!!

;)

 

 

ndr. Volevo scrivere POSTERIORE

 

Carisma : http://www.mitsubishi-auto.it/images/galle...erycarisma9.jpg

 

BMW serie 3 : http://www.newstreet.it/img/magazine/692/bmw-320d-05.jpg

 

Hey Sepulveda!!!

Da quanto tempo è che ti occupi di auto??

perchè non provi a recuperare un numero di quattroruote del 90'?.....cosi' almeno saprai esattamente chi è che ha copiato!!!.......in quell'anno usci la ''nuova'' serie 3 (progetto E-36)....ti dico solo che all'epoca quell'auto come estetica era di parecchie spanne superiore al resto dei ''polmoni'' che giravano.....e che successivamente si sono ''adegauti'' (per non dire altro) a quei canoni estetici.....io lo ricordo bene...e tu?

P.S. prima di sparare a zero....documentati!!!

Ciao!! :D ;)

Link to comment
Share on other sites

Hey Sepulveda!!!

Da quanto tempo è che ti occupi di auto??

perchè non provi a recuperare un numero di quattroruote del 90'?.....cosi' almeno saprai esattamente chi è che ha copiato!!!.......in quell'anno usci la ''nuova'' serie 3 (progetto E-36)....ti dico solo che all'epoca quell'auto come estetica era di parecchie spanne superiore al resto dei ''polmoni'' che giravano.....e che successivamente si sono ''adegauti'' (per non dire altro) a quei canoni estetici.....io lo ricordo bene...e tu?

P.S. prima di sparare a zero....documentati!!!

Ciao!! :D ;)

E... Questo?? Cosa c'entra??

;) ;)

Link to comment
Share on other sites

Hey Sepulveda!!!

Da quanto tempo è che ti occupi di auto??

perchè non provi a recuperare un numero di quattroruote del 90'?.....cosi' almeno saprai esattamente chi è che ha copiato!!!.......in quell'anno usci la ''nuova'' serie 3 (progetto E-36)....ti dico solo che all'epoca quell'auto come estetica era di parecchie spanne superiore al resto dei ''polmoni'' che giravano.....e che successivamente si sono ''adegauti'' (per non dire altro) a quei canoni estetici.....io lo ricordo bene...e tu?

P.S. prima di sparare a zero....documentati!!!

Ciao!! :lol: :D

E... Questo?? Cosa c'entra??

:lol: :D

 

C'entra!!...c'entra!!....eccome se centra eh!eh!ehh!.. :lol: :lol: :lol: ...lasicatelo dire!! :P

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...