Jump to content

Calo di prestazioni fiat punto II 1.2 8v


oruo

Post consigliati

Salve a tutti,

sono il possessore di una fiat punto 1.2 8v anno 2001 con impianto a metano. La scorsa settimana a causa della rottura della pompa acqua la temperatura della macchina ha iniziato a salire oltre la norma. Appena ho visto che la lancetta della temperatura è arrivata nella fascia rossa, mi sono immediatamente fermato. Trovandomi in autostrada ho chiamato il carro attrezzi, nell'officina più vicina mi hanno sostituito la pompa e staccato la volvola termostatica che era anch'essa guasta. Trovandomi a Roma ed essendo il mio meccanico di fiducia a Salerno, sto camminando per un pò di giorni con la valvola termostatica staccata.....Nessun problema di temperature che al massimo scende sotto la norma e non sale mai più del dovuto anche nel traffico....solo che ho notato un calo di potenza soprattutto nel percorso extraurbano.....Cosa pensate che dipenda dalla valvola termostatica staccata o che si sia danneggiata la guarnizione della testata? A vostro avviso ci sono delle controprove che posso fare? Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Controlla livello acqua e tieni d'occhio l'olio, se vedi che tende a diventare colr nocciola sono guai...

 

Apri il tappo del radiatore e accelera, se vedi tante bolle risalire dal radiatore è andata...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...