oruo 0 Postato 13 Marzo 2013 Report Share Postato 13 Marzo 2013 Salve a tutti, sono il possessore di una fiat punto 1.2 8v anno 2001 con impianto a metano. La scorsa settimana a causa della rottura della pompa acqua la temperatura della macchina ha iniziato a salire oltre la norma. Appena ho visto che la lancetta della temperatura è arrivata nella fascia rossa, mi sono immediatamente fermato. Trovandomi in autostrada ho chiamato il carro attrezzi, nell'officina più vicina mi hanno sostituito la pompa e staccato la volvola termostatica che era anch'essa guasta. Trovandomi a Roma ed essendo il mio meccanico di fiducia a Salerno, sto camminando per un pò di giorni con la valvola termostatica staccata.....Nessun problema di temperature che al massimo scende sotto la norma e non sale mai più del dovuto anche nel traffico....solo che ho notato un calo di potenza soprattutto nel percorso extraurbano.....Cosa pensate che dipenda dalla valvola termostatica staccata o che si sia danneggiata la guarnizione della testata? A vostro avviso ci sono delle controprove che posso fare? Grazie mille in anticipo Quote Link to post Share on other sites
Derapage 0 Postato 13 Marzo 2013 Report Share Postato 13 Marzo 2013 Temo sia partita la guarnizione della testa, hai controllato il livello dell'acqua? Quote Link to post Share on other sites
numanese 0 Postato 13 Marzo 2013 Report Share Postato 13 Marzo 2013 Controlla livello acqua e tieni d'occhio l'olio, se vedi che tende a diventare colr nocciola sono guai... Apri il tappo del radiatore e accelera, se vedi tante bolle risalire dal radiatore è andata... Quote Link to post Share on other sites
oruo 0 Postato 14 Marzo 2013 Author Report Share Postato 14 Marzo 2013 Temo sia partita la guarnizione della testa, hai controllato il livello dell'acqua? Il livello dell'acqua sembra normale, non vedo grossi consumi Quote Link to post Share on other sites
ottobre_rosso 0 Postato 15 Marzo 2013 Report Share Postato 15 Marzo 2013 l'avviamento a freddo è regolare? Quote Link to post Share on other sites
oruo 0 Postato 15 Marzo 2013 Author Report Share Postato 15 Marzo 2013 l'avviamento a freddo è regolare? Si non mi da problemi Quote Link to post Share on other sites
ciccio1987 0 Postato 15 Marzo 2013 Report Share Postato 15 Marzo 2013 Il tutto sicuramente sarà riconducibile alla valvola termostatica sfondata, sostituiscila, e molto probabilmente la macchina riprenderà ad andare bene. Quote Link to post Share on other sites
oruo 0 Postato 18 Marzo 2013 Author Report Share Postato 18 Marzo 2013 Tutto ok...valvola termostatica sostituita e auto tornata come prima Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora