Jump to content

L'impianto al metano è fattibile su questa vettura..?sopporterà


marco73

Post consigliati

Vorrei acquistare questa vettura, ma ho paura che possa rilevarsi inadatta a sopportare le altissime temperature che si sprigionerebbero nella combustione del metano .Vorrei sapere cosa ne pensate dell' idea di poterle installare un impianto a metano della Landi (costo totale 1500€)??

Vorrei sapere come reagirebbe il suo motore e le sue valvole alle altissime temperature di combustione ??L'auto è del 1996 ma ha percorso solo 48000km..

http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/lancia-ypsilon-y-1-4i-12v-cat-ls-piacenza/175554881.html?origin=PARK

Link to comment
Share on other sites

Concordo, motore gasabile, anche con un impianto tradizionale, anche se l'iniettato sarebbe meglio e un po più costoso...

 

Occhio al radiatore, che non perda acqua, sia quello del motore che quello del riscaldamento.

 

Comunque la lancia Y non è che sia famosa per la sua straordinaria affidabilità, io cercherei altro.

 

Ai crashtest poi era vergognosa...

Link to comment
Share on other sites

Tranquillo quel motore regge bene il gas, però ha la pecca di consumare un pò ed avere il cuscinetto tendicinghia di plastica rumoroso. Puoi montare un impianto aspirato.

Tranquillo quel motore regge bene il gas, però ha la pecca di consumare un pò ed avere il cuscinetto tendicinghia di plastica rumoroso. Puoi montare un impianto aspirato.

 

Credo anch'io che sia necessario montare l'impianto al metano di generazione vecchia, secondo te.. a parte i benefici sul portafoglio che ringrazia.. l' aspirato ha consumi più elevati dei nuovi impianti sequenziali? è regolare come combustione .. cioè se si sente il calo di potenza al passaggio da benzina a metano..? Io in precedenza ho posseduto un impianto a GPL sequenziale, e devo dire che i cali di potenza, se c'erano .. erano per me quasi impercepibili..

Link to comment
Share on other sites

Concordo, motore gasabile, anche con un impianto tradizionale, anche se l'iniettato sarebbe meglio e un po più costoso...

 

 

 

Comunque la lancia Y non è che sia famosa per la sua straordinaria affidabilità, io cercherei altro.

 

Ai crashtest poi era vergognosa...

 

Guarda ..ho cercato tanto su internet..

è questa mi sembra una macchinina molto abbordabile come prezzo (anche se la valutazione è un' attimino al di sopra di quella reale.. 300€ in più).

però è anche vero che è stata sfruttata poco, e gli interni sono ancora belli..

Io cerco una macchina da battaglia, purtroppo le vetture piccole e datate sono tutte poco sicure.. :-(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...