Jump to content

Iniettori GPL

Post consigliati

Subaru Impreza 2.0R 150cv del 2008 Bi-Fuel (sedi valvole rinforzate e impianto BRC sequent installato direttamente dalla BRC a Cherasco). Da un pò si è accesa la spia motore, l'ho fatta resettare un paio di mesi fa dall'officina Subaru ma dopo due km si è di nuovo accesa.

Ora sono andato da una officina BRC e hanno diagnosticato gli iniettori del GPL da sostituire. Ha diagnosticato la cosa in 2 minuti semplicemente attaccando il computer alla presa OBDII, prima ha detto che era la sonda lambda andata poi commutando a benzina per un pò e poi di nuovo a GPL ha diagnosticato il problema agli iniettori senza neanche guardare il cofano. L'auto ha 45000 km ma a GPL ne avrà fatti 40.000. Il tecnico (migliore dalla zona) mi ha detto che non c'è problema per il motore e potrei andare anche così, in effetti il motore va bene sia a benzina che a GPL. La spia però dà fastidio e poi si disattiva pure il cruise control di conseguenza.

Per precauzione gli ho fatto cambiare il filtro anche se dopo solo 10.000km dall'ultima volta e ha messo un additivo dice lui piuttosto aggressivo per provare se camminandoci un pò si puliscono gli iniettori e si risolve. Eppure ho messo l'additivo Tunap due anni fa mentre l'anno scorso un additivo più economico preso alla pompa di benzina (sempre per il serbatoio GPL).

Dopo neanche 200m però si è di nuovo accesa la spia, non me l'ha voluta resettare di nuovo perchè mi ha detto che ci devo prima camminare un pò.

Essendo il motore Boxer ha due iniettori GPL da un lato e altri due dall'altro, non potrei mettere quindi i Matrix che vengono in un blocco da 4 senza rovinare l'estetica dell'impianto dico bene? Che iniettori mi consigliate? Questi sono sempre stati piuttosto rumorosi e a quanto pare neanche tanto durevoli...

Thanks

Subaru Impreza 2.0R 150cv del 2008 Bi-Fuel (sedi valvole rinforzate e impianto BRC sequent installato direttamente dalla BRC a Cherasco). Da un pò si è accesa la spia motore, l'ho fatta resettare un paio di mesi fa dall'officina Subaru ma dopo due km si è di nuovo accesa.

Ora sono andato da una officina BRC e hanno diagnosticato gli iniettori del GPL da sostituire.

..in effetti gli iniettori (anzi mi correggo, le "elettrovalvole" ^_^) BRC non sono tra i più rinomati per durevolezza e stabilità nel tempo (basta ricordarsi come ne parlava il carissimo Signo), certo che cominciare a farti l'albero di natale sul cruscotto già a 40mila è davvero deludente... :( oltretutto, se ci giri magro per molto tempo, anche col valvolame rinforzato della tua, io non dormirei sonni del tutto tranquilli... :unsure:

Che iniettori mi consigliate? Questi sono sempre stati piuttosto rumorosi e a quanto pare neanche tanto durevoli...

..una volta la BRC adottava i ben più performanti e durevoli iniettori (questi per davvero, di nome e di fatto ;)) keihin che al momento solo prins mi risulta usare, ma se riesci a metterci quelli direi che per altri 100mila o più km ti dovresti scordare di averli (visto che sono anche tra i più silenziosi)... io col mio "polmonazzo" in firma ho da poco passato i 90mila totali (di cui più di 80mila a gas) ed a parte un paio di noie al riduttore per le porcherie caricate assieme al gas, non ho avuto una spia accesa che sia una!! B)

Intendi che la colpa potrebbe essere dell'additivo? Se ti sono proprio partiti allora a gas non ti andava o ti andava male, a me invece va bene.

Loro me ne hanno messo un altro proprio per vedere se si risolve...

.

Questo è un impianto Sequent/Plug&Drive installato dalla BRC a Cherasco e dovrebbe essere un sistema chiuso quindi penso di essere costretto ad usare gli stessi componenti per utilizzare la mappa BRC fatta espressamente per l'auto, mi informerò.

Comunque proverò a cambiare tecnico, in effetti la diagnosi è stata fatta di fretta

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...