Jump to content

Sostituzione spinterogeno fiat uno 45 s

Post consigliati

Salve a tutti

Ho trovato uno spinterogeno (non magneti marelli) su kijiji a 80 euro.

Dopo che l'ho montato sono andato da un meccanico per farlo mettere in fase con la pistola stroboscopica.

In 5 minuti il meccanico l' ha messo in fase e diminuito un bel pò il minimo

la prima cosa che ho notato è che la macchina è diventata molto silenziosa quando è in folle(meno il rumore di scatolame che viene dal cambio sapete cos'è?)

Il problema viene con la macchina in movimento.

Sembra che si muova a scatti e poi è diventata un mulo ma sembra anche che abbia acquistito più forza, è come se il motore avesse più compressione ma ci mette tempo a recuperare giri ed ha un rumore sempre cupo!!

il classico buuuuuuuuuuuu.

VI informo anche che lo ha spostato quasi tutto avanti(manca forse 1/2 cm o meno per arrivare a fine corsa) quindi dovrebbe aver anticipato?non dovrebbe spingere di piu??? :huh:

Cosa può essere accaduto?Secondo voi ha fatto male la fasatura o lo spinterogeno non è buono? :wacko:

Aggiungo anche che è stato molto frettoloso nella cosa e poi da quello che ho letto su internet che la fasatura si fa togliendo il tubicino della depressione e tappandolo giusto??lui non ha fatto così :blink:

• 1 month later...

Salve a tutti

Ho trovato uno spinterogeno (non magneti marelli) su kijiji a 80 euro.

Dopo che l'ho montato sono andato da un meccanico per farlo mettere in fase con la pistola stroboscopica.

In 5 minuti il meccanico l' ha messo in fase e diminuito un bel pò il minimo

la prima cosa che ho notato è che la macchina è diventata molto silenziosa quando è in folle(meno il rumore di scatolame che viene dal cambio sapete cos'è?)

Il problema viene con la macchina in movimento.

Sembra che si muova a scatti e poi è diventata un mulo ma sembra anche che abbia acquistito più forza, è come se il motore avesse più compressione ma ci mette tempo a recuperare giri ed ha un rumore sempre cupo!!

il classico buuuuuuuuuuuu.

VI informo anche che lo ha spostato quasi tutto avanti(manca forse 1/2 cm o meno per arrivare a fine corsa) quindi dovrebbe aver anticipato?non dovrebbe spingere di piu??? :huh:

Cosa può essere accaduto?Secondo voi ha fatto male la fasatura o lo spinterogeno non è buono? :wacko:

Aggiungo anche che è stato molto frettoloso nella cosa e poi da quello che ho letto su internet che la fasatura si fa togliendo il tubicino della depressione e tappandolo giusto??lui non ha fatto così :blink:

se troppo anticipato, oltre che "picchiare in testa" fa anche fatica in ripresa a bassi regimi. cambia elettrauto o fai il fai da te come ho fatto io.....e son stato quasi preciso con sbalzo di qualche grado rispetto alla strobo..... se la macchina è a carburatore, ti conviene anche di farla ricarburare dopo magari una bella pulizia.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...