Jump to content

sostituzione motorino servo sterzo elettrico city


gia_

Post consigliati

scusate se apro un'altro topic ma avrei un'altra domanda.

 

Sulla mia punto 188 1.2 del 2001 dovrei sostituire il motorino del servo sterzo elettrico city perchè quando giro il volante fa un rumore fastidioso (tipo se strusciasse su qualcosa).

 

Un amico mi ha dato il motorino del servo sterzo elettrico della sua fiat punto 1.3 mjet incidentata.

 

é comunque compatibile con la mia?? a vederli cosi sembrano identici

Link to comment
Share on other sites

Io starei attento al fai da te perchè quel servosterzo ha dato diverse noie anche pericolose. Quello è il motore del servosterzo, non solo del city e se fossi in te chiederei ad un buon elettrauto.

PS: se hai altre domande inerenti a quest'auto apri pure le discussioni ma fallo nella sezione giusta: quella fiat ;)

Link to comment
Share on other sites

il problema del motorino del "city" era dovuto solo alla scheda...

se la tua auto fa rumore in sterzata (occhio a non confondere il rumore di fine corsa che è del tutto normale) è più probabile che sia la scatola guida...

 

per prima cosa controlla anche il livello del liquido...magari hai una perdita

Link to comment
Share on other sites

la punto 01 e la mjt hanno (99% dei casi) dei city diversi: nella prima saltano generalmente i relè nel motorino o le relative saldature, nella seconda è più cagionevole il sensore di coppia nel piantone (relè non visibili). i due sistemi dovrebbero essere incompatibili

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...