Jump to content

Fiat Punto 188 (aria condizionatore maleodorante)


gia_

Post consigliati

Ciao ragazzi,

 

ho una punto 188 del 2001 1.2 8v con impianto GPL Romano RIS ed ho un problema particolare.

 

Praticamente quando accendo l'aria, calda o fredda che sia, a volte "puzza" un pò tipo di polvere o comunque di sporcizia, sarà il caso di cambiare filtro antipolline?? perchè il filtro dell'aria l'ho cambiato un anno e mezzo fa all'incirca oppure il problema potrebbe essere un altro??

Link to comment
Share on other sites

Ciao il filtro dell'aria non c'entra niente con l'aria condizionata, direi che se non l'hai mai cambiato è doveroso sostituire quello abitacolo. Sarebbe meglio inoltre spruzzare la sua sede con un apposito spray igienizzante.

Link to comment
Share on other sites

anche senza spendere soldi in spray igienizzante consiglio come pao il cambio del filtro antipolline...e prima di rimontare quello nuovo una 30ina di minuti con l'aria calda al massimo...che uccide tutti i batteri che causano odore...

 

ti sconsiglio gli spray igienizzanti perchè alcuni sono veramente nauseabondi :-S

Link to comment
Share on other sites

Togli il filtro, se riesci pulisci il più possibile lo sporco e la polvere che sicuramente sarà presente e poi procedi come ha suggerito zago. Se non risolvi usa lo spray igienizzante ;)

Link to comment
Share on other sites

ho appena letto su internet che se nel caso il filtro non è tanto sporco si può mettere a mollo in una bacinella con acqua tiepida e sapone igienizzante e poi spazzolare delicatamente, secondo voi è vero?

Link to comment
Share on other sites

costa sui 20 euro circa...e conviene sempre sostituirlo e non lavarlo....

se il clima non va per il motivo che hai detto hai il radiatorino bucato...andrebbe sostituito...sulla punto 188 costa circa 150/200 euro...tutto dipende dalla zona d'italia

Link to comment
Share on other sites

io per aria condizionata intendo l'aria normale, anche perchè l'aria condizionata, fredda per intenderci, non funziona :( si scarica dopo qualche giorno dopo che la ricarico

 

Questo vuol dire che hai certamente una perdita in qualche punto del tuo impianto. O in più punti.

Un impianto d'aria condizionata non esaurisce mai il gas che circola nei suoi condotti. Tienine conto. ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...