Jump to content

Nuovi moderatori fatevi avanti

Post consigliati

Con la suddetta discussione vorrei fare un augurio ai nuovi aiutanti moderatori, ed oltretutto vorrei sapere chi fossero, dato che ho già visto che qualche utente già ricopre questa carica.

Quindi al momento gli auguri vanno a Pao81 :) e a Chrom :)

• Risposte 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guai a parlare male di marchionne, allora.

...e perché mai?!

Criticare Marchionne, ormai, per alcuni è come prendere l'Aspirina per alleviare un raffreddore... Non gliela puoi mica negare. :D

Ognuno può pensare e criticare ciò che vuole, perfino i personaggi pubblici; anzi, soprattutto quelli. Questo è ancora un Paese libero.

Il problema nasce quando si sceglie sempre il modo meno rispettoso e il linguaggio più scurrile per farlo, soprattutto quando si tratta di persone. Quindi, basta scegliersi un modo sufficientemente corretto per farlo, e poi usarlo, sperando che sia perfino argomentato, e il problema non si pone neanche. Di più, in molti casi può servire addirittura da stimolo a far meglio, ai criticati. B)

PS: Grazie, "ciccio1987". ;)

Guai a parlare male di marchionne, allora.

...e perché mai?!

Criticare Marchionne, ormai, per alcuni è come prendere l'Aspirina per alleviare un raffreddore... Non gliela puoi mica negare. :D

Ognuno può pensare e criticare ciò che vuole, perfino i personaggi pubblici; anzi, soprattutto quelli. Questo è ancora un Paese libero.

Il problema nasce quando si sceglie sempre il modo meno rispettoso e il linguaggio più scurrile per farlo, soprattutto quando si tratta di persone. Quindi, basta scegliersi un modo sufficientemente corretto per farlo, e poi usarlo, sperando che sia perfino argomentato, e il problema non si pone neanche. Di più, in molti casi può servire addirittura da stimolo a far meglio, ai criticati. B)

PS: Grazie, "ciccio1987". ;)

"Minchionne" è scurrile?

Se lo uso mi ###### (nel senso di cazziare®), o il fatto di aver spinto il vècchio della morosa a scegliere per lei una GPunto NP mi salva?

:D

Buona moderazione comunque. :P

non esistono parolacce, esistono solo parole usate in modo sbagliato, per quale motivo ##### è una brutta parola e pene non lo è?

per quale motivo "########" dovrebbe essere censurato? gli esseri immaginari non mi risultano siano permalosi :)

in altre parole a me non piace la censura, perchè secondo me fa piu danni che miglirie, per questo il ban non mi piace, sta all'intelligenza delle persone rimanere in tema, pero' forse all'autore della discussione puo' essere dato il potere di escludere gli utenti

PS. uno dei comandameti dice "non nominare il nome di dio invano" invano significa inutilmente... quando uno bestemmia non lo fa inutilmente ma per un motivo ben preciso, ed è scentificamente dimostrato che la bestemmia è anestetica, invece chi prega non ottiene cio' che chiede, quindi nomina dio inutilmente...

quindi seguendo i comandamenti(ed avendo un buon avvocato) si puo dire che si puo' bestemmiare ed è consigliabile non pregare :) questo per dire quanto possono essere interpretabili le regole

In questo forum le regole non sono interpretabili, sono poche, semplici e molto chiare e se si vuole continuare a partecipare alle discussioni vanno rispettate. Nel suo caso specifico non si tratta di censura ma di semplice buona educazione.

e chi decide cosa è considerato buona educazione? per esempio la stessa religione che considera offensivo assimilare il suo amico immaginario ad una sua creazione, reputa necessario uccidere a sassate una moglie che contraddice il marito... quindi il concetto di educazione buona o cattiva è esso stesso molto interpretabile.

e comunque siccome stavo spiegando un concetto, nominare un supereroe immaginario non è considerato offensivo nemmeno per lo stesso supereroe visto che non lo ho nominato inutilmente ma per spiegare il mio pensiero :)

ps mi piacerebbe sapere il nome del mio castigatore cosi' da poterci discutere in privato e non inquinare quasta discussione :)

ps mi piacerebbe sapere il nome del mio castigatore cosi' da poterci discutere in privato e non inquinare quasta discussione :)

E' un moderatore vero e proprio, noi in prova non abbiamo questi poteri :D

Volevo aprirla io questa discussione, ma immaginavo che sarebbe diventata bollente dopo pochi post...

Per adesso è solo calda...

Di messaggi ne ho abbastanza, e di Ban o richiami mai nessuno...

Ho spesso segnalato post doppi, ed errori vari o anche violazioni PALESI del regolamento, quindi sarei un possibile candidato...

Non mi sono candidato perchè un moderatore o aiuto moderatore deve leggere anche i post noiosi di argomenti che non gli interessano e deve farlo assiduamente, sopratutto qui dove i moderatori "ufficiali" per i loro giusti motivi hanno poco tempo di "visitare"...

Per Pao81, soddisfatto al 100% utente che ho letto svariate volte con soddisfazione...

Chrom in passato mi ha soddisfatto di meno, ma sicuramente è spinto da una sana passione motoristica e questa mansione extra gli darà modo di essere più distaccato e imparziale.

Questo è un augurio a tutti, sotto le ali dei nostri nuovi quasi Mod ;)...

e chi decide cosa è considerato buona educazione? per esempio la stessa religione che considera offensivo assimilare il suo amico immaginario ad una sua creazione, reputa necessario uccidere a sassate una moglie che contraddice il marito... quindi il concetto di educazione buona o cattiva è esso stesso molto interpretabile.

e comunque siccome stavo spiegando un concetto, nominare un supereroe immaginario non è considerato offensivo nemmeno per lo stesso supereroe visto che non lo ho nominato inutilmente ma per spiegare il mio pensiero :)

Comportarsi rispettando il prossimo è buona educazione e in qualsiasi modo lei la pensi non ha alcun diritto di offendere o denigrare culti o religioni a lei indifferenti o antipatici, lei ha la piena libertà di non credere in niente ma non quella di ridicolizzare le credenze altrui. La discussione termina qui, se la buona educazione non le è chiara o peggio sconosciuta si rilegga il Regolamento del forum, quello è di facile comprensione e va di obbligatoriamente rispettato.

io non riesco a rispettare del tutto il prossimo, so bene che per costruire il mio compiuter molti cinesi muoiono intossicati eppure continuo con i miei soldi ad alimentare un mercato omicida, non rispetto quello che alcuni chiamano dio perchè lo reputo immaginario, non lo offendo cosi' come non offendo altri esseri che reputo immaginari come il dio lono, whisnu', ptha, ra... pero' sono coscente che molti possono trovare questi comportamenti inadeguati, cosi' come dire forza lazio in mezzo ai romanisti puo' risultare offensivo ma non sufficente ad essere bannato, e nemmeno lo trovo ineducato.

la mia domanda è riferita proprio ad approfondire come si puo' decidere cosa è ineducato e cosa non lo è, nel medioevo per la religione cattolica è ineducato mangiare cibo con un utensile di nome forchetta, e in epoca moderna è considerato normale lo stupro di un minorenne da parte di un rappresentante di tale religione.

quindi espongo il mio pensiero dicendo a tutti che la principale religione italiana secondo me non è un buon esempio di educazione, pertanto trovo fuoriluogo censurare post o bannare qualcuno per il fatto di non aver rispettato regole dettate da questa religione

.... quindi espongo il mio pensiero dicendo a tutti che la principale religione italiana secondo me non è un buon esempio di educazione, pertanto trovo fuoriluogo censurare post o bannare qualcuno per il fatto di non aver rispettato regole dettate da questa religione

;) ..sono assolutamente, pienamente e tautologicamente d'accordo con te pitto :) ma in questo caso precipuo, il problema non è tanto che le regole siano dettate da una chiesa (quella cattolica nella fattispecie, ma in teoria dovrebbe valere per qualsiasi altro "credo"), quanto piuttosto che lo stato italiano ha stabilito "ab illo tempore" che le bestemmie contro un credo religioso sono un reato contro la morale (che, incidentalmente, era fino a qualche anno fa lo stesso tipo di reato nel quale erano inquadrati gli stupri) ed essendo tuttora in vigore, credo che la "buona educazione" c'entri invero poco o nulla anche rispetto a quanto testé ribadito dal mod... :rolleyes:

"Minchionne" è scurrile?

:rolleyes: ..speriamo proprio di no, visto che viene "serenamente accettato" in televisione quando ne fanno (IMHO, sacrosanto) uso i vari Crozza, Letizzetto ed altri sublimi comici che mi deliziano i gangli deputati al riso... :D

OmniAuto.it si riserva il diritto di eliminare senza alcun preavviso i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile (termini od espressioni giudicati inappropriati per il forum, anche se parzialmente celati da asterischi o in altro modo, porteranno ad un intervento da parte dei moderatori) o che comunque siano in contrasto con le regole del Forum o la politica editoriale del sito.

Violazioni del regolamento, compresi trucchi nella scrittura dei messaggi e comportamenti scorretti di qualunque natura, portano all'espulsione dal Forum, che comporta la cancellazione dell'iscrizione e di tutti i messaggi inseriti fino a quel momento dall'utente.

Magari questi paragrafi del regolamento non saranno la bibbia, ne credo che in questo forum siano mai stati applicati cosi, ma per chi ha interessea a capirli rimangono semplici e concisi. Cosi come attenervisi non credo sarà complicato. Per nessuno... ;)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...