Jump to content

"Ottimizzazione" altezza veicolo


fiat1100d

Post consigliati

Alla fine credo opterò per molle "standard" e ammortizzatori con taratura rinforzata, in modo da smorzare maggiormente l'escursione delle molle stesse. Le molle rinforzate probabilmente andrebbero a rialzare troppo il posteriore, dato che il peso che vanno a compensare (es. 120 kg) è comunque esuberante rispetto al peso effettivamente fornito dall'aggiunta di bombolone col pieno e ruota di scorta. Al limite se proprio la macchina dovesse affossarsi con cinque persone a bordo, aggiungerò gli spessori.

 

Come ammortizzatori pensavo per esempio ai Kayaba/KYB serie "Gas-A-Just", li sto facendo montare sulla 124 Sport, gasata anche lei (e ha gli spessori dietro): se il comportamento è buono credo li adotterò anche al retrotreno della Tempra, davanti invece la taratura normale dovrebbe essere sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

e' ridicola la censura su questo forum !!

..sarà :rolleyes: ma ai miei occhi son di molto più ridicole talune pretese che si sforzano di dar credito alla magia :P piuttosto che la mannaia giustizialista che ha, soprattutto in questa occasione, reso un buon servigio alla tranquillità nella nostra bella arena... ;)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...