Jump to content

BRC LDI - Liquid Direct Injection!


aclfacr

Post consigliati

Benvenutissimo lx351.6 !!!!! tu sei quelo che tutti noi aspettavamo !!!

Danystrauss CREDO raccolga info perchè conosce dei professionisti ....... Io come te avrei ordinato questa auto !!! Escono per ultimi, possono imparare dagli errori degli altri, si focalizzano su un solo codice motore ............ SE BUCANO LORO POSSIAMO ANDARE TUTTI A MARGHERITE !!!! Personalmente mi interessa moltissimo la tua esperienza...............

Buon giorno ,capisco spero solo che la sua notizia sulla pompa del gpl non sia fondata ,comunque vi tengo informati sulla mia esperienza non appena arriverà il kit ,spero presto perché io dovrei effettuare l'installazione e il collaudo entro fine aprile perché sarebbe il mese ultimo utile per pagare il bollo che scade a marzo e in Piemonte se effettuo il collaudo entro la fine del mese utile per il pagamento almeno questo e quello che mi hanno confermato all'aci sono esentato per 5 anni dal suo pagamento ,che già solo questo lo reputo un risparmio non indifferente vi tengo aggiornati

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenutissimo lx351.6 !!!!! tu sei quelo che tutti noi aspettavamo !!! Danystrauss CREDO raccolga info perchè conosce dei professionisti ....... Io come te avrei ordinato questa auto !!! Escono per ultimi, possono imparare dagli errori degli altri, si focalizzano su un solo codice motore ............ SE BUCANO LORO POSSIAMO ANDARE TUTTI A MARGHERITE !!!! Personalmente mi interessa moltissimo la tua esperienza...............
Buon giorno ,capisco spero solo che la sua notizia sulla pompa del gpl non sia fondata ,comunque vi tengo informati sulla mia esperienza non appena arriverà il kit ,spero presto perché io dovrei effettuare l'installazione e il collaudo entro fine aprile perché sarebbe il mese ultimo utile per pagare il bollo che scade a marzo e in Piemonte se effettuo il collaudo entro la fine del mese utile per il pagamento almeno questo e quello che mi hanno confermato all'aci sono esentato per 5 anni dal suo pagamento ,che già solo questo lo reputo un risparmio non indifferente vi tengo aggiornati

con solo quattro messaggi all'attivo e non conoscendo con chi stai parlando perchè forse neanche ti sei presa la briga di leggere qualche thread del sottoscritto.....scrivi che metto in giro notizie infondate......complimenti vivissimi eh

Link to comment
Share on other sites

Benvenutissimo lx351.6 !!!!! tu sei quelo che tutti noi aspettavamo !!! Danystrauss CREDO raccolga info perchè conosce dei professionisti ....... Io come te avrei ordinato questa auto !!! Escono per ultimi, possono imparare dagli errori degli altri, si focalizzano su un solo codice motore ............ SE BUCANO LORO POSSIAMO ANDARE TUTTI A MARGHERITE !!!! Personalmente mi interessa moltissimo la tua esperienza...............
Buon giorno ,capisco spero solo che la sua notizia sulla pompa del gpl non sia fondata ,comunque vi tengo informati sulla mia esperienza non appena arriverà il kit ,spero presto perché io dovrei effettuare l'installazione e il collaudo entro fine aprile perché sarebbe il mese ultimo utile per pagare il bollo che scade a marzo e in Piemonte se effettuo il collaudo entro la fine del mese utile per il pagamento almeno questo e quello che mi hanno confermato all'aci sono esentato per 5 anni dal suo pagamento ,che già solo questo lo reputo un risparmio non indifferente vi tengo aggiornati

con solo quattro messaggi all'attivo e non conoscendo con chi stai parlando perchè forse neanche ti sei presa la briga di leggere qualche thread del sottoscritto.....scrivi che metto in giro notizie infondate......complimenti vivissimi eh

Scusa forse hai frainteso cosa ho voluto scrivere e le mie intenzioni ,era questo il senso spero per me che le tue notizie siano infondate comunque se certe e avendo più conoscenza del settore fammi sapere di più te ne sono grato ,io a marzo effettuerò l'installazione

Link to comment
Share on other sites

Benvenutissimo lx351.6 !!!!! tu sei quelo che tutti noi aspettavamo !!! Danystrauss CREDO raccolga info perchè conosce dei professionisti ....... Io come te avrei ordinato questa auto !!! Escono per ultimi, possono imparare dagli errori degli altri, si focalizzano su un solo codice motore ............ SE BUCANO LORO POSSIAMO ANDARE TUTTI A MARGHERITE !!!! Personalmente mi interessa moltissimo la tua esperienza...............
Buon giorno ,capisco spero solo che la sua notizia sulla pompa del gpl non sia fondata ,comunque vi tengo informati sulla mia esperienza non appena arriverà il kit ,spero presto perché io dovrei effettuare l'installazione e il collaudo entro fine aprile perché sarebbe il mese ultimo utile per pagare il bollo che scade a marzo e in Piemonte se effettuo il collaudo entro la fine del mese utile per il pagamento almeno questo e quello che mi hanno confermato all'aci sono esentato per 5 anni dal suo pagamento ,che già solo questo lo reputo un risparmio non indifferente vi tengo aggiornati
con solo quattro messaggi all'attivo e non conoscendo con chi stai parlando perchè forse neanche ti sei presa la briga di leggere qualche thread del sottoscritto.....scrivi che metto in giro notizie infondate......complimenti vivissimi eh
Scusa forse hai frainteso cosa ho voluto scrivere e le mie intenzioni ,era questo il senso spero per me che le tue notizie siano infondate comunque se certe e avendo più conoscenza del settore fammi sapere di più te ne sono grato ,io a marzo effettuerò l'installazione

la questione è semplice e vecchia, molto vecchia.....come l'accordo di tanto tempo fa con Subaru italia e l'ITALIANA Icom, fu un disastro tanto che si andò a finire a MI MANDA RAI TRE......l'idea era buona ma "la pompa gpl" era una normale pompa benzina della bosch e fu un bagno di sangue per i poveri utilizzatori ignari (le pompe si distruggevano una dietro l'altra) e fu subito divorzio con subaru.......ora tocca a Kia e hiunday ed il problema è sempre lo stesso cioè che la pompa non è costruita per lavorare con il GPL e non ha neanche cestello.....quindi.

Pensi che l'impianto non lo poteva installare Prins di serie, tanto per fare un nome? guarda caso hanno aspettato l'italiana BRC......politica bacata Italiana ....e mi fermo qui perchè ho detto piu' della metà di quello che potevo dire....

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Benvenutissimo lx351.6 !!!!! tu sei quelo che tutti noi aspettavamo !!! Danystrauss CREDO raccolga info perchè conosce dei professionisti ....... Io come te avrei ordinato questa auto !!! Escono per ultimi, possono imparare dagli errori degli altri, si focalizzano su un solo codice motore ............ SE BUCANO LORO POSSIAMO ANDARE TUTTI A MARGHERITE !!!! Personalmente mi interessa moltissimo la tua esperienza...............
Buon giorno ,capisco spero solo che la sua notizia sulla pompa del gpl non sia fondata ,comunque vi tengo informati sulla mia esperienza non appena arriverà il kit ,spero presto perché io dovrei effettuare l'installazione e il collaudo entro fine aprile perché sarebbe il mese ultimo utile per pagare il bollo che scade a marzo e in Piemonte se effettuo il collaudo entro la fine del mese utile per il pagamento almeno questo e quello che mi hanno confermato all'aci sono esentato per 5 anni dal suo pagamento ,che già solo questo lo reputo un risparmio non indifferente vi tengo aggiornati
con solo quattro messaggi all'attivo e non conoscendo con chi stai parlando perchè forse neanche ti sei presa la briga di leggere qualche thread del sottoscritto.....scrivi che metto in giro notizie infondate......complimenti vivissimi eh
Scusa forse hai frainteso cosa ho voluto scrivere e le mie intenzioni ,era questo il senso spero per me che le tue notizie siano infondate comunque se certe e avendo più conoscenza del settore fammi sapere di più te ne sono grato ,io a marzo effettuerò l'installazione

la questione è semplice e vecchia, molto vecchia.....come l'accordo di tanto tempo fa con Subaru italia e l'ITALIANA Icom, fu un disastro tanto che si andò a finire a MI MANDA RAI TRE......l'idea era buona ma "la pompa gpl" era una normale pompa benzina della bosch e fu un bagno di sangue per i poveri utilizzatori ignari (le pompe si distruggevano una dietro l'altra) e fu subito divorzio con subaru.......ora tocca a Kia e hiunday ed il problema è sempre lo stesso cioè che la pompa non è costruita per lavorare con il GPL e non ha neanche cestello.....quindi.

Pensi che l'impianto non lo poteva installare Prins di serie, tanto per fare un nome? guarda caso hanno aspettato l'italiana BRC......politica bacata Italiana ....e mi fermo qui perchè ho detto piu' della metà di quello che potevo dire....

Saluti

Mannaggia allora io metto le mani in avanti comunque tanto già di mio le avevo chiesto all'installatore riguardo a dei futuri problemi di pompa sapendo e avendo letto in questo fantastico forum vari post di questo problemi noti alle pompe di impianti di altri marchi lui mi aveva risposto che brc e un paio di anni che il testa in altri paesi su Hyundai e kia e non anno riscontrato problemi io glielo rifaccio presente sottolineando che se in futuro (spero di no ) si presenti qualsiasi problema a questa maledetta pompa deve essere cambiata in garanzia compresa la manodopera vedremo che mi dice ,ps l'installatore e un rivenditore diretto brc di torino leggendo in rete risulterebbe molto qualificato e valido speriamo cavolo mi stai facendo preoccupare mi girano veramente

Link to comment
Share on other sites

Approposito della pompa del gpl e delle cose dette dall'installatore mi è venuta in mente un altro particolare ,praticamente alla mia domanda sui possibili problemi alla pompa gpl l'installatore mi rispose che testuali parole assolutamente non avrai problemi perché brc ha usato un apposita sistema che serve a fare dare più pressione alla pompa (non so ora di cosa si tratti o se anche gli altri impianti di altre marche ne siano forniti )bastera solo girando il quadro all'accensione ed aspettare che la pompa finisca di caricare l'impianto e poi efettuare l'avviamento questo sistema ricordo che mi ha detto che serve a fare circolare con maggiore pressione il gpl nel circuito ,ora mi chiedo potrebbe essere il trucchetto in più per evitare di usare pompe diverse oppure sono solo state parole per assicurare il cliente (cioè me che sinceramente ne capisco ben poco in materia ) fatte da perfetto venditore cosa ne pensate ?

Link to comment
Share on other sites

Difficile davvero dare l'pinione che chiedi.

 

Per ora da quello che ho assimilato dal forum, io so che VIALLE riesce a far durare le pompe circa 100.000 km perchè ha una gestione dei giri variabile. 5 livelli di giri, comnadati da inverter in base ai giri motore.........

Gli altri la fanno marciare a palla a giri fissi...... le prime ICOM avevano vita media 40.000 km.......... Giusto Dany?

Link to comment
Share on other sites

Difficile davvero dare l'pinione che chiedi.

 

Per ora da quello che ho assimilato dal forum, io so che VIALLE riesce a far durare le pompe circa 100.000 km perchè ha una gestione dei giri variabile. 5 livelli di giri, comnadati da inverter in base ai giri motore.........

Gli altri la fanno marciare a palla a giri fissi...... le prime ICOM avevano vita media 40.000 km.......... Giusto Dany?

 

A ok quindi la cosa che capisco che in teoria fino ad ora con gli impianti a iniezione liquida messi in commercio chi prima chi dopo presenta questo problema , Be che dire ,allora vedremo con il tempo solo lui ci saprà dare notizie certe ,dalla mia spero positive vedremo

Link to comment
Share on other sites

A ok quindi la cosa che capisco che in teoria fino ad ora con gli impianti a iniezione liquida messi in commercio chi prima chi dopo presenta questo problema

 

Peccato che con chilometraggi come quelli indicati (40k e 100k) il problema si presenti quando la garanzia è abbondantemente finita! :(

Bisognerebbe farsi garantire a parte questo particolare visto che è altamente probabile che si guasterà; ma il tutto è molto aleatoreo perché nell'eventualità che si guasti potrebbero sempre dare la copla a del GPL sporco o altre scuse simili! :(

 

Be che dire ,allora vedremo con il tempo solo lui ci saprà dare notizie certe ,dalla mia spero positive vedremo

 

Unica nota positiva è che stanno proponendo la Kia Sportage con lo stesso identico impianto con 7 anni di garanzia; questi dovrebbero essere sufficienti per rassicurare chi acquista l'auto con la trasformazione "di serie".

Se eventualmente si guasterà la tua trasformazione avresti comunque delle casistiche simili che potrebbero comprovare se il difetto è congenito oppure casuale. ;)

 

Bicchiere mezzo pieno! :)

Link to comment
Share on other sites

A ok quindi la cosa che capisco che in teoria fino ad ora con gli impianti a iniezione liquida messi in commercio chi prima chi dopo presenta questo problema
Peccato che con chilometraggi come quelli indicati (40k e 100k) il problema si presenti quando la garanzia è abbondantemente finita! :( Bisognerebbe farsi garantire a parte questo particolare visto che è altamente probabile che si guasterà; ma il tutto è molto aleatoreo perché nell'eventualità che si guasti potrebbero sempre dare la copla a del GPL sporco o altre scuse simili! :(
Be che dire ,allora vedremo con il tempo solo lui ci saprà dare notizie certe ,dalla mia spero positive vedremo
Unica nota positiva è che stanno proponendo la Kia Sportage con lo stesso identico impianto con 7 anni di garanzia; questi dovrebbero essere sufficienti per rassicurare chi acquista l'auto con la trasformazione "di serie". Se eventualmente si guasterà la tua trasformazione avresti comunque delle casistiche simili che potrebbero comprovare se il difetto è congenito oppure casuale. ;) Bicchiere mezzo pieno! :)

daranno la colpa al gpl sporco, al distributore in malafede, alla raffineria che non rispetta le percentuali etc etc......troveranno il cavillo per girarla nel c***o al povero utilizzatore finale.......le pompe con il nostro GPL si rompono....specialmente.....se sono normali pompe benzina che qualcuno ha pensato bene di utilizzarle per il gpl...come diceva bene zio Pedro.....in icom non hanno neanche regolazione variabile.......ma girano sempre al massimo.....possono finire quando meno te l'aspetti. Le pompe Vialle sono fatte bene devo dire e sono lubrificate, quelle prins ancora meglio e se il gpl non fosse quello italiano...forse durerebbero fino alla vita dell'auto con le giuste manutenzioni. Il miglior impianto per l'iniezione diretta per ora rimane il Prins.....il peggiore GPL quello italiano.....La soluzione migliore quella di comperare una macchina con motore robusto con valvole e sedi valvole forti e montarci un impianto gassoso ( no pompe....no noie)

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Comunque il fatto e sempre questo prove certe in Italia non c'è sono di funzionamento di questo impianto brc ,quindi l'unica vera prova e montarlo e girare e sperare che brc mantenga le promesse che a suo dire sulla mia Motorizazzione e sigla motore provata e testata per migliaglia di km in altri paesi risulta perfettamente funzionante ed esente da problemi , spero non siano solo parole comunque a sto punto l'unica vera prova sarà averlo montato ,spero di scriverne note positive ma se saranno negative sicuramente non esiterò a scriverle ugualmente

Link to comment
Share on other sites

daranno la colpa al gpl sporco, al distributore in malafede, alla raffineria che non rispetta le percentuali etc etc......troveranno il cavillo per girarla nel c***o al povero utilizzatore finale

 

Non voglio mettere in dubbio quanto dici, ma se capiterà per pochi e limitati casi il giochino potrebbe pure riuscire, se invece sarà frequente allora temo che sarà più difficile nascondere la polvere sotto il tappeto!

Il fatto che siano partiti con una campagna pubblicitaria televisiva e sui giornali proponendo il Kia Sportage a GPL di serie con lo stesso impianto, garantito 7 anni, li espone molto a mio avviso; le testate giornalistiche non penso che siano tutte assoldate, se qualcuna dovesse pubblicare una rubrica con "il difetto del mese" puntando il dito sul BRC LDI si ritroveranno una bella campagna pubblicitaria negativa, un po' come è accaduto per il DSG7 in Cina, ti ricordo che VW ha dovuto correre ai ripari facendo un paio di richiami in successione ed i Cinesi hanno ancora il dente avvelenato.

Lo Sportage non sarà un topseller, ma se ci fossero centinaia di clienti imbufaliti già basterebbe per creare un caso e quindi non avrebbero più l'alibi del GPL sporco, del distributore in malafede o della raffineria che non rispetta le percentuali. ;)

La trasparenza e informazione gioca a svantaggio delle case produttrici che vogliono fare le furbe! :)

 

.......le pompe con il nostro GPL si rompono....specialmente.....se sono normali pompe benzina che qualcuno ha pensato bene di utilizzarle per il gpl...come diceva bene zio Pedro.....in icom non hanno neanche regolazione variabile.......ma girano sempre al massimo.....possono finire quando meno te l'aspetti. Le pompe Vialle sono fatte bene devo dire e sono lubrificate, quelle prins ancora meglio e se il gpl non fosse quello italiano...forse durerebbero fino alla vita dell'auto con le giuste manutenzioni. Il miglior impianto per l'iniezione diretta per ora rimane il Prins.....il peggiore GPL quello italiano.....

 

Ma è mai possibile che in questa particolare congiuntura economica negativa che nessuno si butti in questa nicchia di mercato realizzando una pompa adatta al GPL? Eventualmente se rendesse gli impianti ad iniezione liquida affidabili ne venderebbero a go-go considerando che la maggioranza dei nuovi motori sono ad iniezione diretta; in prospettiva sarebbe un affare! ;)

La tua classifica, dal migliore al peggiore è quindi Prins, Vialle, BRC, Icom?

 

La soluzione migliore quella di comperare una macchina con motore robusto con valvole e sedi valvole forti e montarci un impianto gassoso ( no pompe....no noie)

 

La vecchia soluzione alla Henry Ford? Quello che non c'è non si rompe? :)

La semplicità paga sempre.

Se ti riferisci sempre ad un motore ad iniezione diretta ti faccio notare che però con l'iniezione gassosa le temperature in camera di combustione aumentino rispetto all'iniezione liquida, e quindi oltre le valvole si rischino gli iniettori della benzina. A questo punto sei obbligato ad utilizzare anche gli iniettori della benzina consumando anche quest'ultima. Allora tanto vale buttarsi su un motore ad iniezione indiretta come il 1.4 Turbo di Opel o il TJet Fiat. :)

Link to comment
Share on other sites

La politica di ALFA ROMEO!!! Giulietta e Mito GPL hanno messo un bel motore anni 90 (a iniezione indiretta), con rail GPL aggiuntivo, addirittura gassoso e via !!!! Perchè rompersi i gioielli con studi e test ? Perchè rendere inaffidabile il modello? Una bella retromarcia di qualche anno, e via !!! Purtroppo devo dare loro ragione per le seguenti ragioni........ BRC ha studiato un impianto all'avanguardia, in condivisione di spesa con il costruttore KIA:

ha senso per ridurre le spese di R&D,.....

ma non ha senso se non hanno in mente di estendere le installazioni all'after-market (non rispondono a queste domande).

Se BRC ha come obiettivo trasformare solo i nuovi modelli d'auto che vengono immessi sul mercato, (come mi ha chiaramente scritto PRINS, che per il motore BWA ha l'impianto ibrido e non ci studia altro), conviene forse di più accordarsi con i costruttori d'auto e contemplare :

  • un motore di neanderthal per le vetture a GAS
  • l'iniezione diretta per chi compra benzina.

Studiare un impianto affidabile ha senso se è polivalente e adattabile, per tanti modelli e costruttori. Per questo spero tanto che BRC funzioni, e che dopo le prime esperienze, comincino a pensare più in grande. Anche loro hanno lo stramaledetto impianto ibrido e spero che, diversamente da PRINS, lo rottamino in fretta.

Link to comment
Share on other sites

Cmq io penso che brc abbiamo iniziato a lanciare questo impianto a iniezione liquida solo per il gruppo Hyundai (kia Hyundai ) esclusivamente perché installatore ufficiale della casa e l'esclusiva la abbia per forza il gruppo ,poi i motori risultano di tecnologia nuova a iniezione diretta ma non sovralimentati quindi più semplici (quello che non c'è non si rompe ) poi avrà pure considrrato che il gruppo nel suo segmento e dominante se si copriranno i due gruppi come in effetti sono risulta al 3 posto nel piano di vendite del mercato mondiale ,mica chiacchiere ,comunque sicuramente brc lancerà questo impianto pure per tutte le altre motorizazzioni iniezione diretta in commercio

Link to comment
Share on other sites

Mha ... mi sembra una strada non adatta .... Il GPL con l'iniezione diretta dà dei bei vantaggi .... specialmente se avessero adattato l'RC aumentandolo ... secondo me fa bene KIA a fare un iniezione diretta a GPL. Il problema della pompa una casa lo può risolvere se vuole. E una volta risolto ... non c'è più il problema del polmone del GPL .... dell'avviamento a freddo a benzina degli iniettori GPL in fase gassosa che si sporcano di olio cambiando la carburazione .... ecc. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...