Jump to content

BRC LDI - Liquid Direct Injection!


aclfacr

Post consigliati

Che allegria.

Credo che alla base ci sta una cosa.

Loro stanno in Olanda e l'installatore in Itala ..... e spesso non ha sufficiente esperienza o sostegno da loro, nel lavorare su impianti che restano sperimentali, .... ottimi, ideali per l'iniezione diretta, ma pur sempre sperimentali.

 

Voglio raccontare cosa mi ha risposto il distributore di PRINS, CVO Technologies Srl., proprio oggi (mi perdonerai se tiro dentro un terzo costruttore) ......... lo trovo pazzesco.

Gli ho chiesto se è vero che quest'anno uscirà il loro impianto diretto (DLM)

Questo prima mi risponde tentando di vendermi il VSI-DI........ come se non lo conoscessi già.

Testualmente mi dice che se la mia auto è la versione euro 4 si può trasformare subito......... (ovvio col VSI-DI....)

Se invece è euro 5 e consento a fare da cavia e vado alla sede della PRINS (figurati) mi fanno l'impianto gratuitamente !!!

 

Giuppo sai cosa significa ?

Che ho sopravalutato gli olandesi, sebbene pur di sperimentare, loro ti regalano qualcosa......

Che ICOM si fa esperienza sui Clienti paganti, quindi è peggio di PRINS.

Che tutti le sparano grosse e se va male ti mollano (Vialle, ICOM, ecc.)

Che non è ancora ora di trasformare auto a iniezione diretta a meno che tu non possa rivolgerti al costruttore direttamente e possa perdere tempo.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ulteriore aggiornamento da parte dei nuovi costruttori (PRINS in questo caso) .........

CVO Tecnologies, distributore ufficiale di PRINS afferma che se anche il nuovo impianto DLM venisse commercializzato, andrebbe ad investire solo modelli nuovi.

E posizione di VIALLE ormai da anni.

Potrebbe essere una linea d'azione pure per BRC.

 

La ritengo comunque una risposta discutibile da chi per definizione fa after market (che dovrebbe osservare gli esempari venduti e circolanti)........ e dimostra per di più di non arrivare per tempo neppure sul market in corso ;) .

Di sicuro un impianto diretto è difficile da preparare e i costruttori non agiscono più ad ampio raggio........

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente non me la sentirei di fare da cavia: è quasi scontato che gli impianti nuovissimi presentino problemi. Aspetterei qualche mese, anche un annetto <_<

purtroppo hai pienamente ragione. Intanto speriamo che non si accordino sui prezzi e che non facciano un bel "cartello del GPL", perchè se fanno come ICOM siamo finiti....... impianti distribuiti a prezzi tra i 2500 e i 3000 euro, a Clienti che fanno da cavie inconsapevoli....... direi che è roba da delinquenti.
Link to comment
Share on other sites

Di una cosa sono certo: se non conosci l'impianto, le sue strategie, allora l'iniezione diretta liquida è complessa.

Una volta acquisita padronanza, è divertente capire quali sono le variabili in gioco, e come far andare un orologio il tutto.

Non è vero che si va a tentoni, anzi, vi sono delle logiche precise, e che rispondono benissimo ed in sinergia.

 

Tutte queste logiche, credo di averle bene interpretate ed implementate, visto che oggi sono come un orologio svizzero.

 

E' giustificabile la paura, ma....

icom contrariamente a quanto si dica, è altamente innovativo, a partire dal brevetto della pompa esterna alla flangia (si puo' cambiare senza svuotarlo il serbatoio).

Per continuare alle pompe di transito, e alla formidabile gestione dinamica della ecu.

Link to comment
Share on other sites

Di una cosa sono certo: se non conosci l'impianto, le sue strategie, allora l'iniezione diretta liquida è complessa.

Una volta acquisita padronanza, è divertente capire quali sono le variabili in gioco, e come far andare un orologio il tutto.

Non è vero che si va a tentoni, anzi, vi sono delle logiche precise, e che rispondono benissimo ed in sinergia.

 

Tutte queste logiche, credo di averle bene interpretate ed implementate, visto che oggi sono come un orologio svizzero.

 

E' giustificabile la paura, ma....

icom contrariamente a quanto si dica, è altamente innovativo, a partire dal brevetto della pompa esterna alla flangia (si puo' cambiare senza svuotarlo il serbatoio).

Per continuare alle pompe di transito, e alla formidabile gestione dinamica della ecu.

mi trovi d'accordo

saluti a tutti

Link to comment
Share on other sites

ICOM è anche l'impianto meno complicato, con la minore elettronica aggiuntiva.................. perchè diavolo costa tanto? per 1500 euro di spesa mi sarei avventurato, a 3000 mi spiace tanto ma preferisco vivere!! a 3000 euro aspetto chi mi da la sensazione di essere affidabile....... e soprattuto ha installatori felici del prodotto, ........ non gente che manda via il cliente. Che razza di immagine fai pervenire al consumatore ???

Link to comment
Share on other sites

Ti sbagli, Icom è il più completo di componenti, gli altri ne hanno meno.

spendere 1.700 euro per un impianto gassoso diretto lo puoi sempre fare, rivolgiti a Romano/Zavoli.

il costo di 2.600 euro inclusa assicurazione sono giustificate dagli investimenti, e dal fatto che ancora la vendita di massa non ha grandi numeri.

Spendere poi 700 euro per un gassoso "essenziale" è un altra cosa.

Vialle, Prins e quando sarà BRC non sono poi tanto differenti, tranne che:

prins ha meno componenti ed è tecnologicamente indietro (pompa serbatoio).

vialle tecnicamente è indietro (pompa altamente costosa)

BRC è un incognita ancora.

 

Ognuno ha il suo kit, e non è interscambiabile con gli altri.

Link to comment
Share on other sites

Ti sbagli, Icom è il più completo di componenti, gli altri ne hanno meno.

spendere 1.700 euro per un impianto gassoso diretto lo puoi sempre fare, rivolgiti a Romano/Zavoli.

il costo di 2.600 euro inclusa assicurazione sono giustificate dagli investimenti, e dal fatto che ancora la vendita di massa non ha grandi numeri.

Spendere poi 700 euro per un gassoso "essenziale" è un altra cosa.

Vialle, Prins e quando sarà BRC non sono poi tanto differenti, tranne che:

prins ha meno componenti ed è tecnologicamente indietro (pompa serbatoio).

vialle tecnicamente è indietro (pompa altamente costosa)

BRC è un incognita ancora.

 

Ognuno ha il suo kit, e non è interscambiabile con gli altri.

Ciao Caro, ma Icom che pompa sta utilizzando ora nel suo JTG HP ? che marca e tipologia?

Se vuoi apriamo un altro thread e cerchiamo di fare chiarezze e approfondimenti, sempre se ti va!

Grazie e saluti

Dany

Link to comment
Share on other sites

La pompa è stata migliorata nella tenuta alla base della girante, era quello che portava alla stridio finale.

Il fatto che la assicurino 2 anni / 100.000 Km giustifica alcuni cambiamenti avvenuti.

Girando sempre al max regime, è normale si usuri precocemente, anche se è stata rinforzata.

Sarebbe l'ideale modulare la sua velocità, e a questo ci sto riflettendo da qualche tempo.

Vedremo cosa ne esce!

Grazie a te, Dany, per lo spunto.

Link to comment
Share on other sites

La pompa è stata migliorata nella tenuta alla base della girante, era quello che portava alla stridio finale.

Il fatto che la assicurino 2 anni / 100.000 Km giustifica alcuni cambiamenti avvenuti.

Girando sempre al max regime, è normale si usuri precocemente, anche se è stata rinforzata.

Sarebbe l'ideale modulare la sua velocità, e a questo ci sto riflettendo da qualche tempo.

Vedremo cosa ne esce!

Grazie a te, Dany, per lo spunto.

ho tutto il progetto pompa brushless a trascinamento magnetico con regolazione PID

che dici lo facciamo per fatti nostri un impianto per iniezione diretta? ahhahahahahah rido ma non troppo.......

saluti

Link to comment
Share on other sites

E' vero... non credo nemmeno io che ci sia molto da ridere... quando cambiavo la pompa con quella presa dall'autoricambi c'era un tizio che era alla sua 6° pompa e mi faceva 1000 domande.

Le ultime 2 che aveva cambiato erano quelle garantite 2 anni e 100.000km che ovviamente ora stava andando verso la 3° in meno di 30.000km... spero che siano davvero cambiate perchè la girante di queste pompe si sfarina (avendone segata una in due per vedere perchè non andava più).

E credo anche perchè se finisce il gas girano per parecchio a vuoto (soprattutto se si è in curva e il gas va dall'altra parte) e non godono affatto quando lo fanno!

Alla fine potrebbero anche comprarti il brevetto...! ;)

 

Cmq BRC stà facendo dei long test sui propri impianti e su alcuni mezzi specifici così da poter proporre l'impianto collaudato e funzionante senza intoppi.

 

Mi è stato riferito che stanno seguendo un programma abbastanza articolato: li ho contattati di recente interessandomi a nome dello Hyundai Club Italia per le Ix35 e le Veloster 1600cc che hanno i motori a iniezione diretta.

Tuttavia voci sembrano che già abbiano installato un kit di test su una kia sportage (se non sbaglio) che monta lo stesso identico motore a iniezione diretta per cui quello che almeno consola è che i test non li fanno sulle nostre spalle, poi ovviamente se qualcosa ci sarà da aggiustare su un impianto che va già al 95% ci può anche stare...

Link to comment
Share on other sites

La pompa è stata migliorata nella tenuta alla base della girante, era quello che portava alla stridio finale.

Il fatto che la assicurino 2 anni / 100.000 Km giustifica alcuni cambiamenti avvenuti.

Girando sempre al max regime, è normale si usuri precocemente, anche se è stata rinforzata.

Sarebbe l'ideale modulare la sua velocità, e a questo ci sto riflettendo da qualche tempo.

Vedremo cosa ne esce!

Grazie a te, Dany, per lo spunto.

giupi........ è tanto completo di componenti che la scheda inverter a 5 velocità Vialle ce l'ha da sempre................

Poi non può usare il sistema di pompe a svuotamento gas-benzina che è brevetto ICOM e si porta a casa altri problemi, ......... ma non sei tu che devi pensare a modulare la pompa, E' ICOM PER 3000 EURO .... DI QUELLI BUONI.

Link to comment
Share on other sites

Master PC ....... interessante quel che dici.

Speriamo non si comportino come PRINS........ sai che mi hanno detto? In realtaà il distributore di Treviso.......... CVO.... che non mi pare un mago di diplomazia commerciale........ han detto che siccome la mia macchian ha 5 anni, se fanno un impianto studiato lo fanno per il modello 2010 !!! la mia è vecchia e di nessun interesse. Ma si può? com le migliaia di esemplari che han venduto e circolano ? MIOPI.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...