Jump to content

BRC LDI - Liquid Direct Injection!


aclfacr

Post consigliati

  • Risposte 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Sicuramente è la soluzione più semplice ed indolore, ma la scelta di questi motori si sta man mano restringendo. Trovo pure "incredibile" che ci sia VW ed ultimamente Mercedes che stanno insistendo con l'iniezione diretta di benzina con motori a metano che, per forza di cose, hanno l'iniezione del metano indiretta. Cosa ci guadagnano ad "rischiare" gli iniettori della benzina visto che non portano nessun vantaggio con l'utilizzo a metano? :)

bella domanda.....ma.....li entriamo in un altra sfera di impianto......l'impianto è completamente bosch.....con iniettate di benzina...per raffreddare...che per quanto sia perfetto e studiato bene....anche lui all'inizio ha dato i suoi problemi....e comunque sia non parliamo di aftermarket.... saluti

 

Sono cosciente che parliamo di tutt'altra sfera di impianti, che il GPL ed il metano anche se comunemente sono entrambi chiamati gas hanno delle oggettive differenze, ma permettimi un appunto:

- Se ho ben interpretato dai per scontato che ci sia l'iniettore di benzina che deve essere raffreddato; il VW Ecofuel non effettua iniezioni miste,per raffreddare l'iniettore della benzina, e a quanto è trapelato finora sembra che l'iniettore non "bruci" o si guasti per un eccessivo calore, ma per pirolisi della benzina che rimane dentro l'iniettore che crea una sorta di "catrame" che ottura l'iniettore. ;)

Del Mercedes non ho ancora seguito le traversie ... :)

 

Bho ? Cosa c'azzecchi un impianto aftermarket con uno nato direttamente dalla casa non lo capisco

 

Che differenza c'è tra un impianto aftermarket ed uno della casa? Sono entrambe trasformazioni di un motore a benzina, non mi risulta che esistano motori progettatti "solamente" per il gas (GPL e/o metano). I componenti di un aftermarket e di uno della casa sono completamente diversi? Come mai molte case si affidano a delle ditte esterne ad-hoc per installare impianti in serie con dei kit di montaggio per poi vendere le auto come "impianto della casa" quando sono uscite dalla catena di montaggio con un impianto a benzina? :)

E' meglio un impianto intallato after market da un ottimo installatore che non uno in serie studiato sommariamente e con un'ottica si riduzione dei costi montato da ditte esterne incaricate dalla casa su auto vendute di serie! :)

 

Comunque sia, tornando sul seminato non trovo che ci siano sostanziali differenze tra l'impianto BRC LDI montato dagl installatori e quello della Kia Sportage pubblicizzata con impianto di serie montato da una ditta esterna in serie, se non la garanzia. Il primo ti viene garantito 2 anni, il secondo 7 anni.

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia, tornando sul seminato non trovo che ci siano sostanziali differenze tra l'impianto BRC LDI montato dagl installatori e quello della Kia Sportage pubblicizzata con impianto di serie montato da una ditta esterna in serie, se non la garanzia. Il primo ti viene garantito 2 anni, il secondo 7 anni.

Giustissimo differenze di componenti e montaggio per quanto riguarda questo impianto brc sia per kia di serie che per Hyundai aftermarket non c'è ne sono neanche minime semplicemente che quello di serie viene fatto montare dalla casa in sede brc e poi messo sul mercato quello aftermarket viene venduto il kit che successivamente viene installato da un installatore brc consigliato dalla casa dell'impianto perché per effettuare l'installazione occorre aver effettuato un corso apposito per il montaggio ,senza aver effettuato il corso d'installaziine brc non da l'incarico di farlo montare dal primo che capita ,già questa la vedo una bella cosa comunque la vera differenza sta nella garanzia che la casa ti da dei 7 anni contro i 2 dell'aftermarket ma si pazienza pensare che in Italia i maggior marchi vengono venduto già da nuove con solo due anni di garanzia quindi nel mio caso io sono possessore della mia ix35 già da 3 anni ho una garanzia VERA di 5 anni quindi ne mancano 2 la casa con l'impianto aftermarket mi fa decadere la garanzia sulla componentistica motore solo se il difetto e derivato dal l'impianto che in quel caso sono coperto da quella di 2 anni dell'impianto stesso quindi io direi che sono a cavallo e come se compro un auto nuova italiana non vedo l'ora di essere gasato

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia, tornando sul seminato non trovo che ci siano sostanziali differenze tra l'impianto BRC LDI montato dagl installatori e quello della Kia Sportage pubblicizzata con impianto di serie montato da una ditta esterna in serie, se non la garanzia. Il primo ti viene garantito 2 anni, il secondo 7 anni.
Giustissimo differenze di componenti e montaggio per quanto riguarda questo impianto brc sia per kia di serie che per Hyundai aftermarket non c'è ne sono neanche minime semplicemente che quello di serie viene fatto montare dalla casa in sede brc e poi messo sul mercato quello aftermarket viene venduto il kit che successivamente viene installato da un installatore brc consigliato dalla casa dell'impianto perché per effettuare l'installazione occorre aver effettuato un corso apposito per il montaggio ,senza aver effettuato il corso d'installaziine brc non da l'incarico di farlo montare dal primo che capita ,già questa la vedo una bella cosa comunque la vera differenza sta nella garanzia che la casa ti da dei 7 anni contro i 2 dell'aftermarket ma si pazienza pensare che in Italia i maggior marchi vengono venduto già da nuove con solo due anni di garanzia quindi nel mio caso io sono possessore della mia ix35 già da 3 anni ho una garanzia VERA di 5 anni quindi ne mancano 2 la casa con l'impianto aftermarket mi fa decadere la garanzia sulla componentistica motore solo se il difetto e derivato dal l'impianto che in quel caso sono coperto da quella di 2 anni dell'impianto stesso quindi io direi che sono a cavallo e come se compro un auto nuova italiana non vedo l'ora di essere gasato

 

 

Mah !!!! Io sono un po ' scettico del discorso garanzia 7 anni sull'impianto gpl . Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se l'impianto dopo 3 anni si rompe , ovvero dopo i 2 anni della casa ( impianto gpl) . Onestamente ho qualche perplessità che hunday/kia o chi altro ripara a proprie spese un danno di una certa importanza ..............

Con i tempi che corrono , gia fanno fatica a garantirti i loro pezzi....... figurati quelli esterni ............... :huh:

Inventeranno qualcosa del tipo : normale usura , gpl sporco , ecc ecc

Link to comment
Share on other sites

Comunque sia, tornando sul seminato non trovo che ci siano sostanziali differenze tra l'impianto BRC LDI montato dagl installatori e quello della Kia Sportage pubblicizzata con impianto di serie montato da una ditta esterna in serie, se non la garanzia. Il primo ti viene garantito 2 anni, il secondo 7 anni.
Giustissimo differenze di componenti e montaggio per quanto riguarda questo impianto brc sia per kia di serie che per Hyundai aftermarket non c'è ne sono neanche minime semplicemente che quello di serie viene fatto montare dalla casa in sede brc e poi messo sul mercato quello aftermarket viene venduto il kit che successivamente viene installato da un installatore brc consigliato dalla casa dell'impianto perché per effettuare l'installazione occorre aver effettuato un corso apposito per il montaggio ,senza aver effettuato il corso d'installaziine brc non da l'incarico di farlo montare dal primo che capita ,già questa la vedo una bella cosa comunque la vera differenza sta nella garanzia che la casa ti da dei 7 anni contro i 2 dell'aftermarket ma si pazienza pensare che in Italia i maggior marchi vengono venduto già da nuove con solo due anni di garanzia quindi nel mio caso io sono possessore della mia ix35 già da 3 anni ho una garanzia VERA di 5 anni quindi ne mancano 2 la casa con l'impianto aftermarket mi fa decadere la garanzia sulla componentistica motore solo se il difetto e derivato dal l'impianto che in quel caso sono coperto da quella di 2 anni dell'impianto stesso quindi io direi che sono a cavallo e come se compro un auto nuova italiana non vedo l'ora di essere gasato

 

 

Mah !!!! Io sono un po ' scettico del discorso garanzia 7 anni sull'impianto gpl . Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se l'impianto dopo 3 anni si rompe , ovvero dopo i 2 anni della casa ( impianto gpl) . Onestamente ho qualche perplessità che hunday/kia o chi altro ripara a proprie spese un danno di una certa importanza ..............

Con i tempi che corrono , gia fanno fatica a garantirti i loro pezzi....... figurati quelli esterni ............... :huh:

Inventeranno qualcosa del tipo : normale usura , gpl sporco , ecc ecc

Beh in tanto sottolineo che si scrive Hyundai ora per mia esperienza personale posso dire che Hyundai assolutamente non si fa problemi a sostituire qualsiasi pezzo e operazione rientri in garanzia penso che pure kia adotti la stessa prassi , ti scrivo penso perché non posso scriverlo con certezza ma comunque essendo della stessa casa costruttrice quindi la politica di gestione e identica penso che neanche in kia si tirino in dietro se dopo 3 anni si presenta un problema sul gpl te ne saresti coperto la garanzia e vera sui componenti garantiti meno dei 5 km illimitati per Hyundai e 7 o 150000 km per kia viene specificatamente indicato come batteria e sistemi multimediali il resto dei componenti e iper garantito ,per esperienza vi dico che non stanno fermi a pettinare le bambole ,l'unica cosa e trovare un officina che ti dia una assistenza adeguata per le sostituzioni in garanzia ,ultimamente escono officine Hyundai/kia come i funghi e quindi purtroppo in giro e pieno di cani ,basta cambiare officina e trovare la più competente se ti si presenta il problema sicuramente la sapranno rispondere ,fra qualche mese uscirà di serie pure su ix35 l'impianto gpl stanno solo aspettando di verificare il mercato con kia , io comunque ne sono sicuro che brc ha fatto un ottimo lavoro per questo impianto ,a presto vi metterò al corrente della mia esperienza a presto

Link to comment
Share on other sites

Mah !!!! Io sono un po ' scettico del discorso garanzia 7 anni sull'impianto gpl . Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se l'impianto dopo 3 anni si rompe , ovvero dopo i 2 anni della casa ( impianto gpl) . Onestamente ho qualche perplessità che hunday/kia o chi altro ripara a proprie spese un danno di una certa importanza .............. Con i tempi che corrono , gia fanno fatica a garantirti i loro pezzi....... figurati quelli esterni ............... :huh: Inventeranno qualcosa del tipo : normale usura , gpl sporco , ecc ecc

 

Beh, io avrei più fiducia in Hyundai/Kia che non marchi affermati come VW! I Coreani sono in ascesa e se vogliono scalare la classifica delle vendite hanno la necessità di comportarsi bene, non possono permettersi pubblicità negativa comportandosi da "furbastri". Al contrario VW si sta comportando malissimo, basta solo citare quanto è accaduto per il riduttore di pressione delle 2.0 Ecofuel, del DSG7, del 1.4 TSI Ecofuel, che anche quando ci sono dei difetti congeniti manco fanno un richiamo o se spindi dai media, come nel caso del DSG7, lo fanno solo per alcuni modelli cambiando solo l'olio del cambio (dal sintetico al minerale). Senza parlare di quanto sta accadendo con la catena di distribuzione del 1.2 TSI, altra croce (confermi danystraus?).

 

Io personalmente ho avuto dei problemi fuori garanzia con un auto del gruppo PSA, si erano tranciati dei bulloni che tenevano la puleggia che aziona la cinghia di distribuzione, quindi le valvole battevano sui cilindri; ho avuto la riparazione gratuita fuori garanzia e i bulloni li hanno spediti in Francia al fornitore perché dalle analisi non erano conformi a quanto era stato pattuito.

 

Prima che mi accadesse una cosa del genere anche io sarei stato scettico del gruppo PSA ma mi sono dovuto completamente ricredere nei fatti! :) Idem per VW, io prima pensavo che essendo tedeschi si comportavano correttamente, invece è meglio stare lontani a tutti i loro marchi! Se hai l'occasione di leggerti "Al Volante" c'è una rubrica dove i lettori lamentano dei problemi; stranamente le lamentele di auto del gruppo VAG (Audi, Seat, Skoda, VW) hanno una costante: "la casa non risponde". :)

 

Per quanto riguarda BRC posso testimoniare che è una casa più seria che non Landi; conosco un caso in cui un cliente si è rivolto ad un installatore autorizzato che gli ha montato l'impianto alla carlona che dopo aver contattato BRC questa gli ha messo a disposizione uno dei loro incaricati che su appuntamento ha fatto un giretto attaccando la diagnostica all'impianto e gli ha messo a posto i parametri GRATUITAMENTE. Landi nella stessa situazione ti rimanda dall'installatore che ti ha creato il problema, non ti vengono incontro, fanno spallucce!

Nella mia zona esiste addirittura un installatore che era autorizzato Landi che adesso non è più tra gli autorizzati ma ha ancora fuori l'insegna luminosa "autorizzato Landi"; contattata la Landi ha detto che non può farci nulla perché l'insegna è di proprietà dell'installatore. Sono ridicoli, non proteggono neppure i loro clienti nei confronti dei truffatori! :(

 

BRC ed il gruppo Hyundai/Kia personalmente mi inspirano più fiducia che altre accoppiate! :)

Link to comment
Share on other sites

Mah !!!! Io sono un po ' scettico del discorso garanzia 7 anni sull'impianto gpl . Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se l'impianto dopo 3 anni si rompe , ovvero dopo i 2 anni della casa ( impianto gpl) . Onestamente ho qualche perplessità che hunday/kia o chi altro ripara a proprie spese un danno di una certa importanza .............. Con i tempi che corrono , gia fanno fatica a garantirti i loro pezzi....... figurati quelli esterni ............... :huh: Inventeranno qualcosa del tipo : normale usura , gpl sporco , ecc ecc
Beh, io avrei più fiducia in Hyundai/Kia che non marchi affermati come VW! I Coreani sono in ascesa e se vogliono scalare la classifica delle vendite hanno la necessità di comportarsi bene, non possono permettersi pubblicità negativa comportandosi da "furbastri". Al contrario VW si sta comportando malissimo, basta solo citare quanto è accaduto per il riduttore di pressione delle 2.0 Ecofuel, del DSG7, del 1.4 TSI Ecofuel, che anche quando ci sono dei difetti congeniti manco fanno un richiamo o se spindi dai media, come nel caso del DSG7, lo fanno solo per alcuni modelli cambiando solo l'olio del cambio (dal sintetico al minerale). Senza parlare di quanto sta accadendo con la catena di distribuzione del 1.2 TSI, altra croce (confermi danystraus?). Io personalmente ho avuto dei problemi fuori garanzia con un auto del gruppo PSA, si erano tranciati dei bulloni che tenevano la puleggia che aziona la cinghia di distribuzione, quindi le valvole battevano sui cilindri; ho avuto la riparazione gratuita fuori garanzia e i bulloni li hanno spediti in Francia al fornitore perché dalle analisi non erano conformi a quanto era stato pattuito. Prima che mi accadesse una cosa del genere anche io sarei stato scettico del gruppo PSA ma mi sono dovuto completamente ricredere nei fatti! :) Idem per VW, io prima pensavo che essendo tedeschi si comportavano correttamente, invece è meglio stare lontani a tutti i loro marchi! Se hai l'occasione di leggerti "Al Volante" c'è una rubrica dove i lettori lamentano dei problemi; stranamente le lamentele di auto del gruppo VAG (Audi, Seat, Skoda, VW) hanno una costante: "la casa non risponde". :) Per quanto riguarda BRC posso testimoniare che è una casa più seria che non Landi; conosco un caso in cui un cliente si è rivolto ad un installatore autorizzato che gli ha montato l'impianto alla carlona che dopo aver contattato BRC questa gli ha messo a disposizione uno dei loro incaricati che su appuntamento ha fatto un giretto attaccando la diagnostica all'impianto e gli ha messo a posto i parametri GRATUITAMENTE. Landi nella stessa situazione ti rimanda dall'installatore che ti ha creato il problema, non ti vengono incontro, fanno spallucce! Nella mia zona esiste addirittura un installatore che era autorizzato Landi che adesso non è più tra gli autorizzati ma ha ancora fuori l'insegna luminosa "autorizzato Landi"; contattata la Landi ha detto che non può farci nulla perché l'insegna è di proprietà dell'installatore. Sono ridicoli, non proteggono neppure i loro clienti nei confronti dei truffatori! :( BRC ed il gruppo Hyundai/Kia personalmente mi inspirano più fiducia che altre accoppiate! :)

confermo tutto quanto detto sul gruppo Volkswagen

Link to comment
Share on other sites

Mah !!!! Io sono un po ' scettico del discorso garanzia 7 anni sull'impianto gpl . Sarei curioso di sapere cosa succederebbe se l'impianto dopo 3 anni si rompe , ovvero dopo i 2 anni della casa ( impianto gpl) . Onestamente ho qualche perplessità che hunday/kia o chi altro ripara a proprie spese un danno di una certa importanza .............. Con i tempi che corrono , gia fanno fatica a garantirti i loro pezzi....... figurati quelli esterni ............... :huh: Inventeranno qualcosa del tipo : normale usura , gpl sporco , ecc ecc
Beh, io avrei più fiducia in Hyundai/Kia che non marchi affermati come VW! I Coreani sono in ascesa e se vogliono scalare la classifica delle vendite hanno la necessità di comportarsi bene, non possono permettersi pubblicità negativa comportandosi da "furbastri". Al contrario VW si sta comportando malissimo, basta solo citare quanto è accaduto per il riduttore di pressione delle 2.0 Ecofuel, del DSG7, del 1.4 TSI Ecofuel, che anche quando ci sono dei difetti congeniti manco fanno un richiamo o se spindi dai media, come nel caso del DSG7, lo fanno solo per alcuni modelli cambiando solo l'olio del cambio (dal sintetico al minerale). Senza parlare di quanto sta accadendo con la catena di distribuzione del 1.2 TSI, altra croce (confermi danystraus?). Io personalmente ho avuto dei problemi fuori garanzia con un auto del gruppo PSA, si erano tranciati dei bulloni che tenevano la puleggia che aziona la cinghia di distribuzione, quindi le valvole battevano sui cilindri; ho avuto la riparazione gratuita fuori garanzia e i bulloni li hanno spediti in Francia al fornitore perché dalle analisi non erano conformi a quanto era stato pattuito. Prima che mi accadesse una cosa del genere anche io sarei stato scettico del gruppo PSA ma mi sono dovuto completamente ricredere nei fatti! :) Idem per VW, io prima pensavo che essendo tedeschi si comportavano correttamente, invece è meglio stare lontani a tutti i loro marchi! Se hai l'occasione di leggerti "Al Volante" c'è una rubrica dove i lettori lamentano dei problemi; stranamente le lamentele di auto del gruppo VAG (Audi, Seat, Skoda, VW) hanno una costante: "la casa non risponde". :) Per quanto riguarda BRC posso testimoniare che è una casa più seria che non Landi; conosco un caso in cui un cliente si è rivolto ad un installatore autorizzato che gli ha montato l'impianto alla carlona che dopo aver contattato BRC questa gli ha messo a disposizione uno dei loro incaricati che su appuntamento ha fatto un giretto attaccando la diagnostica all'impianto e gli ha messo a posto i parametri GRATUITAMENTE. Landi nella stessa situazione ti rimanda dall'installatore che ti ha creato il problema, non ti vengono incontro, fanno spallucce! Nella mia zona esiste addirittura un installatore che era autorizzato Landi che adesso non è più tra gli autorizzati ma ha ancora fuori l'insegna luminosa "autorizzato Landi"; contattata la Landi ha detto che non può farci nulla perché l'insegna è di proprietà dell'installatore. Sono ridicoli, non proteggono neppure i loro clienti nei confronti dei truffatori! :( BRC ed il gruppo Hyundai/Kia personalmente mi inspirano più fiducia che altre accoppiate! :)

 

 

Confermo anch'io, purtroppo ne sono a conoscenza del comportamento " poco onesto " del gruppo Vw , non metto in discussione la bontà di hunday nel risolvere le sue magagne , ma qualche perplessità mi rimane sul fatto che Brc garantisca per 5 o 7 anni i suoi componenti , il discorso cambia se è direttamente la casa automobilistica che ci rimette di tasca sua .............( accordi aziendali che non conosco ).

 

Mi auguro cmq che l'impianto sia valido , cosa che verificheremo fra qualche km. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non siate sarcastici, su......... alla fine abbiamo una persona che ha fatto una scelta, che forse farei pure io, allo stato delle informazioni e che ci darà informazioni preziosissime sul futuro del GPL sull'iniezione diretta. Per tutti noi spero che l'ltima arrivata BRC si comporti meglio dei predecessori, ......... e soprattutto che prima o poi, in ragione di risultati confortanti, cominci ad estendere la gamma. Altrimenti non resta che comprarsi auto ultraventennali, per andare tranquilli a gas senza pagare bollo !!!! :)

Link to comment
Share on other sites

non siate sarcastici, su......... alla fine abbiamo una persona che ha fatto una scelta, che forse farei pure io, allo stato delle informazioni e che ci darà informazioni preziosissime sul futuro del GPL sull'iniezione diretta. Per tutti noi spero che l'ltima arrivata BRC si comporti meglio dei predecessori, ......... e soprattutto che prima o poi, in ragione di risultati confortanti, cominci ad estendere la gamma. Altrimenti non resta che comprarsi auto ultraventennali, per andare tranquilli a gas senza pagare bollo !!!! :)

non è per essere sarcastici.....forse ancora non mi sto spiegando io....o qualcuno si rifiuta di capire.....un impianto ad iniezione liquida senza una pompa costruita appositamente per questo carburante....(costruita con tecnologie e materiali idonei.....) non andrà da nessuna parte,( da vedere storia Icom nata tanti anni fa)...se poi uno fa finta di non capire perchè non gli garba il discorso perchè è affascinato dal brand......accomodatevi pure.....tanto i soldi sono i vostri.....e onestamente più di scrivere due righe perchè sono nel settore e conosco come vanno queste cose.....non posso fare....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...