Jump to content

macchina diversa, stesso problema!!!!


giuggiolo

Post consigliati

  • Risposte 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Piccolo aggiornamento...

Oggi ho dato uno sguardo alla mappa, dopo aver fatto un po di km a benza e un po' a gas, e ho dovuto ingrassare un pochino per sistemare meglio i Tinj, adesso sono quasi perfetti sia a minimo che ad alti regimi.

Quindi:

- in generale la macchina a gas va molto bene;

- Tcommutazione 35gradi

- press. del gas 1,35 bar

- configurazione 2 bancate con correttore sec. Bancata a 0

- rpm switch 1600 in accellerazione

- contributo benzina a 3500rpm e 12ms Tinj

- sonde lambda non connesse

 

Unico e onnipresente problema, non regge il minimo al primo passaggio, soprattutto a freddo, e conseguente spegnimento della Macchina(???????).... dopo aver fatto un po' di strada, minimo perfetto!!!!

a proposito ho notato che la press. Del gas prima del primo passaggio a gas e' a 2,20 bar.... e' normale?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Piccolo aggiornamento...

Oggi ho dato uno sguardo alla mappa, dopo aver fatto un po di km a benza e un po' a gas, e ho dovuto ingrassare un pochino per sistemare meglio i Tinj, adesso sono quasi perfetti sia a minimo che ad alti regimi.

Quindi:

- in generale la macchina a gas va molto bene;

- Tcommutazione 35gradi

- press. del gas 1,35 bar

- configurazione 2 bancate con correttore sec. Bancata a 0

- rpm switch 1600 in accellerazione

- contributo benzina a 3500rpm e 12ms Tinj

- sonde lambda non connesse

 

Unico e onnipresente problema, non regge il minimo al primo passaggio, soprattutto a freddo, e conseguente spegnimento della Macchina(???????).... dopo aver fatto un po' di strada, minimo perfetto!!!!

a proposito ho notato che la press. Del gas prima del primo passaggio a gas e' a 2,20 bar.... e' normale?

vi do un piccolo aggiornamento, sia per completezza, sia perche' finalmente il problema dello spegnimento a minimo e' SPARITO!!!!!

secondo me, ha influito molto anche l'innalzarsi della temperatura esterna...vediamo se si mantiene cosi';

penso che ora la mappa sia abbastanza azzeccata, e la macchina in generale va molto bene; voglio fare ancora qualche km di strada prima di ricollegare il sw e ricontrollare un po' di cose.

Link to comment
Share on other sites

cavetto del turco arrivato, connessione ok; iniziamo B)

giuggiolo,

ho notato dalle prime foto che hai la pressione letta sul riduttore al minimo di 1,3 bar circa e sulla finestrella "riduttore" hai scritto 1.3 bar,...

nelle foto di un altro topic hai scritto in quella casella 1.1 bar nonostante la pressione effetiva sia ancora 1.3;

sai dirmi quale funziona meglio? perchè settare 1.1 se in realtà è poi 1.3?

sulla mia calibrazione ho trovato 1.1 settato nella casellina ma quella effettiva è 1.3

grazie mille per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Ciao dado,

Il valore della "pressione riduttore" e' settata a 1.3 ed io non l'ho mai cambiato via software;

io ho solo aumentato meccanicamente di poco la pressione d'esercizio del riduttore/impianto tramite vite di regolazione ed adesso l'ho portata a 1.35 bar circa.

Penso tu faccia rifermento alla pressione riduttore della casella della prima schermata (Quella dove vedi anche la Tcommutazione, tipo Iniettori), Ti diro'... Pensavo che quel valore non si Potesse cambiare, e venisse preso per default dalla centralina a seconda della grandezza del riduttore( Mi sbaglio????)?

 

P.s. Mi Sembra di aver visto che dalle foto della mappa di Gnegneto ( Stesso motore, Stesso impianto) Il valore era settato a 1.1

 

mi Fa piacere che ti sia arrivato il cavetto per la connessione.... buon Divertimento

 

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...