Jump to content

Tutorial : sostituzione rail iniettori landi


darkeden82

Post consigliati

qualcuno ne ha ?

 

ho trovato dei ricambi a 230€ nuovi contro i 380€ (+montaggio) del mio installatore e vorrei procedere alla sostituzione.

 

Qualcuno ha un tutorial / consigli da dare ?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

E' un'operazione abbastanza semplice se hai le fascette a vite, la parte un po rognosa e' svitare le fasciette dei tubicini iniettori dove entrano nel collettore di aspirazione. Importante ricordarsi di riattaccare i cavi elettrici degli iniettori nella stessa sequenza in cui erano prima.

Link to comment
Share on other sites

ok allora li compro e li provo..il problema che ho a freddo in partenza sembra causato da iniettori che perdono...( anche perchè se vado a benzina per 50km poi tutto torna perfetto )

Link to comment
Share on other sites

ok allora li compro e li provo..il problema che ho a freddo in partenza sembra causato da iniettori che perdono...( anche perchè se vado a benzina per 50km poi tutto torna perfetto )

 

Prima di spendere soldi, quanti KM hanno ?????

Eseguire un lavaggio !!!!!

Testarli valori ottimi1,5 - 2.7 Ohmm

 

Se al mattino parti a tre, il problema potrebbe essere un solo iniettore !!!! basta solo uno

Se sei a 100.000 Km allora secondo la mia esperienza una alla volta li cambi tutti.

 

Per favore quando si scrive dare un po' piu' info, per avere risposte piu' mirate

 

Poi posto la guida, in cambio una birrra ciao

 

Guida

http://www.mediafire...aqgsyszzmtuskbb

 

Con un pennarello bianco numerare i spinotti iniettori !!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

ok allora li compro e li provo..il problema che ho a freddo in partenza sembra causato da iniettori che perdono...( anche perchè se vado a benzina per 50km poi tutto torna perfetto )

 

Prima di spendere soldi, quanti KM hanno ?????

Eseguire un lavaggio !!!!!

Testarli valori ottimi1,5 - 2.7 Ohmm

 

Se al mattino parti a tre, il problema potrebbe essere un solo iniettore !!!! basta solo uno

Se sei a 100.000 Km allora secondo la mia esperienza una alla volta li cambi tutti.

 

Per favore quando si scrive dare un po' piu' info, per avere risposte piu' mirate

 

Poi posto la guida, in cambio una birrra ciao

 

Guida

http://www.mediafire...aqgsyszzmtuskbb

 

Con un pennarello bianco numerare i spinotti iniettori !!!!! :D

 

alura..

1)hanno 100.000 km esatti gli iniettori ( e il resto dell'impianto ).

2)per gli errori salvati nella centralina ( sia GPL che benzina ) risultano delle mancate accensioni su iniettori e clindiri a caso ,purtroppo non è riconducibile ad uno solo.

( candele,cavi candele,bobine e tutto il resto è apposto )

3)purtroppo non lo fa solo al mattino,ma basta che sia ferma per un paio d'ore per creare problemi.fondamentalmente quando lo fa e io accelero è come se ci fossero dei vuoti assurdi.

 

dopo vedo di fare un video decente del problema,nel frattempo grazie per le dritte.

 

ora guardo la guida.

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto.

una sola domanda : c'è gas in pressione nel rail?

se lo smonto svitando le fascette a vite devo prestare attenzione a qualcosa in particolare?

 

Si c'è gas in pressione, se non c'è pressione e perche trafilano gli iniettori,

Basta che non ci metti il naso sopra..................

puoi chiudere la multivalvola, ma da spento ci sono due valvole che chiudono,

quando apri fa una leggera sbuffata

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...