Jump to content

Uno 45 fire "deperita"

uno45s

Post consigliati

Salve a tutti !!

Innanzitutto mi presento mi chiamo Antonio e sono nuovo nel forum.

Ho una Fiat uno 45 s fire del 1991 con circa 140000KM

Arriviamo al dunque:

Da un bel po di tempo sento che la macchina non rende più come una volta e consuma un sacco di Benzina.

ricordo che prima aveva una ripresa brillante(ricordo di sentire una leggera spinta in più quando premevo a fondo il pedale) e a lungo in discesa mi ha toccato anche i 175 km/h!!! adesso invece si e no arriva a fare i 130 km /h e per quanto io possa accellerare la macchina se la prende con comodo in ripresa.

Sono andato dal meccanico già un paio di volte,la prima volta mi ha controllato l'emissione dei gas di scarico e ha visto che c'èra una vite chiusa sul carburatore mi disse che le revisioni la chiudono per far rientrare i valori nella norma e se la erano dimenticata chiusa.

la seconda volta ha messo mani sullo spinterogeno cambiando non so cosa al suo interno con uno usato che gli avevo portato e rimesso in fase con pistola stobo.

inizialmente sembrava che la macchina andasse meglio anche se a volte aveva piccoli e brevi strattoni

dopo una settimana(lavoro fuori e la macchina la uso ne week and) la macchina è ritornata ad avere prestazioni ridotte.

ho deciso di passere al fai da te prima che il meccanico mi prenda per pazzo e fatto le seguenti verifiche:

- Controllato l'impulsore magnetico che non era in corto con la carcassa dell'auto, ed aveva una resistenza di circa 700 hom,

- verificato il fnzionamento del polmocino del anticipo togliendo il tubicino e sentendo "tac" e sentendo che il motore abbassa di giri.

- ho notato che la parte in cui entra nell'albero a cammes (dove c'è il paraolio) aveva un po di gioco(il che mi sembra strano)

- calotta e spazzola rotante sembrano ok e contatti grattati.

I tagliandi, come la cinta di distribuzione sono sempre stati fatti regolarmente.

marmitta cambiata qualche anno fa

batteria nuova

Ognitanto uso additivi per pulizia iniettori

Con la macchina in folle sento uno rumore come se scuotessi delle lattine in una busta ma già premendo la frizione non lo fa più.

altra cosa anomala con la macchina a minimo se accendo gli abbaglianti sento che il motore cala di giri secondo voi è normale?

Spero che qualcuno possa darmi qualche delucidazione riguardo questi piccoli "difetti"

grazie

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...