Jump to content

Batteria Auto GPL


monica80

Post consigliati

in genere se c'è spazio con l'impianto gpl su mette un batteria leggermente maggiorata per via di una centralina e 4 iniettori in piu, pero' una durata di 2 anni io la imputerei piu che al gpl magari al freddo, o alle partenza frequenti, 2 anni è poco per una batteria, ma basta anche poco per rompere una batteria nuova.

 

sulla jeep ho la stessa batteria da 11 anni e ancora funziona, sulla uno la batteria ha 4 anni e gia da segni di squilibrio... le batterie si rompono con logiche incomprensibili, 2 anni sono pochi, ma bastano un paio di perdite di tensione o qualche grado sotto zero a mettere un batteria con il culo a terra.

 

in altre parole 2 anni sono pochi ma non poi cosi' pochi da destare preoccupazione.

 

 

 

la data di fabbricazione non so se si puo' capire, credo di no, per aumentare la durata di una batteria ci sono delle specie di "sciarpe" da mettergli intorno per non farla gelare, o dei mantenitori di carica che la tengono in forma se non usi la macchina per lunghi periodi, comunque l'inverno uccide molte batterie, 2 anni non è tanto lontano dalla normalità se non usi un garage

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho cambiate anche 3 in due anni...va un po a fortuna e qualità della batteria. Piu grande riesci a metterla meglio è...

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire inoltre che le Exide non siano famose per affidabilità e longevità....

sulla mia ex 500 1.2 la Exide di primo equipaggiamento morì dopo poco più di 2 anni e 50.000km, sostituita poi con una Fiamm con maggior amperaggio

Link to comment
Share on other sites

c'è da dire inoltre che le Exide non siano famose per affidabilità e longevità....

sulla mia ex 500 1.2 la Exide di primo equipaggiamento morì dopo poco più di 2 anni e 50.000km, sostituita poi con una Fiamm

 

posso conoscere la data di fabbricazione ?

Link to comment
Share on other sites

Le Exide (che sono commercializzate con una miriade di marchi, tra cui Fiat, Tudor, fino a poco tempo fa Magneti Marelli, Eurostart ecc ecc oltre a Exide ovviamente) dovrebbero avere un codice timbrato sopra, i cui primi due numeri identificano l'anno di produzione.

Link to comment
Share on other sites

Le Exide (che sono commercializzate con una miriade di marchi, tra cui Fiat, Tudor, fino a poco tempo fa Magneti Marelli, Eurostart ecc ecc oltre a Exide ovviamente) dovrebbero avere un codice timbrato sopra, i cui primi due numeri identificano l'anno di produzione.

in realtà portano una etichetta con un codice a barredi 13 cifre e inizia per 366

Link to comment
Share on other sites

delphi, il top.

 

Durata 12 anni e l'ho praticamente uccisa lasciando i fari accesi 3 giorni...

 

Una volta ricaricata riusciva a mantenere carica per un avviamento al massimo per 12 ore...

 

Ho preso una Exide by riagh, da nuova, dopo 48 ore di stop l'auto non partiva...

 

Adesso ho una Freedom battery (ex delphi) rubata dalla barca che ho comprato in comune con mio cognato...

 

Funzionamento ineccepibile nonostante sia stata 2 anni in barca a far girare la pompa di sentina ( c'era una piccola falla, quindi girava spesso ) e abbandonata in sentina in inverno (inverno abbastanza mite, raramente sotto lo zero)...

 

BU-DT9-700p_Primary_Image.jpg

 

batterie_freedom.gif

 

Difetti delle freedom, COSTOSETTE e RARISSIME da trovare, quindi perderete una montagna di tempo, per cercare una batteria più costosa di quella che vi proporrà un qualsiasi elettrauto e ogni persona che vi chiederà quanto avete pagalo la batteria penserà che siete tonti....

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...