Jump to content

Spia Airbag sempre accesa


monica80

Post consigliati

Salve,

sulla mia Fiat Marea da qualche giorno ho la spia dell'airbag sempre accesa.

L'ho portata dall'elettrauto e mi ha detto che si tratta del contatto spiralato presente sotto il clacson.

 

Posso disabilitarlo ?

Dove posso trovare il ricambio ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

non è disattivabile con metodi normali, con metodi bruti è possibile ma poi non ti si aprirebbe l'airbag nel caso servisse, il ricambio lo trovi in qualsiasi demolitore, nuovo costa l'ira di dio, usato credo stia sui 30€

Link to comment
Share on other sites

non è disattivabile con metodi normali, con metodi bruti è possibile ma poi non ti si aprirebbe l'airbag nel caso servisse, il ricambio lo trovi in qualsiasi demolitore, nuovo costa l'ira di dio, usato credo stia sui 30€

 

grazie:

due domande:

1. è pericoloso circolare con la spia accesa ? cioè può scoppiare improvvisamente ?

2. posso disabilitare l'airbag eliminando proprio il contatto strisciante sotto lo sterzo ?

Link to comment
Share on other sites

non scoppia da solo, il problema è che non scoppia nemmeno quando serve... e sarebbe pericoloso.

 

se stacchi il contatto non cambia niente, la spia rimane sempre accesa... potresti non passare la revisione... qualche psicopatico toglie la lucina della spia cosi' sembra tutto normale, ma andresti in giro senza airbag?

Link to comment
Share on other sites

non scoppia da solo, il problema è che non scoppia nemmeno quando serve... e sarebbe pericoloso.

 

se stacchi il contatto non cambia niente, la spia rimane sempre accesa... potresti non passare la revisione... qualche psicopatico toglie la lucina della spia cosi' sembra tutto normale, ma andresti in giro senza airbag?

 

il mio elettrauto ha detto che mi avrebbe procurato il pezzo usato ma il mio timore e che potesse scoppiare da solo per via della spia rossa accesa...

mi confermi che è impossibile ?

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista esplosioni ti tranquillizzo, con la spia accesa l'airbag è escluso e NON esplode accidentalmente, purtroppo non esplode neppure in caso di necessità.

Per quanto riguarda la diagnosi del meccanico, mi pare un pochino affrettata, con una diagnosi elettronica ci si fa un'idea più precisa, magari è solo un falso contatto, difetto tipico delle auto del gruppo fiat.

Fosse mia l'auto prima proverei ad eliminare la spia tramite diagnosi, se dovesse ripresentarsi subito penserei a cambiar pezzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Dal punto di vista esplosioni ti tranquillizzo, con la spia accesa l'airbag è escluso e NON esplode accidentalmente, purtroppo non esplode neppure in caso di necessità.

Per quanto riguarda la diagnosi del meccanico, mi pare un pochino affrettata, con una diagnosi elettronica ci si fa un'idea più precisa, magari è solo un falso contatto, difetto tipico delle auto del gruppo fiat.

Fosse mia l'auto prima proverei ad eliminare la spia tramite diagnosi, se dovesse ripresentarsi subito penserei a cambiar pezzi ;)

Grazie mille...

Il mio elettrauto ha fatto la diagnosi eliminando l'errore...però si è ripresentato subito dopo.

Come fa ad essere sicuro che si tratti del pezzo e non di un connettore che fa falò contatto ?

Non potrebbe anche essere un fusibile rotto?

Link to comment
Share on other sites

Avendo effettuato la diagnosi dovrebbe anche aver letto la natura dell'errore, in genere con queste spie con una diagnosi si dovrebbe andare abbastanza a colpo sicuro ;)

Io ripasserei dall'elettrauto e mi farei dire che errore vede quando va a eliminare la spia ;)

Link to comment
Share on other sites

Avendo effettuato la diagnosi dovrebbe anche aver letto la natura dell'errore, in genere con queste spie con una diagnosi si dovrebbe andare abbastanza a colpo sicuro ;)

Io ripasserei dall'elettrauto e mi farei dire che errore vede quando va a eliminare la spia ;)

mi ha detto che l'errore riguardava una resistenza---

oggi ho visto che il fusibile dell'airbag era bruciato e l'ho cambiato (non potrebbe essere questo ?)

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe benissimo, anzi, ci sono forti possibilità che sia lui la causa dell'accensione della spia :)

Non ti resta che far "riazzerare" la spia dal tuo elettrauto e vedere che succede ;)

Certo però, se il problema dovesse esser questo, non risparmierei una tiratina d'orecchi al "signor elettrauto" :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe benissimo, anzi, ci sono forti possibilità che sia lui la causa dell'accensione della spia :)

Non ti resta che far "riazzerare" la spia dal tuo elettrauto e vedere che succede ;)

Certo però, se il problema dovesse esser questo, non risparmierei una tiratina d'orecchi al "signor elettrauto" :unsure:

Se è il fusibile perché è uscito errore su resistenza ?

 

Sono tornata ma non vuole i fare la diagnosi dicendomi che il fusibile si è rotto dopo perché con il fusibile rotto la diagnosi non si poteva fare a causa dell'assenza di alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...