Jump to content

mazda cx 7 GPL arrivata a 90.000 km.


clacal

Post consigliati

Credo di essere uno dei pochi acquirenti di questo straordinario SUV ad avere montato al momento dell''acquisto, nel 2008, un impianto GPL della Tartarini. In questi giorni ho superato il traguardo dei 90.000 km (Tutti a GAS) e di mia iniziativa ho chiesto all'assistenza di verificare per la prima volta il gioco valvole. SONO PERFETTE. Pertanto in 5 anni di servizio l'unico inconveniente causatomi dal GPL è stata la sostituzione delle candele a 78.000 km contro i 90.000 previsti dalla casa. E dire che tanti, anche in questo forum, mi dissuadevamo dal fare la conversione a gas per via dell'iniezione diretta....Complimenti alla Tartarini per l'affidabilità dell'impianto che grazie alle extra iniettate di benzina ha permesso alle valvole il mantenimento del corretto gioco ed all'installatore per l'ottima esecuzione, Ovviamente ho sempre effettuato tutti i tagliandi regolarmente e sostituito ogni 30.000 km il filtro del GPL.

Link to comment
Share on other sites

Sai dirci a quanto ammonta il contributo benzina nel tuo impianto a gas?

Varia dai 2,3 - 2,8 litri ogni 100 km (Estate/inverno)

ah, io intendevo dire il settaggio che c'e' sull'impianto a gas perche' dato che e' un'iniezione diretta ci deve essere un contributo benzina anche quando vai a gas.

Link to comment
Share on other sites

Sai dirci a quanto ammonta il contributo benzina nel tuo impianto a gas?

Varia dai 2,3 - 2,8 litri ogni 100 km (Estate/inverno)

ah, io intendevo dire il settaggio che c'e' sull'impianto a gas perche' dato che e' un'iniezione diretta ci deve essere un contributo benzina anche quando vai a gas.

Infatti consuma abbastanza benzina, 3500? 2,5 benza +quanto gpl per 100km?
Link to comment
Share on other sites

Sai dirci a quanto ammonta il contributo benzina nel tuo impianto a gas?

Varia dai 2,3 - 2,8 litri ogni 100 km (Estate/inverno)

ah, io intendevo dire il settaggio che c'e' sull'impianto a gas perche' dato che e' un'iniezione diretta ci deve essere un contributo benzina anche quando vai a gas.

Infatti consuma abbastanza benzina, 3500? 2,5 benza +quanto gpl per 100km?

dai 10 agli 11 litri di GPL

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...