Jump to content

revisione e pressione riduttore

Post consigliati

Attenzione! la multivalvola non interviene sempre!

Se la perdita è nel riduttore e non è elevatissima lascia fluire il gas senza problemi :ph34r:

Sì l'ho notato anch'io... :huh: Ho quasi finito il gas, tra prove e provette a minimo ed in marcia... <_< Voglio finirlo completamente...e starò in allerta ancora un po', andando molto cauto...Non appena mi arriva il kit di revisione del riduttore dalla Germania, mi metto all'opera... :) Non voglio fare i lavori neanche con un minimo di gas nel serbatoio! Quando farò le cose, sdradicherò anche la batteria dal cofano, tanto per stare più tranquillo :angry: .

Guarda che la bombola puoi chiuderla fisicamente a mano, non occorre che sia vuota e neanche staccare la batteria.

Per chiuderla devi girare un piccolo rubinetto (di solito è un perno che termina con una rotella zigrinata) che si trova sulla multivalvola, gli impiantisti quando lavorano sull'impianto fanno così ;)

Attenzione! la multivalvola non interviene sempre!

Se la perdita è nel riduttore e non è elevatissima lascia fluire il gas senza problemi :ph34r:

Sì l'ho notato anch'io... :huh: Ho quasi finito il gas, tra prove e provette a minimo ed in marcia... <_< Voglio finirlo completamente...e starò in allerta ancora un po', andando molto cauto...Non appena mi arriva il kit di revisione del riduttore dalla Germania, mi metto all'opera... :) Non voglio fare i lavori neanche con un minimo di gas nel serbatoio! Quando farò le cose, sdradicherò anche la batteria dal cofano, tanto per stare più tranquillo :angry: .

Guarda che la bombola puoi chiuderla fisicamente a mano, non occorre che sia vuota e neanche staccare la batteria.

Per chiuderla devi girare un piccolo rubinetto (di solito è un perno che termina con una rotella zigrinata) che si trova sulla multivalvola, gli impiantisti quando lavorano sull'impianto fanno così ;)

Infatti, ripensandoci bene, forse è meglio fare così...Almeno dopo aver revisionato l'IG1 posso provarlo subito senza andare prima a rifornire gas...

Cambiando leggermente argomemento, sto provando ad eseguire la calibazione automatica sulla ECU, ma il software mi dice che è impossibile eseguirla, secondo te com'è possibile?

ciao, se ti può essere utile qualche foto dell'IG1 smontato di quando l'ho revisionato io...

https://www.dropbox....r77v/WMoYx6HA83

ciao Alessandro

Ti ringrazio, è proprio dalla tua esperienza che ho trovato "l'ispirazione" per revisionare il riduttore... :)

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...