pao81 100 Postato 5 Maggio 2014 Report Share Postato 5 Maggio 2014 Attenzione! la multivalvola non interviene sempre! Se la perdita è nel riduttore e non è elevatissima lascia fluire il gas senza problemi Sì l'ho notato anch'io... Ho quasi finito il gas, tra prove e provette a minimo ed in marcia... Voglio finirlo completamente...e starò in allerta ancora un po', andando molto cauto...Non appena mi arriva il kit di revisione del riduttore dalla Germania, mi metto all'opera... Non voglio fare i lavori neanche con un minimo di gas nel serbatoio! Quando farò le cose, sdradicherò anche la batteria dal cofano, tanto per stare più tranquillo . Guarda che la bombola puoi chiuderla fisicamente a mano, non occorre che sia vuota e neanche staccare la batteria. Per chiuderla devi girare un piccolo rubinetto (di solito è un perno che termina con una rotella zigrinata) che si trova sulla multivalvola, gli impiantisti quando lavorano sull'impianto fanno così Quote Link to post Share on other sites
nico106406 0 Postato 6 Maggio 2014 Report Share Postato 6 Maggio 2014 Attenzione! la multivalvola non interviene sempre! Se la perdita è nel riduttore e non è elevatissima lascia fluire il gas senza problemi Sì l'ho notato anch'io... Ho quasi finito il gas, tra prove e provette a minimo ed in marcia... Voglio finirlo completamente...e starò in allerta ancora un po', andando molto cauto...Non appena mi arriva il kit di revisione del riduttore dalla Germania, mi metto all'opera... Non voglio fare i lavori neanche con un minimo di gas nel serbatoio! Quando farò le cose, sdradicherò anche la batteria dal cofano, tanto per stare più tranquillo . Guarda che la bombola puoi chiuderla fisicamente a mano, non occorre che sia vuota e neanche staccare la batteria. Per chiuderla devi girare un piccolo rubinetto (di solito è un perno che termina con una rotella zigrinata) che si trova sulla multivalvola, gli impiantisti quando lavorano sull'impianto fanno così Infatti, ripensandoci bene, forse è meglio fare così...Almeno dopo aver revisionato l'IG1 posso provarlo subito senza andare prima a rifornire gas... Cambiando leggermente argomemento, sto provando ad eseguire la calibazione automatica sulla ECU, ma il software mi dice che è impossibile eseguirla, secondo te com'è possibile? Quote Link to post Share on other sites
ALE TNT 0 Postato 6 Maggio 2014 Report Share Postato 6 Maggio 2014 ciao, se ti può essere utile qualche foto dell'IG1 smontato di quando l'ho revisionato io... https://www.dropbox.com/sh/poot95i3rpkr77v/WMoYx6HA83 ciao Alessandro Quote Link to post Share on other sites
nico106406 0 Postato 6 Maggio 2014 Report Share Postato 6 Maggio 2014 ciao, se ti può essere utile qualche foto dell'IG1 smontato di quando l'ho revisionato io... https://www.dropbox....r77v/WMoYx6HA83 ciao Alessandro Ti ringrazio, è proprio dalla tua esperienza che ho trovato "l'ispirazione" per revisionare il riduttore... Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora