Jump to content

Problemi Citroen C4 1.6 vti GPL airdream

Post consigliati

occhio che potrebbe essere un consumo illusorio di benzina dovuto ai calcoli sul livello del serbatoio benzina operato dalla centralina che non sa che vai a gas; sono problemi aggirabili con relè e accorgimenti che i gasisti piu smaliziati sanno.

uno dei motivi per cui non comprerei auto gasate dalla casa, non sanno manco di cosa si parla, a meno che non siano modelli nati fin dalla nascita con la doppia alimentazione non convertiti dal concessionario ( fiat natural power e ora anche a gpl, zafira metano etc)

• Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sulle altre auto basta spegnere e riaccendere che ritorna ok il livello, a me no... solo al distributore o se resettano via computer il livello, ovvero forzano la centralina a ricontrollare il carburante

• 2 months later...

Ciao,

naturalmente sono sempre dietro ai problemi sopra descritti,

ad un'altra persona della mia zona con i miei stessi problemi hanno fatto solo degli interventi sulla centralina benzina senza naturalmente risolvere il problema del livello benzina che sicuramente dipende da una cattiva regolazione sulla centralina gpl...

Ora però vi domando una cosa che ho notato con i primi giorni di tempo buono....

possibile che ci sia qualche parametro letto dalla centralina gpl ( casomai passato dalla centralina benzina ) che risente dell'umidità ?

poichè dopo 2-3gg di tempo buono ed aumento di temperature, ha iniziato a passare velocemente, 30sec o meno....

poi ora che sono ritornati 2gg brutti ha ripreso lo stesso ritmo...

il passaggio veloce è avvenuto anche a 13°C di mattina... quando in casi analoghi, ovvero 13°C ma con brutto tempo mi passava sempre lentamente, o cmq mai così velocemente....

per assurdo con 26°C nel pomeriggio mi passò più lentamente della mattina....

Ps. io e l'altra persona ci siamo rivolti ad adiconsum.... mandata lettera a citroen ed alla concessionaria a fine marzo.... aspettiamo ora delle risposte... sembra che si stia muovendo anche quattroruote e ci hanno detto che fra non molto ci contatteranno per i problemi su quest'auto

• 1 month later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...