Jump to content

Uff, altra auto in arrivo...

Post consigliati

• Risposte 49
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ventu, non per essere impiccione...ma quant'è il budget?

perchè ci sono una marea di fiat km-0...

per esempio svendono le grandi punto 1.2 benzina base con clima a 7950 euro...impiantino a gpl e via...

Di recente ho comprato alvolante che ha testato la nuova panda con il twinair a metano. Parlano di un motore rinforzato con tanto di disegnino, con gli iniettori integrati nel collettore di aspirazione ed un unica centralina che comanda tutto sia a gas che a benzina. I consumi rilevati dalla testata giornalistica sono veramente buoni:

13.1 km/mcubo città

18.6 km/mcubo extraurbano

11.7 km/mcubo autostrada

Di recente ho comprato alvolante che ha testato la nuova panda con il twinair a metano. Parlano di un motore rinforzato con tanto di disegnino, con gli iniettori integrati nel collettore di aspirazione ed un unica centralina che comanda tutto sia a gas che a benzina. I consumi rilevati dalla testata giornalistica sono veramente buoni:

13.1 km/mcubo città

11.7 km/mcubo autostrada

13.1 km/mcubo città

11.7 km/mcubo autostrada

come sarebbe a dire km/mcubo? il metano si misura in km/kg, cosi' non si capisce nulla.

Per fortuna che la tua morosa va piano.... 0 - 100 km/h in 17 secondi....

Oddio le omologano pure cose cosi?

È ai livelli di un'apecar...

Boh, fosse per me tasserei le auto con 1000€ per ogni superamento dei 70cv/tonn...dato che sono oggettivamente inutili e pericolose.

ventu, non per essere impiccione...ma quant'è il budget?

perchè ci sono una marea di fiat km-0...

per esempio svendono le grandi punto 1.2 benzina base con clima a 7950 euro...impiantino a gpl e via...

Non è una scelta mia, io compro solo auto di seconda mano e con una certa "esperienza" visto quanto si svalutano e ciste le rogne che possono avere nei primi periodi...

Il budget pare sia stato sui 13500, ma è un regalo del papà alla figlia...io ho solo cercato di indirizzarlo verso roba a metano e affidabile... :D

Boh, fosse per me tasserei le auto con 1000€ per ogni superamento dei 70cv/tonn...dato che sono oggettivamente inutili e pericolose.

Non ho mai visto un'auto uccidere nessuno, come un'arma o tutti gli oggetti che esistono, solo persone irresponsabili.

Peccato che non ci sia una scala per misurare l'irresponsabilità nelle persone perchè io tassere quella.

Chiarisco i consumi e le relative equivalenze.

Il consumo rilevato l'hanno considerato al metrocubo, con un metrocubo di metano che corrisponde a circa 0.65kg.

Quindi i consumi sono davvero ottimi, dunque con 4.5€ a metano riesce a percorrere più di 100km, e forse anche più se si guida col piedo di velluto

Non ho mai visto un'auto uccidere nessuno, come un'arma o tutti gli oggetti che esistono, solo persone irresponsabili.

Peccato che non ci sia una scala per misurare l'irresponsabilità nelle persone perchè io tassere quella.

Tutte le persone sono irresponsabili in determinati momenti, chi più chi meno.

E ad ogni modo, conta poco il pericolo di incidenti, quelli li posso fare anche col potter, e se è carico è anche peggio.

L'irresponsabilità si vede al momento in cui si sceglie l'auto.

E' questione di rendimenti, i motori inquinano e consumano di più ai bassi carichi che agli alti.

Quindi a pari massa del veicolo un motore meno potente rende meglio e inquina meno.

Tutti si preoccupano di impianti industriali e inceneritori, e poi non ci si rende conto di quanto combustibile bruciamo e sprechiamo viaggiando con auto sovrapotenziate..."perchè magari una volta all'anno facciamo un viaggio in autostrada, e allora mi ci vuole la SW con il motore potente, perchè se no son lento"...

E la stessa SW la usi tutti i giorni per andare al lavoro, roba che se prendi un pandino per casa-lavoro al momento di andare in ferie hai risparmiato abbastanza da poterla noleggiare, la SW...e ti avanzano anche i soldi per parte del viaggio e vacanza.

• 1 month later...

ecco bravo vacci tu col pandino al lavoro! anzi dato che ci sei vacci a piedi che fai prima!

per fortuna il 99,99999 % delle persone non ragiona cosi' altrimenti saremmo ancora all' eta' della pietra!!

ecco bravo vacci tu col pandino al lavoro! anzi dato che ci sei vacci a piedi che fai prima!

per fortuna il 99,99999 % delle persone non ragiona cosi' altrimenti saremmo ancora all' eta' della pietra!!

No, ci vado col porter.

Tu invece, perchè non te ne vai verso le inglesi ventole fresche? :D

Sta polemica gratuita su una discussione ferma da un mese e mezzo è dovuta alla cattiva digestione della coratella del mattino di pasqua?

No, dev'essere un'infiammazione alle emorroidi, vedi il nick?

Mi sa che ha provato ad usare del GPL al posto della preparazione H.

Sta polemica gratuita su una discussione ferma da un mese e mezzo è dovuta alla cattiva digestione della coratella del mattino di pasqua?

No, dev'essere un'infiammazione alle emorroidi, vedi il nick?

Mi sa che ha provato ad usare del GPL al posto della preparazione H.

:D :D :D :D

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=12276&view=findpost&p=700686

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...