Jump to content

Impianto GPL su Fiat Panda 1.2 Dynamic anno maggio 2011 euro 5

Post consigliati

• 4 weeks later...
  • Risposte 249
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi buonasera,

la macchina quando sta a gpl e ha l'aria condizionata accesa si comporta strana.
Quando sto fermo i giri passano da circa 900 a 500 sobbalzando e poi tornano di nuovo a 900.

Secondo voi si sistema regolando qualcosa a livello di gpl?

Fatemi sapere
E grazie per le risposte che mi avete dato sempre

Danilo

Ragazzi buonasera,

la macchina quando sta a gpl e ha l'aria condizionata accesa si comporta strana.

Quando sto fermo i giri passano da circa 900 a 500 sobbalzando e poi tornano di nuovo a 900.

Secondo voi si sistema regolando qualcosa a livello di gpl?

Fatemi sapere

E grazie per le risposte che mi avete dato sempre

Danilo

Solo a GPL? Iniettori?

lo fa solo a GPL e se ha il clima acceso.

Vogliamo tu sia sicuro al1000% lo faccia solo a gpl...comunque: secondo me è il circuito del minimo sporco... Andrebbe smontato e pulito bene, non la farfalla ma il motorino passo passo..non saprei come indicartelo se non con : orecchia al lato farfalla... Secondo me a gpl essendo più sensibile ti difetta ma..tra poco anche a benzina lo farà... Puliscilo e risolverai... Questo se non hai recentemente fatto lavori che possano averti causato questo problema tipo cambio candele, cavi bobine o toccata mappa gpl..filtro gpl vecchio? Ultima spiaggia 3euro cambia pure filtro fase liquida che sta' dentro elettrovalvola.

Vogliamo tu sia sicuro al1000% lo faccia solo a gpl...comunque: secondo me è il circuito del minimo sporco... Andrebbe smontato e pulito bene, non la farfalla ma il motorino passo passo..non saprei come indicartelo se non con : orecchia al lato farfalla... Secondo me a gpl essendo più sensibile ti difetta ma..tra poco anche a benzina lo farà... Puliscilo e risolverai... Questo se non hai recentemente fatto lavori che possano averti causato questo problema tipo cambio candele, cavi bobine o toccata mappa gpl..filtro gpl vecchio? Ultima spiaggia 3euro cambia pure filtro fase liquida che sta' dentro elettrovalvola.

Concordo.

Consuma olio?

Non mi sembra che consumi olio. Ho controllato ma il livello era regolare non più delle altre volte.

Potrebbe essere la mappatura GPL dell'ultimo tagliando.

Cmq a pulire il corpo farfallato non sono capace....tanto più il motorino passo passo...non ho tempo per fare queste cose con una famiglia con bambini piccoli e una moglie che se poco poco faccio qualche cavolata mi mangia e mi ricaga in 1 minuto ahahahhaha

Dovrò farla controllare dal meccanico.

Non mi sembra che consumi olio. Ho controllato ma il livello era regolare non più delle altre volte.

Potrebbe essere la mappatura GPL dell'ultimo tagliando.

Cmq a pulire il corpo farfallato non sono capace....tanto più il motorino passo passo...non ho tempo per fare queste cose con una famiglia con bambini piccoli e una moglie che se poco poco faccio qualche cavolata mi mangia e mi ricaga in 1 minuto ahahahhaha

Dovrò farla controllare dal meccanico.

E' sufficiente smontare la scatola del filtro dell'aria, con uno spray apposito pulire la farfalla e relativo circuito del minimo.

Uno spruzza ed uno accelera.

Certo non è come smontarlo...

p.s: forunato tu che hai la moglie io sono single da troppo... :(

grazie, magari al prossimo tagliando lo faccio fare al meccanico!

Almeno so cosa dirgli!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...