Jump to content

metano o gpl su mercedes 200 te 92...e costo?


angeloblu

Post consigliati

ciao a tutti...oggi ho fatto il primo preventivo per far installare un impianto a metano sul mio mercedes 200 te 122 cv 92...il gasaro di cui mi fido m ha chiesto 2000 euro per metano,landi(mi trovai benissimo con l omegas sul mio 406 ma sequenziale)impianto aspirato e bombola da 100kg, e 1200 per gas sempre aspirato...l impianto a metano m e' sembrato davvero caro...pensavo molto di meno visto che parlavamo di aspirato(sul sito Landi loro preventivano dai 1200 ai 1600)...il meccanico ha storto un po il naso dicendomi che cmq e un lavoro rognoso e per questo m e sembrato che ha sparato alto per scoraggiarmi...io vorrei andare sul metano poiche so che l auto andrebbe a 15-16 km al kg quindi con 0.98cent....secondo voi il prezzo richiestomi e adeguato?io un po sono fissato sul Landi ma se c e qualcuno che ha la mia stessa auto cn un impianto diverso(tartarini,lovato,brc...)...Qui in puglia niente ecoincentivi...cmq parliamo del motore ad iniez meccanica 122 cv tipo102963.

Link to comment
Share on other sites

e si sat!appena ho tempo giro un po in rete per la bombola....la cercherei almeno xhe mi permetta 300km di autonomia quindi 100kg minimo...pure a me e sembrato troppo caro...domattina altro prevenrivo landi da altro noto installatore in zona...pero se mi spara quella cifra...davvero mi sposto di provincia...c e un noto installatore nel barese che sta facendo un offerta per pubblicita alla radio....gpl 650 euro tradizionale...800 sequenziale...metano non non so...pero poi se c ho rogne...so cavoli...lontao 100 km circa

Link to comment
Share on other sites

In effetti 100 km mi sembrano decisamente troppi in caso di rogne. 100 litri per il tuo motore potrebbero bastare ma se puoi aumentare magari aggiungendo una 40 litri male non fa, se non al portafoglio. Sarai ripagato però dalla maggior percorrenza e minori visite al distributore.

Link to comment
Share on other sites

1200 per un aspirato gpl???a me hanno fatto il sequenziale (zavoli) per quel prezzo e con 1300 il landi se volevo; occhio solo che il 200E (iniezione meccanica) puo dare grane in caso di ritorni di fiamma su componenti non facilmente reperibili (si tratta di iniezione meccanica...abbandonata da qualche annetto); consiglio il metano, magari con piu bombole distese, autonomia almeno 300 km direi anche io, io ne ho circa 330 e mi risulta bassina...(a gpl)

Link to comment
Share on other sites

Si...indispensabile farsi montare il variatote d anticipo...cosi m hanno detto per scongiurare il ritorno di fiamma e distruzione piattelo...se si parla di gpl....ma a gpl anche se moooolto piu diffuso qui-ne ho due distrib uno al andata e uno al ritorno del lavoro-preferirei il metano...piu distante-6km-ma il risparmio sarebbe piu tangibile...dovrei dedicare una visita settimanale dedicata al distributore a settimana..solo quello..pero il primo preventivo...

Link to comment
Share on other sites

2000€ sono comunque troppi...lavoro rognoso non so di cosa parli, se è rognoso lavorare nel vano motore del w124 meglio che cambi mestiere; se è rognoso da tarare/settare pure perchè sono auto che girano da 30 anni e se non è capace a farlo... si secondo me ha sparto alto per prendersi tempo.

Link to comment
Share on other sites

si ok che l'iniezione meccanica è rognosa da tarare, più che altro si dovrebbe fare un lavoro pulito per avere una buona miscelazione, anche se mi sembra strano che ci vada molto a fare andare un aspirato su un motore a malapena catalitico.

vedo comunque che sei appassionto del genere visto che hai cercato finche hai trovato una vecchia guardia come quella;sono stato recentemente su una 250 td di quegli anni, mamma che ricordi e che differenza con quelle attuali; e che aspetto da panzer, a tavoletta a 170 baule enorme. ah dimenticavo 305k km

Link to comment
Share on other sites

Si...odio le diavolerie elettroniche...e se ci sono significa che posso metterci meno le mani..mi hai seguito nell altro post...alla fine ho trovato quel che cercavo...e con amorevoli cure sta tornando ai vecchi albori....mi piace perche e tosta massiccia semplice e senza fronzoli...nonostante abbia aria condizionata servo sterzo e addirittura abs...ad alcuni fa rabbrividire io la vedo come una nobile signora d altri tempi...solo a sentire quel biiiii biiiiiiii di clacson..

Link to comment
Share on other sites

Da dove scrivi?

 

Dalle mie parti un aspirato Landi gpl costa così.

 

Per il metano non so, ma le bombole usate aiutano....

 

Comunque per quell'auto consiglio il metano, se non altro per il costo chilometrico.

Link to comment
Share on other sites

si ciccio ricordi bene ...di tarnto....totorizzo l ho contattato per telefono e devo mandare tramite fax copia libretto...cmq cerchero' bombolone usato...su subito ce ne sono a iosa....ragazzi per dirvi come ci si organizza....c e su subito..... a Nola....porti l auto,impianto(gpl )e- gas con obd 700 euro!!!!e cn 45 euro pernotto e colazione...montaggio in 12 ore...quasi quasi ci penso per un preventivo a metano.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

obd sulla tua proprio no...

 

Non conosco le rogne dell'iniezione meccanica....

 

La e-gas non produce aspirati ed elettronici...

 

Aspirati ed elettronici, personalmente con Landi non ho mai avuto noie...

 

 

LCS A1 V05, mai avute noie...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...