luciano999 0 Postato 28 Gennaio 2013 Report Share Postato 28 Gennaio 2013 Bene...commuta a freddo con 2 gradi in 1,5 km Come avevo sempre detto i tempi di commutazione si accorciano, dipende anche se l'auto dorme al aperto , se fosse su un box in muratura dovrebbe rimanere piu' calda, quindi commutare in 1 Km , ora ti renderai conto che il consumo di benzina e dimmezzato, un risparmio notevole. CMQ controlla se e settata a 40°C Ciao felice di esserti stato di aiuto Quote Link to post Share on other sites
luciano999 0 Postato 28 Gennaio 2013 Report Share Postato 28 Gennaio 2013 Bene...commuta a freddo con 2 gradi in 1,5 km Ottimo! Devo ammettere di aver sottovalutato molto la cosa E non solo tu l'hai sottovalutata, " che la sonda e immersa nel liquido ", l'ha sottovalutata la landi che in proposito non raccomanda niente, e tutti quei fanfaroni di meccanici, che niente sanno fare, allora parlano di distributori SPORCHI. MA IL TEMA DISTRIBUTORI SPORCHI, fantasmi.......Brrrrrrrrrrrrr ancora non e stato chiarito bene, ma prossimamente verrà chiarito anche questo. sono molte le cose che sono state sottovalutate Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 28 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2013 Tornato ora dall istallatore Era settata a 35 e lo ho fatta abbassare a 30 anche se proprio non voleva farlo. E` troppo poco 30? Ora tra coibentazione e abbassamento temperatura dovrebbe commutare in un lampo!!!! Poi questione contributo benza,era impostato quello automatico. Lo ho fatto togliere e ho fatto mettere quello preimpostato da 4500 a 9000 giri , lo split fuel non era impostato e non lo ho fatto mettere. Che dite? Quote Link to post Share on other sites
luciano999 0 Postato 28 Gennaio 2013 Report Share Postato 28 Gennaio 2013 Tornato ora dall istallatore Era settata a 35 e lo ho fatta abbassare a 30 anche se proprio non voleva farlo. E` troppo poco 30? Ora tra coibentazione e abbassamento temperatura dovrebbe commutare in un lampo!!!! Poi questione contributo benza,era impostato quello automatico. Lo ho fatto togliere e ho fatto mettere quello preimpostato da 4500 a 9000 giri , lo split fuel non era impostato e non lo ho fatto mettere. Che dite? Ciao ti rispondo solo per la temperatura 30°C, per questo va bene non c'è problema. per la questione contributo benzina, non ne so tanto pero se hai le valvole/testata in alluminio, allora e importante, o forse ci vuole il flesh lube. Non ricordo che auto hai .......Venerdi dal mio meccanico c'èra una 147 alfa motore aperto per valvola spaccata, causata dalla mappa magra gas . Da quello che ho capito se hai mappa magra, sono problemi, se hai testate in alluminio o valvole alluminio sono problemi anche. quindi occhio al contributo benzina, fa una ricerca approfondita Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 28 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2013 Aggiornamento 1-commutazione perfetta in meno di 1 km da freddo 2-ora che non ha piu il contributo automatico ma quello aggiuntivo da 4500 giri agli alti non tira ma seghetta e da missfire! E` troppo grassa? Prima agli alti tirava bene bene e abbiamo fatto solo questa modifica! Grazie Quote Link to post Share on other sites
ingsteve 0 Postato 28 Gennaio 2013 Report Share Postato 28 Gennaio 2013 secondo me è bassa...la mia strappava al mattino e l'ho messa a 40°C....un debimetro che ti salta per un ritorno di fiamma o altro è meglio che 1km in meno di commutazione?secondo me no...lascia a 35... Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 28 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2013 Ma commuta perfetta nemmeno si avverte niente! Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 28 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 28 Gennaio 2013 ragazzi ho provato meglio...seghetta agli alti salendo male di giri e mi da sempre misfire...cosa che prima non faceva. secondo me ora agli alti e' grassa. che dite? grazie Quote Link to post Share on other sites
ingsteve 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 Ma a freddo?Hai toccato la mappa? Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 29 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2013 Non ha toccato la mappa. No no a caldo. Togliendo il contributo automatico e mettendo quello aggiuntivo da 4500 rpm agli alti va male...seghetta e da misfire. Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 per tagliare la testa al toro fatti impostare il funzionamento a benzina oltre quel regime, che credo espolrerai solo in qualche accelerata violenta, non ci viaggerai mai andando a velocità costante Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 29 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2013 Gia`...ci avevo pensato!!! Devo prendere sto benedetto cavo!!! Con il cavo posso anche rivedere la mappa da solo senza chiavi hardware? Cmq se seghetta e da misfire e' grassa...giusto??? Grazie ragazzi Quote Link to post Share on other sites
dado_1984 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 se seghetta in alto probabilmente è troppo ricca la carburazione ma se non vedi cosa sta facendo la centralina benzina non si puo sapere di certo; sul clk è impostato funzionamento a benza oltre i 4000 e va a bomba ovviamente, per curiosità vorrei provare a girare sempre a gas per vedere come si comporta l'impianto, ma comunque anche così il consumo di benza non ne risente (30€ = circa 2 mesi con 2 avviamenti al giorno a freddo), faccio qualche tiratina di pochi secondi durante i sorpassi sporadicamente e a velocità fissa non supero mai i 4000 rpm=160 kmh. Il funzionamento a benzina è sempre un compromesso e di per se non mi piace ma se non me ne accorgo sul portafogli...ho notato che con auto con tanti kw/cilindro è un problema sentito, specie se si è al limite maggiore degli iniettori piu grandi oppure se mettendo gli iniettori piu grandi,che quindi assicurano sufficiente portata in pieno senza andare a tinj troppo alti, in basso i tinj stessi sono così bassi da mandarli in crisi; ovviamente si preferisce che vada tutto bene al minimo e a medi regimi per poi eventualmente dare l'aiutino quando viaggi a tavoletta in alto, confidando che comunque con motori così spinti ci andrai ben poco in quelle condizioni Quote Link to post Share on other sites
luciano999 0 Postato 29 Gennaio 2013 Report Share Postato 29 Gennaio 2013 Gia`...ci avevo pensato!!! Devo prendere sto benedetto cavo!!! Con il cavo posso anche rivedere la mappa da solo senza chiavi hardware? Cmq se seghetta e da misfire e' grassa...giusto??? Grazie ragazzi Ciao felice che hai risolto 1Km sei sul giusto, a 30°C la temperatura va bene, perche ti dico perche, a questa temperatura il gas e sopra i 5°C e non ghiaccia QUESTO E IL MOTIVO. Ora se hai problemi non c'entra la sonda temperatura che il suo lavoro lo fa bene, la questione e il contributo benzina, e la mappatura gas e qua che devi concentrarti, purtroppo non sono in grado di aiutarti, pittosto di scrivere minchi............. preferisco astenermi. metti a punto il discorso che e delicato ciao Quote Link to post Share on other sites
cap84 0 Postato 29 Gennaio 2013 Author Report Share Postato 29 Gennaio 2013 Grazie luciano! Allora sono tornato di nuovo dall istallatore... Rimesso contributo benzina automatico come eta prima e ingrassata tutta la mappa del 5% Sapete? Ora agli alti e` un disastro peggio di prima...ogni volta che apro mi da un misfire e sale di giri malissimo. A questo punto credo il problema sia la mappa troppo grassa. Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora