Jump to content

consumo benzina dopo attivazione contributo benzina automatico

Post consigliati

Si Vabe' ventu, allora auguri per l'ammissione al club, vedo che c'e' gia' l'esame in corso. non e' proprio obbligatorio cercare di farsi piacere da qualche troll, anzi direi che e' una grave macchia. pensa bene a chi cerchi di piacere.

Io sarei stato piu' cauto ad emettere giudizi cosi' definitivi.

Basta leggere le prime 4 pagine di questo topic per capire chi e' che provoca, chi insulta e chi non fa niente/male, e gia' molte cose erano successe, gli animi non erano tranquilli e c'erano situazioni pregresse. e sono 7 anni fa. Bello vedere come questo posto non cambia mai.

http://www.omniauto....showtopic=11242

Non sara' perche' qualcuno ha gia' cercato di prenderti all'amo provocandoti nel tuo stesso topic?

E le "carinerie" come le chiami tu, certa gentaglia lavora duro per procurarsele, quindi che poi se le goda. La gente e' pacifica ma non gandhiana.

Certo, solitamente uno che ne sa non ha bisogno di zittire gli altri, perchè bastano gli argomenti che porta.

Ma se fosse capitato... :D

I trolls andrebbero zittiti (anzi, eliminati) sempre e comunque perche' fanno i trolls, e di norma non sanno nulla e non hanno niente da dire. E' per questo che si chiamano trolls e rovinano i posti dove vanno, specie in quelli come questo dove non c'e' controllo, anzi c'e' dis-controllo.

alcune citazioni interessanti dal vecchio link:

[...] come quello di fare comunella ed attaccare tutti insieme, cosa estremamente odiosa ed evitabile se ci fosse moderazione.

[..]

è che specialmente su omniauto, la tecnica dei galletti da combattimento thailandese di fare comunella e attaccare a sorpresa è un brutto vizio da perdere, e mi spiacerebbe si sfociasse in questo.

bah...

vecchio vizio de sto forum fa comunella... non me piacciono pe niente certi toni...

La voglia di risponderti seriamente cala vertiginosamente.

si vede che diventerai il primo troll trentino della storia tanti auguri.

Cosa vuoi che contino un grana85 e un gnegneto qualunque, quando hai la stima. bye bye

alcuni attestati di stima di qualcune delle dozzine e dozzine di persone a cui mi sono interessato negli anni:

Io non posso che scriver bene di "ascoltate in silenzio".

Non sono al corrente delle storie passate ma quel che posso dire fino ad ora è che ha seguito molto

la mia storia, seppur in privato visto che è stato già bannato, dandomi ottimi consigli.

Io per il momento apprezzo ciò che fa punto e basta.

ciao ciao

Mik

io non ho seguito gli sviluppi ma scrivere certe cose su ascoltate in silenzio mi sembra fuori luogo. abbiamo comunicato tanto, mi ha dato ottimi consigli e seguito nei problemi.

Anch'io ho avuto una simile esperienza positiva con l'utente in oggetto.

Chi conosce l'utente in questione lo ha sempre apprezzato per la sua disponibilità e la sua competenza, poi ognuno ha il suo carattere, ma questo non mi sembra un reato.

Cavolo mi ero perso completamente questa vicenda...io di myster o ascoltate in silenzio, come volete chiamarlo, non posso altro che dire che è sempre stato disponibile e prezioso nei darmi consigli e suggerimenti per l'auto..

ho letto molte volte i suoi interventi e devo dire che dal punto di vista tecnico e una della persone che ha contribuito a far crescere tecnicamente il forum...

alcuni suoi interventi e vero sono esagerati...probabilmente come detto da lui molte volte non sopporta la disinformazione e quando legge certe cose perde "il controllo", visto il tempo che trascorre sul forum ad aiutare gli utenti...

c'è da dire cmq che questo è il miglior furum a mio avviso che tratta di carburanti alternativi...peccato sia gestito male; ma dal tronde è una risorsa free....

ciao

• Risposte 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si Vabe' ventu, allora auguri per l'ammissione al club, vedo che c'e' gia' l'esame in corso. non e' proprio obbligatorio cercare di farsi piacere da qualche troll, anzi direi che e' una grave macchia. pensa bene a chi cerchi di piacere.

Io sarei stato piu' cauto ad emettere giudizi cosi' definitivi.

Basta leggere le prime 4 pagine di questo topic per capire chi e' che provoca, chi insulta e chi non fa niente/male, e gia' molte cose erano successe, gli animi non erano tranquilli e c'erano situazioni pregresse. e sono 7 anni fa. Bello vedere come questo posto non cambia mai.

http://www.omniauto....showtopic=11242

Non sara' perche' qualcuno ha gia' cercato di prenderti all'amo provocandoti nel tuo stesso topic?

E le "carinerie" come le chiami tu, certa gentaglia lavora duro per procurarsele, quindi che poi se le goda. La gente e' pacifica ma non gandhiana.

Certo, solitamente uno che ne sa non ha bisogno di zittire gli altri, perchè bastano gli argomenti che porta.

Ma se fosse capitato... :D

I trolls andrebbero zittiti (anzi, eliminati) sempre e comunque perche' fanno i trolls, e di norma non sanno nulla e non hanno niente da dire. E' per questo che si chiamano trolls e rovinano i posti dove vanno, specie in quelli come questo dove non c'e' controllo, anzi c'e' dis-controllo.

alcune citazioni interessanti dal vecchio link:

[...] come quello di fare comunella ed attaccare tutti insieme, cosa estremamente odiosa ed evitabile se ci fosse moderazione.

[..]

è che specialmente su omniauto, la tecnica dei galletti da combattimento thailandese di fare comunella e attaccare a sorpresa è un brutto vizio da perdere, e mi spiacerebbe si sfociasse in questo.

bah...

vecchio vizio de sto forum fa comunella... non me piacciono pe niente certi toni...

La voglia di risponderti seriamente cala vertiginosamente.

si vede che diventerai il primo troll trentino della storia tanti auguri.

Cosa vuoi che contino un grana85 e un gnegneto qualunque, quando hai la stima. bye bye

alcuni attestati di stima di qualcune delle dozzine e dozzine di persone a cui mi sono interessato negli anni:

Io non posso che scriver bene di "ascoltate in silenzio".

Non sono al corrente delle storie passate ma quel che posso dire fino ad ora è che ha seguito molto

la mia storia, seppur in privato visto che è stato già bannato, dandomi ottimi consigli.

Io per il momento apprezzo ciò che fa punto e basta.

ciao ciao

Mik

io non ho seguito gli sviluppi ma scrivere certe cose su ascoltate in silenzio mi sembra fuori luogo. abbiamo comunicato tanto, mi ha dato ottimi consigli e seguito nei problemi.

Anch'io ho avuto una simile esperienza positiva con l'utente in oggetto.

Chi conosce l'utente in questione lo ha sempre apprezzato per la sua disponibilità e la sua competenza, poi ognuno ha il suo carattere, ma questo non mi sembra un reato.

Cavolo mi ero perso completamente questa vicenda...io di myster o ascoltate in silenzio, come volete chiamarlo, non posso altro che dire che è sempre stato disponibile e prezioso nei darmi consigli e suggerimenti per l'auto..

ho letto molte volte i suoi interventi e devo dire che dal punto di vista tecnico e una della persone che ha contribuito a far crescere tecnicamente il forum...

alcuni suoi interventi e vero sono esagerati...probabilmente come detto da lui molte volte non sopporta la disinformazione e quando legge certe cose perde "il controllo", visto il tempo che trascorre sul forum ad aiutare gli utenti...

c'è da dire cmq che questo è il miglior furum a mio avviso che tratta di carburanti alternativi...peccato sia gestito male; ma dal tronde è una risorsa free....

ciao

:D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :ph34r:

..allora, per provare a tornare a parlare di cose più interessanti dopo tutto il recente can-can innescato da colui che vede trolleggiare solo gli altri, :rolleyes:

Titanio?

volevo informare la pregiata community che ci sono parecchi motori, anche non strettamente da gara, con le valvole in Ti (..come e.g. quasi tutti i monocilindrici motociclistici jap :wub: da off-raod "serio" da una decade in qua ;)) e che si distinguono in primis per la massa nettamente inferiore che consente leggi di alzata più radicali a parità di regime e di durezza delle molle, ma non certo per la durata e\o affidabilità, visto che di solito viene raccomandato il controllo dei giochi ogni 50 ore d'uso (talvolta anche meno) ^_^ e non stiamo parlando di motori a gasse... :D

Concordo con il tornare a parlare di aspetti tecnici.

Ma prima va dato credito a grana, visto che si parla male di assenti, è giusto ricordare per chi avesse ancora dubbi sul soggetto mystr, che grana non ha mai avuto problemi con nessuno, eccetto uno ovviamente. Indovinate chi?

Ricordo ancora che Grana ha dimostrato più volte competenze in materia senza mai eccedere in saccenza. Sulla sua classe A, dopo aver bruciato la testa o puntato le valvole, ha provveduto personalmente a tirar giù la testata e far tutto da solo.

Insomma a parer mio un utente che sapeva il fatto suo.

Chiusa questa doverosa parentesi, anche io sapevo dell'esistenza di valvole in titanio ma ho evitato di contraddirlo in quel frangente: avrei innescato le solite seccature per tutti, che entrano e leggono le solite offese. Almeno cambiasse repertorio.

Di questo passo, nell'anno 2040, saremo ancora qua a leggere l'utente "mystr_291" o "ascoltate in silenzio 412 pro" che grida troll-bastard-merd-zecc-can, tutti mi vogliono bene eccetto i troll etc etc al gnegneto di turno.

Guai a contraddire...... :lol: :D :lol: la mia tastiera farà scintille :D

Quoto,

ma gia sta nascendo un nuovo problema, su questo post,

la cosa positiva e che stanno ricercando 6 nuovi moderatori per questa area,

speriamo che la catena di S'Antonio finisca

ciao

dimenticavo

:D :D :D :D :D :lol: :lol: :ph34r:

Corvette Z06 le ha in titanio ma hanno avuto problemi di affidabilità nelle prime serie dovuti alle valvole...

.... Di questo passo, nell'anno 2040, saremo ancora qua a leggere l'utente "mystr_291" o "ascoltate in silenzio 412 pro" che grida troll-bastard-merd-zecc-can, tutti mi vogliono bene eccetto i troll etc etc al gnegneto di turno.

Guai a contraddire...... :lol: :D :lol: la mia tastiera farà scintille :D

:D ..ok gnegneto, la situazione ri-creatasi così come la caratura del "personaggino" in questione sono entrambe lapalissianamente chiarerrime a tutti i pensanti ;), ma adesso diamoci un taglio altrimenti non se ne uscirà più... :rolleyes:

Corvette Z06 le ha in titanio ma hanno avuto problemi di affidabilità nelle prime serie dovuti alle valvole...

..sono ignoraterrimo sulle monster car ammmmericane, ma ci puoi far meglio intendere che tipo di problemi di affidabilità hanno avuto e come li hanno risolti? :unsure:

• 1 month later...

Scusate, sono nuovo

ma cos'è e come funziona lo Split Fuel?

il contributo benzina automatico alti giri funziona compensando la mancanza di gpl iniettata dagli iniettori del gas ad alti giri IN BASE ALLA PRESSIONE DEL GAS SUL RAIL DEGLI INIETTORI, ecc... sopra comunque i 3000...credo, o sbaglio?

ma questo SPLIT FUEL, che cacchio è?

POSSONO ESSERE ATTIVATI ENTRAMBI?

Grazie mystr2, se puoi rispondermi.

ah..., dimenticavo!

evrei bisogno di un cavo che mi connetta l'uscita dall'impianto EVO landi ah una seriale oppure Usb.

posso farmelo da solo?

grazie per le risposte!!!!!!!

aspetto

ciao, per il cavetto consiglio di comprarlo gia fatto, ti risparmi tante bestemmie e probabilità di fare corto circuiti potenzialmente letali per la centralina.

il contributo benza serve quando andresti ad aprire gli iniettori gpl per un tempo vicino a quello massimo ammissibile, per evitare che il tinj sia talmente lungo che tra un attuazione e l'altra non fanno in tempo a chiudersi, sballando completamente la carburazione.

Viene attivato settando i regimi (da x rpm a y rpm) e solo quando il valore di tinj benzina supera un certo valore, praticamente solo a tavoletta; puoi poi settare la durata dell'apertura degli iniettori benzina, che però è fissa (es 2ms).

Se la tua auto funziona bene anche senza lascia così

Il fai da te se non hai i pezzi giusti e non sei un elettronico lo lascerei perdere,rischi di dover spendere la stessa cifra del cavetto gia pronto e rischiare che non funzioni o peggio danneggi la centralina

• 1 month later...

Normalmente non sono chiavette "semplici" con programma dentro, altrimenti la loro creazione e esistenza sarebbe inutile ;) Beh almeno le nozioni di termodinamica non ti mancano, fortuna che non lo scrivi in ogni post :D

Senti a te risulta che si sia piu' di un tipo di chiave hardware per omegas? Qualcuno parla di fantomatiche chiavi "S" sviluppo. Quella tedesca ha scritto "C" che dovrebbe stare per completo. Che poi seguono un po le denominazioni delle versioni del software omegas, che e' "I" installatore, con 4 funzioni in croce, "C" completo e appunto "S" sviluppo.

Il mio installatore mi ha detto comunque che la chiavetta scade ogni anno...

La S scade, la C non mi risulta...

Il Ti è un buon materiale in quanto a resistenza meccanica, è leggero e quindi aiuta, nel campo valvole, a ridurre gli attriti tra camma e meccanismo di comando della valvola (bilancere, punteria ecc) che sono determinati dall'uso di molle a forte carico necessarie per permettere alle valvole di acciaio di non sfarfallare.

Però...non è che (ad ora) abbia grandi durezze.

Il fatto è che sull'acciaio ci si lavora, metallurgicamente parlando, da alcuni secoli (con l'ovvia impennata negli ultimi due, ma l'Età del ferro non è mai esistita, è sempre stato acciaio, per quanto dolce), sul titanio la ricerca è un pò indietro...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...