Jump to content

consumo benzina dopo attivazione contributo benzina automatico

cap84

Post consigliati

• Risposte 226
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi vado a prendere l'isolazione per coibentare la sonda temperatura anch'io.... ieri ho guardato... dovrebbe essere proprio sotto la batteria... posto più scomodo è difficile da trovare.... mi tocca smontare un sacco di roba...

Adesso la mia auto con partenza dal garage a 6° e fuori 2-3° commuta tra i 3,5 e i 5,5 Km...troppo!!

@Mystr: potremmo chiedere la provvigione al turco che vende le interfaccie :D, non vedo l'ora che arrivi per vedere quello che si riesce a settare!! (ordinata il 24/01)

@tutti: se a qualcuno interessa vedere +o- tutti i componenti dell'impianto e dove posssono essere o anche solo riconoscerli .... provate a cercare in google "materiale occorrente omegas" ed aprire uno dei pdf... ci sono delle schede di montaggio (Lo so che non è cosa nuova per molti del forum... ma magari per altri può essere interessante!! io non sapevo ci fosse la sonda temperatura acqua dell'impianto gpl ... ho sempre dato per scontato che usasse quella del motore)

Complimenti benvenuto sul CLUB delle coibettazioni :P :P :P

le auto che ho fatto installare io/conoscenti (tutte zavoli dallo stesso gasaro), commutano con partenza a freddo da circa 0 gradi in 1 1,5 km; so che il tizio setta 40 gradi per il cambio e circa 1500 - 1600 rpm; auto tutte diverse...la old panda ,una y, una c klasse e il clk, che hanno una posizione del riduttore diversa, certo non è stato messo di fronte al radiatore;

comunque vorrei farla la prova della coibentazione...che materiale usate? non vorrei succedessero disastri d'estate con temperature molto alte

Benvenuto nel CLUB delle coibettazioni :P :P :P

La temperatura acqua e quella che passa dalla sonda,

se la temperatura sale si apre la termostatica e il radiatore raffredda !!!!!!

che problemi ci sono !!!!!!

Che scatole.... stasera sono andato in garage per coibentare il sensore ed ho trovato che ho una cuffia di un giunto rotta.... :(

poi non ho trovato il sensore... mi sa che devo alzare l'auto... veramente non c'è posto... il riduttore è sotto la batteria davanti alla ruota sinistra... e tra tubi e cablaggi si fatica anche solo a vedere il sensore...

post-13660-0-65699400-1359581045_thumb.jpg

Belle le schede singola macchina io non le avevo mai visto anche se so che ci sono. Comunque se non avessi il sensore acqua nel software omegas al posto della temperatura acqua vedresti la scritta n.d. e dovrebbe cambiarti presto. forse e' impostato per usare il sensore di temperatura acqua della macchina. In ogni caso si vede tutto dal software omegas.

Belle le schede singola macchina io non le avevo mai visto anche se so che ci sono. Comunque se non avessi il sensore acqua nel software omegas al posto della temperatura acqua vedresti la scritta n.d. e dovrebbe cambiarti presto. forse e' impostato per usare il sensore di temperatura acqua della macchina. In ogni caso si vede tutto dal software omegas.

Vediamo quando arriva l'interfaccia... domani porto la macchina a cambiare le cuffie...le 2 del semiasse sinistro e se serve faccio anche quelle del destro... in questo periodo non ho tempo di farlo io...

ale tnt e' arrivato il tuo cavo?

il mio ancora niente!

cmq domanda:ora l'istallatore mi ha settato la commutazione a 30° e va benissimo...ma per questo dovrebbe servire la chiave hardware.

se mi connetto con il cavo da solo non e' che mi resetta questo valore e me lo riporta al valore minimo impostato in automatico(che dovrebbe essere 40°)?

ale tnt e' arrivato il tuo cavo?

il mio ancora niente!

cmq domanda:ora l'istallatore mi ha settato la commutazione a 30° e va benissimo...ma per questo dovrebbe servire la chiave hardware.

se mi connetto con il cavo da solo non e' che mi resetta questo valore e me lo riporta al valore minimo impostato in automatico(che dovrebbe essere 40°)?

Eh non so. Se la funzione non e' abilitata senza chiave hardware probabilemente non te la tocca altrimenti non so. Per esempio se imposti partenza a gas e poi ti connetti senza chiave hardware ti mostra la casella tipo cambio vuota ma non la cambia.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

• Create New...