Jump to content

quesito cambio di residenza e assicurazione


virusalfa74

Post consigliati

Succede che volendo potrebbero attaccarsi al fatto che non hai aggiornato i tuoi dati quindi la polizza potrebbe invalidarsi, potrebbe!!. La patente va aggiornata, qual'è il problema a variare i dati all'assicurazione? perché rischiare?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è così....se io avessi la residenza in una grande città del nord pagherei di più che al mio paesello....però nel caso mi trasferissi come potrei continuare a tenere la mai ssicurazione qui e vivere altrove? e sopratutto come farei a non comunciarlo visto che la viaraizione su patente e libretto va fatta?

Link to comment
Share on other sites

sei costretto a farlo a meno di un amico o parente "prestanome"; pochi mesi fa hanno cuccato un'organizzazione che tramite "prestanome" al nord stipulava polizze per residenti in Napoli o provincia dove si sa è peggio che andar di notte consentendo loro un bel risparmio, finchè non li hanno cuccati; ovviamente il fai da te è molto piu sicuro

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è così....se io avessi la residenza in una grande città del nord pagherei di più che al mio paesello....però nel caso mi trasferissi come potrei continuare a tenere la mai ssicurazione qui e vivere altrove? e sopratutto come farei a non comunciarlo visto che la viaraizione su patente e libretto va fatta?

 

Non fare il cambio di residenza, se possibile :)

 

Rimane assurdo il fatto che uno non riesca a pagarsi l'assicurazione in modo normale... (io sono passato alla targa estera direttamente :D )

Link to comment
Share on other sites

hai fatto bene...possibilmente extra UE e buona notte...ci costringono a fare certe cose con i sistemi assurdi che ci sono in italia

Link to comment
Share on other sites

Per lui non è un problema visto che è Lituano.

Alla palio devo rinnovare l'assicurazione a febbraio, mi trovo in seconda classe, 0 incidenti negli ultimi 7 anni, per una semplice rca auto per guida libera, senza nessuna garanzia aggiuntiva, tranne che l'obbligatoria assicurazione sul conducente, il preventivo meno caro è venuto di 970€, con punte di 1300€. E' uno schifo, poi se cambio provincia i prezzi calano anche di 350€

Link to comment
Share on other sites

Per lui non è un problema visto che è Lituano.

Alla palio devo rinnovare l'assicurazione a febbraio, mi trovo in seconda classe, 0 incidenti negli ultimi 7 anni, per una semplice rca auto per guida libera, senza nessuna garanzia aggiuntiva, tranne che l'obbligatoria assicurazione sul conducente, il preventivo meno caro è venuto di 970€, con punte di 1300€. E' uno schifo, poi se cambio provincia i prezzi calano anche di 350€

 

la polizza conducente non è obbligatoria...io le ho fatte togliere a tutte e due le auto in famiglia...risparmio in tutto 100 euro o poco piu, non sono una gran cosa ma di questi tempi...poi le auto le stiamo usando veramente pochissimo...

Link to comment
Share on other sites

Ciccio è carissimo quanto paghi io con la mondeo quindi un 2.0 tdci da 130 cv per RCA assistenza stradale cristalli e conducente...in 2° calsse pago 470 Euro ogni 6 mesi....a rogliano provincia di cs...dove vivo e lavoro!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...