Jump to content

Opel Astra 1.4 100Cv A14XER Landi OMEGAS Metano


Lucas0880

Post consigliati

Salve, nel settembre 2011 ho montato un Landi Omegas Metano sulla mia Opel Astra j 1.4 100cv con motore A14XER. Già ai primi 2000 Km, in una serata particolarmente fredda, dopo l'avvio, nel passaggio da benzina a metano la macchina è rimasta piantata e si è accesa la spia dell'esp, per poi andare a 2-3 Cilindri. Mi reco subito dall'installatore che mi dice che un iniettore ha ceduto. lo cambia in garanzia e riparto. Passano altri 18.000 km, e sempre in una serata molto fredda si ripete il siparietto nel passaggio a metano macchina piantata e spia.

Stavolta cambiamo l'intero Rail, sempre in garanzia. E' cosi che ho imparato a conoscere i Pessimi MED della Landi rumorosissimi e delicatissimi. Dopo 3 settimane dal cambio Rail, sempre in una serata Fredda mi accorgo che all'avvio non sento più il Tic Tac del riscaldamento degli iniettori prima del passaggio a Metano.

 

A questo punto mi viene il dubbio che non si rompano gli iniettori solo per scarsa qualità dei componenti, ma anche perchè il riscaldamento degli iniettori non avviene e quando è molto freddo nel passaggio benzina / metano gli iniettori si Rompono.

 

Il riscaldamento degli iniettori e' random, a volte lo fa a volte no e a volte gli iniettori lo fanno ma non partono tutti insieme.

Può essere un settaggio elettronico sbagliato?

Le temperature di passaggio sono troppo basse ( dovrebbe essere impostate a 25°C ) ?

 

Qualcuno può aiutarmi? Sono al 3° Rail in 15 Mesi!

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

I med il preriscaldamento dovrebbero farlo sempre; a ciò che mi disse un impiantista, se non fanno il preriscaldamento, è perché ci sono problemi di cablaggio / centralina.

Fai verificare; se non riesci dal tuo impiantista, rivolgiti ad un altro.

 

RIcorda: prossima auto non installare un Landi, consiglio personale!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...