Jump to content

avaria air bag


Paolo 92

Post consigliati

wao, c'ho litigato per anni!!! Oramai sono un' "esperto".

 

Allora punto primo è capire quale dei 6 o 8 airbag da l'avaria, per questo devi collegarla al pc e vedere cosa dice.

 

Molto probabilmente sarà il sedile apsseggero e qui puoi provare a controllare la spientta sotto al sedile, ed eventualmente saldare i cavetti dopo aver verificato il funzionamento del cuscino.

Se ancora non va il sensore è fottuto, quindi devi sostituirlo(bello costoso) oppure prendere un'emulatore.

Ma con l'emulatore dopo in caso d'incidente l'airbag scatterà anche senza passeggero dato che penserà che ci sia SEMPRE un passeggero.

 

Nel 60% dei casi è quello, nel 30% dei casi son gli spinotti dentro ai cassettini ai lati del baule che non fan contatto e devi quindi spruzzare riattivante.

 

Nella restante percentuale dei casi...prova una batteria nuova.

 

Edit se è l'airbag lato guida vuol dire che il contatto spiralato del volante è sminchiato, ma solitamene sulla stilo non è quello.

Link to comment
Share on other sites

Confermo in toto ciò che ha detto derapage, io sarei più propenso al sensore che rileva il passeggero andato, nel caso fosse quest'ultimo cambiarlo costa perché bisogna sfoderare il sedile, e quindi si preferisce l'emulatore, almeno si è sicuri che l'airbag in caso di crash si attivi.

Link to comment
Share on other sites

vabbe questa spinetta ha un colore quanti c'è ne sono sotto al sedile? vorrei provare a muovere qualcosa per vedere che succede perchè mi sono rotto ogni volta lo stesso suono. Che poi prima nn si accendeva poi ha incominciato che si accendeva e si spegneva ora nn si spegne più e se si spegne è proprio raramente

Link to comment
Share on other sites

tipicamente fiat....vai...con i consigli di derapage dovresti avger centrato il problema!

Link to comment
Share on other sites

Dovrebbe essere la più grande e l'unica sotto al sedile......perchè su quello del passeggero non cè il sensore della cintura su come quello guidatore.

Cmq prima di metter mano alle spine accertati quale è quella non funzionante che a metterci mano rischi di far ulteriori danni!!

 

Purtroppo la Stilo è cosi, c'ho lottato per anni ma alla fine....l'ho vinta!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...