Jump to content

difficoltà di rifornimento

Post consigliati

Ieri mi è successa una cosa strana mentre cercavo di fare il pieno: il serbatoio (42 l. toroidale) era ancora abbastanza pieno (avevo percorso un centinaio di km) ed è risultato impossibile riempirlo nuovamente (dovevo partire per tornare dal mare). Ho provato da tre distributori diversi, ma niente da fare. Due "gasari" mi hanno detto che probabilmente all'ultimo pieno (effettuato da uno dei due) era entrato troppo gas riempendo la bombola oltre l'80% standard e che quindi la valvola di riempimento non accettava altro gas: per quanto ricordo non mi pare di avere notato incrementi strani di consumo, anzi....

Oggi sono ripartito e dopo circa altri 150 km ho rifatto il pieno senza problemi e sono entrati circa 22 litri: il consumo è sui valori std (11,3 km/l) quasi tutta autostrada a circa 130 km/h col clima inserito.

Potrebbero esserci dei problemi con la valvola di caricamento? L'impianto ha tre mesi circa.....

La macchina è una Daewoo Kalos 12 con BRC sequent 24 e serbatoio Stako

Grazie e ciao

I problemi di caricamento potrebbero essere dovuti ad un malfunzionamento del galleggiante del serbatoio toroidale. infatti anch'io ho avuto lo stesso problema un paio di anni fà, ha iniziato a darmi gli stessi tuoi problemi fino a che non accettava piu' il rifornimento e ho dovuto cambiare il galleggiante.

Ciao!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...