Jump to content

Addio (quasi) Swift, benvenuta Picasso :)


Zerocento

Post consigliati

Ciao a tutti e buon 2013!

 

Poichè da poco più di due giorni sono diventato papà per la seconda volta :D la Swift, che attualmente è quasi a quota 106mila km, di cui 77 mila circa a gpl, è "improvvisamente" diventata insufficiente.

 

Stante un budget per l'acquisto di una sostituta bassino e la voglia di un'auto comoda e capiente (per la prossima, se non saremo tutti in mezzo ad una "bella"-sgratt-guerra civile penserò a qualcosa di più basso e prestazionale) per viaggiare comodi con tutte le carabattole necessarie a due fratellini di 20 e 0 mesi, alla fine la scelta è ricaduta su questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=226009415&cd=634928118840000000 (finchè sarà visibile), pagata 8300 e apparentemente in buone/ottime condizioni.

 

Che dire, adesso qualche mese per vedere che sia tutto ok (tanto nei prossimi mesi prevedo massimo 3-4mila km) e per provare bene il mezzo e poi si passerà all'installazione di un bell'impiantino o BRC, con il quale mi sono trovato bene, o Emer, del quale più d'uno, anche qui, ha parlato bene.

 

Vedremo alla fine come andrà, saludos :)

Link to comment
Share on other sites

la swift che fine fa? 107.000km con impianto gpl gisa montato... non è una auto da vendere ma da conservare :)

 

Lol, la vuoi? :D Per i forumisti prezzo speciale, compreso sconto rifacimento sede valvole :P :P :P

 

Scherzi a parte, ora l'usura sedi sembra essersi "fermata", boh.

 

In ogni caso, abitiamo in città (Milano), mia moglie non guida pur avendo la patente (lavora in centro e si sposta con i mezzi pubblici) e l'occasione in cui usiamo l'auto è solo per spostarsi fuori città, al mare o in montagna, amici, gite, ecc. per cui due auto, in questo momento e nei prossimi anni, sono totalmente inutili.

 

In ogni caso la prox settimana dovrebbe venire a vederla una persona, che metterò in guardia sul problema, visto che non ho intenzione di rifilare bidoni a nessuno, regolando il (basso ) prezzo di conseguenza.

 

In ogni caso, visto che è praticamente perfetta e gira ancora come un cronometro, non ho nessuna intenzione di svenderla, per cui se mi fa un'offerta immorale, ovvero meno di 3000 euro, me la tengo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

io a macchine sono megafornito, anzi ho una uno del 93 che se a manzo non ho ancora venduto la faccio' d'epoca, e visto che di sicuro non la vendero' perchè nessun pazzo mi darà mai 1200€ per questa auto anche se perfetta ed ha monti pezzi nuovi in tutto ha comunque 290.000, cifra che spaventa chiunque, e poi ci sono in giro auto simili a 300€ e 50.000km :)

 

e poi ho da vendere una jeep grand cherokee del 98 con 185.000km, ma qui piu che di prezzo si tratta che mio padre non sente ragioni, è l'auto dei suoi sogni e se la vuole tenere, anche se è sottoutilizzatissima da quando si è preso la lybra :)

 

di che anno è la swift? solo per rendermi conto di quanto svalutano le macchine di questi tempi, io ho sempre preso auto molto lontane dagli standard di mercato, generalmente compatte o berline medie di almeno 10 anni :)

Link to comment
Share on other sites

urca, sulla nuova "astronave" spazio ne avrai tantissimo!!!!

 

Ah, quello poco ma sicuro :)

 

Ero in ballo anche con un conce Fiat di vicino Bergamo che aveva una *spettacolare* (veramente perfetta) Opel Insigna 1.6T 180cv, ma alla fine erano 5000 euro di più, anche se parliamo di altra tipologia e altra categoria di auto...

 

Per il momento (inizio attività di libero professionista, 2 bimbi, ecc.) non me la son sentita e a conti fatti l'occasione giusta è arrivata :)

 

Forse potevo aspettare ancora un paio di mesi e nel frattempo cercare, ma in fondo mi va bene così.

Link to comment
Share on other sites

io a macchine sono megafornito[Cut]

 

Ah, quello ben lo so, ma non si sa mai :)

di che anno è la swift? solo per rendermi conto di quanto svalutano le macchine di questi tempi, io ho sempre preso auto molto lontane dagli standard di mercato, generalmente compatte o berline medie di almeno 10 anni :)

 

La Swift è un 2005, comprata da me (secondo proprietario) nel 2007, dopo 1 anno e 10 mesi di vita con 14300 km.

 

A 29700 ho fatto l'impianto.

 

Pagata 9500 tutto compreso (nuova costava scontata circa 3000 euro di più), la vendo a 4700 trattabili, con l'obiettivo di realizzare una cifra vicina ai 4mila: 4R quota circa 5500, la mia è attualmente la più bassa (del 2005, 5P, gpl, versione GL, ecc.) di AS24.

Link to comment
Share on other sites

Intanto complimenti per il nuovo arrivato e visto che sono passati solo 20 mesi... Complimenti anche per l'altro ;)

comunque ti volevo suggerire una cosa:

La Swift è un 2005, comprata da me (secondo proprietario) nel 2007, dopo 1 anno e 10 mesi di vita con 14300 km.

A 29700 ho fatto l'impianto.

Pagata 9500 tutto compreso (nuova costava scontata circa 3000 euro di più), la vendo a 4700 trattabili, con l'obiettivo di realizzare una cifra vicina ai 4mila: 4R quota circa 5500, la mia è attualmente la più bassa (del 2005, 5P, gpl, versione GL, ecc.) di AS24.

visto che l'auto è a posto, visto che non chiedi la luna e visto che le verifiche sono state incoraggianti, non stare a spiegare troppo cose sulla presunta cedevolezza delle sedi. Digli solo, dopo aver sviolinato sui pregi che ritieni giusto esaltare, che essendo una vettura a gas con le punterie "meccaniche", è importante controllare il gioco delle valvole ogni 25/30 mila km, specificando che dopo l'ultimo controllo era tutto a posto.

Non tirare in ballo affatto la teoria delle nipponiche visto che non sempre sono state confermate su tutte le vetture.

Tieni conto che se gli dici troppe cose, il potenziale acquirente chiede lumi ad un meccanico o ad un gasaro che, magari senza alcuna casistica da cui attingere, risponderebbero che con le giapponesi c'è sempre il rischio di bruciare le valvole.

Link to comment
Share on other sites

Intanto complimenti per il nuovo arrivato e visto che sono passati solo 20 mesi... Complimenti anche per l'altro ;)

comunque ti volevo suggerire una cosa:

La Swift è un 2005, comprata da me (secondo proprietario) nel 2007, dopo 1 anno e 10 mesi di vita con 14300 km.

A 29700 ho fatto l'impianto.

Pagata 9500 tutto compreso (nuova costava scontata circa 3000 euro di più), la vendo a 4700 trattabili, con l'obiettivo di realizzare una cifra vicina ai 4mila: 4R quota circa 5500, la mia è attualmente la più bassa (del 2005, 5P, gpl, versione GL, ecc.) di AS24.

visto che l'auto è a posto, visto che non chiedi la luna e visto che le verifiche sono state incoraggianti, non stare a spiegare troppo cose sulla presunta cedevolezza delle sedi. Digli solo, dopo aver sviolinato sui pregi che ritieni giusto esaltare, che essendo una vettura a gas con le punterie "meccaniche", è importante controllare il gioco delle valvole ogni 25/30 mila km, specificando che dopo l'ultimo controllo era tutto a posto.

Non tirare in ballo affatto la teoria delle nipponiche visto che non sempre sono state confermate su tutte le vetture.

Tieni conto che se gli dici troppe cose, il potenziale acquirente chiede lumi ad un meccanico o ad un gasaro che, magari senza alcuna casistica da cui attingere, risponderebbero che con le giapponesi c'è sempre il rischio di bruciare le valvole.

 

Grazie dei complimenti, riporterò ad entrambidue :)

 

Sul consiglio, sembra quasi che tu mi abbia letto nel pensiero :D In ogni caso grazie: è una nota equilibratissima che userò sicuramente, visto che non avrei io stesso potuto formurarla meglio :)

 

Vi farò sapere, visto che sabato ho un potenziale acquirente che verrà a vederla... :)

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

Beh, come detto altrove ;) complimenti per entrambi gli acquisti!

Facci qualche notizia anche sulla nuova monovolume: al metano hai pensato? Se non fosse per le bombole così grandi...

 

Ciao

 

Ciao Gigio,

 

in effetti c'avevo pensato (e ci sto pensando) se trovassi il sistema per alloggiare le bombole (una darebbe un'autonomia troppo scarsa) sotto il pianale, ma rimarrebbero i problemi di aumento considerevole di peso, prestazioni un po' infiacchite, ecc.

 

Per il momento la Picasso è in box: la uso si e no un paio di volte a settimana, per cui sto rimandando a tra 2-3 mesi (anche mentalmente) il "problema" dell'installazione dell'impianto.

 

Grazie dei complimenti :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento (in questo periodo, tra i bimbi piccoli e l'inizio dell'attività ho giusto il tempo per le attività essenziali, questo di oggi è un "caso"):

 

la Swift è "andata" dalle parti di Ovada poco più di un mese fa e quasi contestualmente è entrata in famiglia la Picasso, la quale, per il momento, si sta comportando più che onorevolmente bene, anche se è stata usata davvero pochissimo, circa 300 km da quando l'ho presa.

 

Pro:

- Assicurazione RC + assistenza stradale nettamente più conveniente della Swift, 333 euro contro 379

- Comodissima, sedili che non sembrano da francese! Diciamo una via di mezzo tra sedili francesi old style e quelli tedeschi.

- assetto MOLTO più sostenuto di quanto potevo sperare

- Lunghezza "contenuta" (4,45 metri)

- Abitacolo luminosissimo e spazioso, sia davanti che dietro

- Tanti "gadget" carini per "coccolare" gli occupanti

- Bagagliaio da 500 litri base, con doppiofondo e possibilità di espansione/personalizzazione

- Silenziosissima, sia al minimo (anche da fredda!) che in marcia normale (fino a 100-110 km/h). Ancora non ho provato a velocità autostradali (130-140 km/h) ma se le premesse son queste, c'è da ben sperare :)

- Climatizzazione potente, sia anteriore che posteriore (in sarebbe "quadrizona", ma davanti si regolano temperature e flussi separatamente, dietro solo i flussi)

 

Contro:

- cambio (manuale) dagli azionamenti lunghissimi, seppur abbastanza preciso

- posizione di guida non ottimale (ma sicuramente non ho ancora regolato tutto con sufficiente precisione)

- scarsa percezione dell'ingombro anteriore (dietro c'è il segnalatore di prossimità)

- Impianto audio veramente basebase: non che uno pretendesse chissà che, ma...

- Parabrezza anteriore enorme: fatta SUBITO polizza aggiuntiva cristalli, atti vandalici, ecc. ecc.

 

e poi ci saranno un altro bel po' di cosette, solo che adesso non mi vengono in mente :)

 

Spero che mi duri un po' di anni, almeno fino a che i bimbi non saranno più tali :D e di avere meno rogne dall'impianto gpl, ma stavolta dovrebbe (spero) andare tutto bene.

 

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...