Jump to content

Classe A W169 GPL e problemi avvio a freddo


paynox

Post consigliati

Ciao a tutti

 

ho da alcuni mesi un problema con la mia Classe A 170 del 2004, messa a GPL quasi 5 anni fa, con impianto BRC.

 

La stessa ha iniziato daprima a spegnersi a freddo (quando rallentavo ad un semaforo o stop) e poi a dare noie nell'avvio a freddo (a volte proprio non parte se non dando un colpo di acceleratore) inoltre il rumore del motore dà indicazione di girare male (3 cilindri?, batte in testa?).

Ho notato inoltre che la temperatura della macchina raramente supera i 60° e quelle poche volte che l'ha superata (nel traffico cittadino) è apparsa sul display la scritta "controllare liquido raffreddamento). In realtà il liquido di raffreddamento ha un livello adeguato.

 

L'officina MB la prima volta che l'ho portata ha cambiato iniettori e candele, quando l'ho portata la seconda volta spiegandogli che non avevano risolto, l'hanno tenuta 15 gg dicendomi che non riscontravano problemi dalla diagnostica, (con l'impianto GPL staccato fisicamente) e che i due test di compressione che avevano fatto erano risultati ok.

 

Ho letto, e altre persone mi hanno suggerito che potrebbe essere necessario fare la rettifica della testata, in quanto potrebbero esserci dei problemi con le sedi valvole.

Il problema è che vorrei essere sicuro prima di spendere altri soldi rischiando di non risolvere.

 

Scusandomi per la lunghezza del post vi chiederei: qualcuno ha esperienza/consigli da darmi in merito?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

In effetti sembra il classico problema da valvola termostatica ....... dopo 15 gg di diagnosi non lo hanno sospettato ...... mi sembra impossibile. Se cosi fosse ..... povera mercedes ..... con tutti i soldi spesi in corsi ...... boh strano.

Link to comment
Share on other sites

I sintomi di spegnimento e di partenze difficili li ho avuti sia sulla 166, che sulla Classe S, alla fine dopo innumerevoli peripezie, ho sostituito alcuni iniettori e le auto sono tornate come nuove. Puoi provare a sostituirne solo due alla volta, se vuoi risparmiare, facendo le prove, ma alla fine ti conviene cambiarli tutti.

Per il discorso della temperatura, ho hai un problema di cablaggio o nello strumento del cruscotto, come a volte succede nei motori VW, in pratica funziona tutto perfettamente ma non legge la T. anche lo strumento diagnosi non rileva nulla. Perchè altrimenti anche un meccanico di biciclette capisce se un termostato è andato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...