Jump to content

Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale.


SAT64

Post consigliati

  • Risposte 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si, di tutti gli ebeti accertati. Basta che dai un'occhiata al mio canale."

 

 

 

Ho dato un'occhiata ... beh con alcuni sei stato un po' "intransigente" però ...

 

 

A volte partono per entrare in strada quando tu sei ancora distante e poco visibile (curva) ... e tu gli arrivi sotto perchè sei parecchio lanciato ...

Link to comment
Share on other sites

Cosa intendi per lanciato? Sto viaggiando a velocità da codice (in tutti i video è indicata la velocità effettiva), quindi se t'immetti devi valutare se ce la fai senza farmi da tappo oppure devi aspettare, il diritto di precedenza ti dice nulla? Chiaro che se hai una macchina lenta non ce la fai e devi aspettare e non farmi frenare a me, Tu attendi fin quando non si presenta il momento di entrare. Ho la precedenza, punto! Le regole ci sono per questo altrimenti ognuno fa ciò che vuole. Siccome però il C.d.S. per il momento è questo sono io che vengo messo sotto scacco e la cosa è alquanto fastidiosa, che dici? Se ti riferisci all'ebete 477 sembro lontano perché la cam essendo un grandangolare sforma un po' l'immagine ma è palese che s'immette mentre sto arrivando. Instransigente con chi se lo merita, se non fai così dai la precedenza a chi invece la deve lasciare, scapovolgiamo tutto?

Link to comment
Share on other sites

Inutile sbufalirsi più di tanto, tendo al dialogo, però quando ti senti dire che ha visto se c'era qualcuno, ma a quanto andavi, ci resti molto male, fin quando sei in auto prendi una botta e via ma su due ruote ammazzi la gente e poi nessuno sa mai niente.

Link to comment
Share on other sites

Prendo il primo video a caso "ebete in auto da 390 a 423"

 

 

(certo che ne hai fatti veramente tanti  :lol: )

 

 

Premetto che non è per contestarti, anzi ti trovo anche simpatico

 

Però penso che sia un'occasione interessante di scambio di opinioni circa la circolazione stradale e le norme che la regolano ... e non mi riferisco tanto a quelle del C.d.S. (che quelle sono), quanto a quelle "consuetudinarie" che è abbastanza inevitabile mettere in atto per sveltire la circolazione, mantenendo un margine di sicurezza.

 

 

 

Riporto il video, per comodità di chi legge :

 

 

 

 

 

Ebete 1 (nissan juke bianca) : vabè ... un tordo, sarà un anziano o una donna

 

Ebete 2 (alfa giulietta grigia) : se anche avesse fatto tutto il giro per parcheggiare dalla propria corsia di marcia, tu ti saresti comunque ritrovato uno fermo in mezzo alla tua corsia, solo con l'auto girata dall'altra parte ... poteva mettersi a fare inversione e bloccare la gente dietro, così ha lasciato scorrere ... se mai poteva entrare dritto (avendo il passo carrabile) invece di fare manovra a S

 

Ebete 3 (classe A nera) : alla fine siete partiti insieme, non ti avrebbe neanche rallentato se tu non fossi scattato rapidamente ...

 

Ebete 4 (lancia y argento) : ma quello vive al rallenty di suo  :lol:

 

Ebete 5 (iveco daily cassonato) : quando è partito tu eri coperto dalla fiat sedici bianca, poi ha continuato (un po' prepotentemente se vogliamo) pensando che a quel punto ormai ti saresti fermato tu ...

 

Ebete 6 (fiat panda bianca) : scarico anziani  :lol:

 

Ebete 7 (suzuki splash o opel agila) : ok ... a meno che non ce l'avessi con quello del volvo 850, ma io avrei fatto uguale 

 

Ebete 8 (audi A1) : è oggettivamente un (come tutt ... "tanti" Audisti e Vaggari in generale)

 

Ebete 9 (bmw f11) : sì ma questo ti odiava per qualche motivo però 

 

Ebete 10 (fiat punto bianca) : va bene era dritto e non aveva la freccia ... forse ha proprio deciso di girare all'ultimo ... però tu eri decisamente in aria di sorpasso a destra ... poi eri anche un po' lanciato ed aggressivo, c'erano anche i pedoni in mezzo ...

 

Ebete 11 (kia carnival blu ?) : ... non ti aspetterai vero che si dia effettivamente la precedenza ai pedoni ?  :lol:

 

Ebete 12 (utilitaria rossa) : in pratica qua 2 ingenui sono rimasti bloccati in mezzo alle palle, uno ci è rimasto, l'altro ha bruciato il semaforo per liberare l'incrocio ?

 

Ebete 13 (classe c sw argento) : come sopra ...

 

Ebete 14 (monovolume grigia hyundai ?) : quando ha deciso di "scorrere" tu eri dietro alla rotonda ...

 

Ebete 15 (toyota yaris ?) : eri distantello, avrà deciso che faceva in tempo a passare, non è che tu abbia dovuto frenare 

 

Ebete 16 (renault master) : sì è stato un po' arrogante

 

Ebete 17 (dacia sandero) : questo mi sembra vecchietto ... non penso ti abbia visto

 

Ebete 18 (fiat sedici bordeaux) : le rotonde sveltiscono meglio il traffico se vengono usata in maniera "un po' sciolta"  :D

 

Ebete 19 (opel zafira grigia) : secondo me ti ha visto ed ha mantenuto la traiettoria "con morbidezza" per entrare lo stesso

 

Ebete 20 (opel astra grigia) : sì è un

 

Ebete 21 (fiat panda argento) : non penso che lui l'abbia interpretato come un cambio di corsia, visto che lui era in seconda ed è rimasto in seconda ...

 

Ebete 22 (audi A5 nera) : è un Audista  :rolleyes:

 

Ebete 22 bis (audi A5 nera) :   ... recidivo anche ... secondo me questo qua deve averne avute diverse di audi  

 
Ebete 23 (Audi A6 sw argento) :  Altro Audista ... evvai  (d'altronde lo dice anche Jeremy Clarkson a Top Gear che gli audisti sono ...)
 
Ebete 24 (VW Passat scura) : Altro ninja ... vaggaro aspirante audista con budget ridotto 
 
Ebete 25 (Citroen C2 nera) : questo dormiva ... vabè era una stradina ...
 
Ebete 26 (Fiat 500 rossa) : questa sarà una donna, devi avere pazienza con il gentil sesso  ^_^
 
Ebete 27 (Citroen C4) : ha sbagliato, ma secondo me non ti ha visto ... devi stare attento con la moto è inutile ...
 
Ebete 28 (Fiat punto bordeaux) : quelli col cellulare li odio anche io, adesso messaggiano pure con whatsapp  :lol:
 
Ebete 29 (opel zafira nera) : sì un po' "animalo"
 
Ebete 30 (ford galaxy argento) : ha capito che lo volevi infilare a destra ed ha segnalato ... 
 
Ebete 31 (fiat punto bordeaux) : vabè
 
Ebete 32 (mini bianca) : non poteva vederti ...
 
Ebete 33 (audi A6) : audista
 
Ebete 34 (opel meriva argento) : sì però la corsia è una, non è che c'è una mini corsia a dx per moto eh ...
 
Ebete 35 (chevrolet aveo bianca) : non si capisce si è perso o voleva farla sporca
 
 
 
PS : ne ho contato uno più di te ...  ^_^
Link to comment
Share on other sites

I video con gli incidenti sono sempre belli ... adesso me li guardo (tanto oggi sono a riposo all'ombra)

 

 

 

Poi la Russia è una giungla e hanno tutti la microcamera come te 

 

 

 

Anche se probabilmente se ce l'avessero anche in India li supererebbero alla grande ...

Link to comment
Share on other sites

Allora, riferendomi a questa Tua frase < quanto a quelle "consuetudinarie" che è abbastanza inevitabile mettere in atto per sveltire la circolazione, mantenendo un margine di sicurezza.>

 

Sono d'accordo fin quando non si crea disagio al prossimo; ad esempio, se si capita in autostrada in un momento in cui non c'è nessuno e ci sono tre o più corsie, strada dritta per qualche chilometro, io la tiratina extra codice me la faccio volentieri, cosa diversa se c'è traffico.

Tornando ai tuoi leciti e precisi commenti, come hai detto è per un confronto altrimenti a cosa servono i Forum? Ecco le mie "rimostranze". :D

Ebete 2: se la Giulietta avesse fatto il giro non me la sarei trovata davanti e non avrei perso tutto quel tempo, insomma non l'avrei neanche vista, oltretutto quando poi se ne va non riesce neanche a vedere chi arriva con rischio d'incidente, ma perché si deve mettere a rischio l'altrui incolumità, manovra vietata e sanzionabile, praticamente stai percorrendo contromano.

Ebete 4 (lancia y argento): s'immette contromano e se ne frega di chi arriva? Ma perché devo frenare io quando era lui che doveva attendere? Insomma risvoltamento della regola.

Ebete 5 (iveco daily cassonato), avevo la feccia fuori, se sto arrivando si doveva fermare, mancata precedenza punto! Non ci sono attenuanti, ricorda che la camera sforma un pò l'immagine e sembro essere più lontano di quel che sembra, mi ha visto benissimo, fidati ma è uno di quelli che pensa, tanto lo scooter si ferma e passo io. Vogliamo risvoltare anche questa?

Ebete 6 (fiat panda bianca): ma quale scarico anziani, due ragazzi che parlano, poi si baciano, insomma si fanno i caxxi loro e io dietro ad aspettare, almeno metti le 4 frecce!

Ebete 7 (suzuki splash o opel agila): ma si con l'auto bianca chiaramente.

Ebete 9 (bmw f11) : In quelle rotonde entrano due corsie, se entri sulla destra devi fare il giro largo invece sto coxlione ha tagliato di brutto.

Ebete 10 (fiat punto bianca): li si può girare anche a sinistra, se uno sta tutto sulla sinistra si presume che gira in quella direzione, io dovevo andare dritto, invece all'ultimo butta la freccia gira a dx. Le cose si devono sapere tutte, fidati che se mi tengo una ripresa è perché ho subito uno smacco.

Ebete 11 (kia carnival blu ?): Sempre Ebete è! Qui da noi dall'inizio dell'anno c'è stata una bella moria di pedoni falcati sulle strisce, ti devi fermare se non lo fai se tu che commetti un'imprudenza o un sopruso, ognuno poi se ha una coscienza ci pensa altrimenti va bene l'investitore che poi scappa, ti va bene così?

Ebete 15 (toyota yaris ?) : Non è che sono un Kamikaze e mi butto a priori però qualcuno meno accorto può prenedere paura e cadere, cerca di vederli con un'ottica verso persone meno preparate del sottoscritto.

Ebete 21 (fiat panda argento): riguadalo meglio, questo deve stare più a destra, la prima corsia svolta a destra la 2a e 3a dritto ma la carreggiata è disallineata rispetto alla partenza quindi l'Ebetino mi ha tagliato la strada.

Ebete 30 (ford galaxy argento): Doveva attendere visto che ero già li, poteva andare dritto e svoltare a sx. Il mettere fuori la freccia non ti autorizza ad eseguire immediatamente la manovra, devi prima accertarti se puoi farla o devi attendere.

Ebete 31 (fiat punto bordeaux); come vabbé! Almeno accelera e non accelerare dopo che mi hai fatto frenare, se accelerava subito non avrebbe fatto il tappo!

Ebete 32 (mini bianca): li c'è lo specchio proprio per vedere chi arriva e lo scooter ha sempre i fari accesi, non voleva aspettare, punto! Tanto lo scooter frena e io passo! Ma almeno accelerare, no rallenta!

Ebete 34 (opel meriva argento): entrano due corsie in quelle rotonde e escono due corsie, ci transitano tranquillamente due auto se chi entra a destra tiene la destra, se vuoi tagliarla devi entrare dalla corsia di sx ma c'ero già io.

Alla base comunque sono tutti comportamenti che comportano disagi per il prossimo e quando uno dei due non è preparato avviene la collisione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Grazie alla dashcam ho inchiodato un mona che mi ha centrato cambiando corsia mentre gli stavo a fianco, spingendomi tralaltro su un cordolo a scagnare i cerchi...e poi è scappato.

Diciamo che si è pagata.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...