Jump to content

Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale.


SAT64

Post consigliati

  • 4 weeks later...
  • Risposte 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Finalmente ho scaricato la SD con i filmati (non e installato sulla mia auto).
Qualità video ottima, superiore al mio DVR acquistato qualche anno fa. Nell'immagine in basso compare la velocità effettiva, le coordinate geografiche il valore ISO (settato su AUTO mostra il valore di 50) oltre a data e ora, quest'ultima non era corretta perché avevo lasciato il fuso orario a +0,00, impostandolo a +2,0 viene registrata correttamente.
Certamente un po' costoso ma la qualità si paga, speriamo in un'alta longevità.

Link to comment
Share on other sites

Eventualmente potrebbe esserci un concorso di colpa, certo è, che non si può predicare bene e razzolare male se si è coerenti con se stessi! Per quanto mi riguarda il rischio è minimo in quanto poche volte tendo a divertirmi e quando mi adopero solitamente non c'è traffico. A mio parere resta molto utile sia in caso di sinistro che in caso di viaggio, ti puoi creare una compiltatio estraendo i vari spezzoni per tenerti eventuali paesaggi o strade che t'interessano.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto ora questa importante discussione e grazie alla mia fresca nomina a aiuto moderatore di questo interessante forum.....io renderei obbligatoria l'istallazione di questi apparecchi quanto meno sulle auto di neopatentati e su tutte quelle di nuova omologazione....tanto tecicamnte le auto hanno già telecamere ovunque quindi l'interevento tecnico sarebbe davvero minimo...basta installare delle unità di archiviazione....e potrebbe tornare utile alla causa dell'abbattimento costi RCA. Complimnti a SAT per l'idea e per i prodotti acquistati in questi anni...anche se mi dispiace che la seconda sia stata acquistata a seguito di un incidente da parte della moglie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Per la serie, al peggio non c'è mai fine, ieri pomeriggio la mia consorte ha subito un altro incidente.

 

Siamo al semaforo, due corsie, quella più a destra permette di andare solo dritto, quella di sinistra permette di andare dritto e svoltare a sinistra, la mia era su quella di sinistra e doveva andare dritto, l'auto che era alla sua destra in mezzo all'incrocio ha pensato bene di svoltare a sinistra centrando la fiancata destra della Jazz della mia metà. La controparte si e limitata a dare qualche dato, siamo riusciti a fotografare la patente, preso un numero di cellulare e poi l'ha lasciata perché doveva andare a prendere il figlio a scuola dicendo che avrebbe portato tutto all'assicurazione. La sera la chiamo per vedere se riuscivamo a trovarci per compilare la constatazione amichevole ma non si è resa disponibile e oltretutto lamenta che è stata la mia metà a tagliarle strada e che lei si trovava sulla corsia corretta. Nessuno si è fermato, quindi niente testimoni.

 

Il DVR però ha ripreso tutto  :rolleyes:  e si vede molto bene l'auto sulla destra che inizia a svoltare a sinistra e un secondo dopo si sente un rumore forte e l'auto traballa non poco, chiaramente si sente molto bene l'imprecazione, molto colorita della mia consorte ma con quello che ha passato chi può biasimarla?
Vedremo come andrà a finire

Link to comment
Share on other sites

Glielo l'ho detto ma, o non capisce nulla o fa finta di niente, toccherà attendere un po' di più visto che in assenza della constatazione l'assicurazione della controparte ha 30 giorni per replicare ed eventualmente avanzare richieste, intanto la nostra ci ha già fornito i dati del perito e ho già individuato la carrozzeria convenzionata, che tra parentesi, già conosco.

Link to comment
Share on other sites

Incredibile!!!! :blink: L'assicurazione mi fa problemi per scaricare il file perché è troppo grande, mi chiedono file di max 7 MB o foto jpg. Meno male che è anche una di quelle online! Ci sono le prove inconfutabili e questi si fanno tutte ste pippe!!! Ma che roba!!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Vorrei un vostro parere, potreste descrivere cosa comprendete dal filmato sotto postato? Riuscite a comprendere la dinamica dell'incidente?
Perdonate le imprecazioni ma l'audio in questo caso è importante (non per l'imprecazione chiaramente).

Incidente

 

Video non più disponibile, rimosso il 1/02/2016

Link to comment
Share on other sites

L'auto di dx era sulla corsia in cui doveva per forza proseguire dritto quindi tentando di svoltare a sx ha torto.

Temo che la tua signora si trovasse nella zona morta dello specchietto dell'altra vettura quando questa ha cominciato a sterzare.

Io al posto di tua moglie però non avrei insistito ad accelerare, se mi fossi accorto che l'auto voleva andare a sx avrei frenato e sicuramente mi sarei attaccato al clacson.

Link to comment
Share on other sites

il clacson che si sente nel filmato è quello della mia consorte, se guardi attentamente cerca anche di schivarla sterzando leggermente a sinistra, inoltre il trasgressore non ha neanche la freccia, se frenava le tamponava la fiancata, era appena partita dal semaforo cosa doveva fare? Accelerare o si doveva preoccupare di dove doveva andare chi poteva procedere solo dritto? Si può dire di tutto ma il fatto certo è che l'auto a destra non poteva svoltare a sinistra, mi pare comunque che dal filmato si evince chiaramente la dinamica, o sbaglio?

 

Questo è quello che afferma l'assicurazione.

 

Gentile cliente,

Per il sinistro in oggetto il liquidatore competente ha disposto ulteriori accertamenti (stato dei luoghi).

Dal filmato ricevuto infatti non si evince chiaramente la dinamica del sinistro.

 

 Non si evince la dinamica?  :blink:

 

E se non c'era il filmato?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...