Jump to content

Mini / micro telecamera per ripresa circolazione stradale.


SAT64

Post consigliati

Mi sto interessando per prendermi una mini telecamera con dvr da tenere in auto in maniera da riprendere mentre circolo. Potrebbe tornare utile nel caso di particolari avvenimenti.

Non sono alla ricerca di riprese di grado elevato ma comunque che siano leggibili all'occorrenza. Contano anche eventuali accessori per il fissaggio. Mini DVR visto il prezzo mi sarei orientato su questo lo stesso lo si trova anche da altri venditori ma a prezzi più elevati. Ci sono anche apparecchi più costosi ma se ci riuscivo volevo contenere la spesa il più possibile disponendo però di una certa qualità.

 

Qualcuno ha esperienze con questi "aggeggetti"?

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho aggiustato un pò il tiro e ho riscontrato che ci sono delle belle robime, Quelle troppo economiche hanno scarsa qualità mi sto autoconvincendo su questa Telecamera DVR che però acquisterò su un altro sito ad un prezzo leggermente inferiore. Fino ad ora l'unica dotata di telecomando. Mi scoccia un pò il colore rosso, spero che sia disponibile anche di un altro.

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver navigato e letto fino alla nausea tra una miriade di DVR ho trovato il prodotto che dovrebbe fare al caso mio. Diciamo intanto che ci sono molti giocattolini in giro e i prezzi troppo bassi sono sinonimo di scarsa qualità. Certi sono un pò troppo ingombranti, altri hanno una definizione bassa, non sono dei veri HD. In italiano c'è poco o niente ma in inglese aiutandomi con il traduttore ho trovato molte paccaglie; visivamente sembravano ottimi ma nel funzionamento si rilevavano poco performanti. All'inizio non ne ero interessato ma poi mi è presa la "febbre" e così ho scelto un modello dotato di GPS che se funziona come dovrebbe non è male! Inoltre è quello con l'attacco che ha il minore ingombro e antenna GPS integrata nel supporto, oltretutto è uno dei pochi in alta definizione a 1080P 30 FPS.

GS8000 1080P DVR Car Video Recorder With GPS & G-Sensor

Utilizzando il nome come parola chiave spuntano alcune demo su You tube oltre ad una marea di venditori, scordatevi comunque quelli italiani, e si! Tra le varie paturnie c'era anche quella di convincersi ad acquistare fuori dall'Europa. Dovevo scegliere tra Stati Uniti a prezzi più elevati e Cina, più competitiva visto che il prodotto è fabbricato in casa, almeno mi pare. QuindI ho trovato il negozio al miglior prezzo e ho effettuato l'acquisto.

McBub

Il prezzo appare in dollari, in alto comunque è possibile variare la valuta ed apparirà il prezzo in Euro, 78,22, girate quanto volete ma più basso non si trova, mentre invece lo si trova anche a 40 euro in più. Ho optato per la spedizione normale non c'è nessun costo, ho solo aderito ad un'assicurazione di circa due dollari scarsi in caso di perdita. Spedizione normale ma tracciabile mi è appena pervenuta l'email di avvenuta spedizione via aerea e relativo Traking Number, tempo stimato 15-30 giorni. Staremo a vedere.

Staremo a vedere anche eventuali tasse aggiunte!

 

GS8000 from FoxOffer

Link to comment
Share on other sites

Ammazzate!!! Bei filmati!! Allucinanti!!

 

In effetti l'utilizzo principale sarebbe proprio quello di disporre di una "memoria" ,rintracciabile in caso di necessità. Anche se certi fatti possono accadere una sola volta, basta e avanza. Inoltre potrebbe essere utile anche a seconde persone. Un esempio, quando ti trovi davanti i ciclisti che invece di viaggiare in fila indiana sono raggruppati per chiacchierare. Oppure manovre strane che ti si presentano davanti. Passi con il verde e qualcuno ti centra sostenendo che era lui ad avere il verde. Insomma, ci sarebbero molteplici utilità. Dai video che si vedono in rete la cosa funziona. Questi aggeggetti sono molto utilizzati nei paesi dell'est perché avvengono molti incidenti causati di proposito.

 

L'unica pecca se così si può dire e vale per tutti questi apparecchi e che se non hai il garage o se lasci spesso l'auto in strada devi per forza di cose portartelo via.

 

Per evitare di avere fili a penzolini e in evidenza farò occultare il cavo di alimentazione all'interno dei rivestimenti, farò aggiungere una presa da accendisigari a cui collegare stabilmente il dvr e aggiungerò anche un interruttore in maniera da poterlo disattivare al bisogno oppure scollegare l'alimentatore nel caso che il GS8000 non sia collegato.

 

Un altro fattore importante è la qualità video che se non è alta inficia le informazioni, spero di restarne soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Arrivato oggi. Imballo discreto, la scatola contenente l'apparecchio dentro una busta a bolle. Etichettatura molto ben congeniata sulla busta.

All'interno della scatola tutto perfetto. Manuale cartaceo in cinese, russo, inglese. Menu nell'apparecchio anche in italiano. Il software su cui scaricare i filmati sul pc per la rintracciabilità del percorso è in inglese.

Molto più piccolo di quello che pensavo, meglio, così è meno vistoso. Ci sono molte regolazioni all'interno del menù. Ho inserito una MicroSD SanDisk classe 10 da 32 GB. Ho trovato il sito del costruttore Conkim

Al momento è sotto carica. Domani mi recherò dall'elettrauto per quantificare l'installazione in auto e quando portarla.

 

post-1669-0-91664600-1359066971_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Questa mattina dopo un'ora e mezza di attesa ho provato il tanto agognato DVR.

 

Lavoro eseguito molto bene con occultamento del cavo di alimentazione. L'alimentatore è stato posizionata nell'angolo in alto a sinistra nella paratia sotto al volante a cui è stato collegato un interruttore a levetta (in maniera da poterlo tenere spento) in que piccolo porta oggetti sulla paratia rimovibile (a SX dello sterzo in basso).

 

Giro la chiave e si accende entrando automaticamente in registrazione. Giornata cupa e piovosa, le riprese sono molto buone, ,molto fluide e senza scatti di sorta. La ripresa prende tutto il parabrezza e la deformità è quasi nulla, nulla a che vedere con quella che si riscontra su certi video fatti con modelli simili ma dalla qualità inferiore.

In sottofondo un piccolissimo rumore video, praticamente irrilevante e molto probabilmente dovuto alla luce un pò cupa, vedremo con le giornate belle come si comporterà.

Disponibile il filmato dal peso di 500 MB per verificare in prima persona.

Non ho provato ad inserire il sensore IR (per le riprese notturne) per verificare miglioramenti.

 

Il GPS aggancia in circa 1 minuto dopodichè inizia il rilevamento della velocità visibile sullo schermo (impostato a spegnimento dopo un minuto, acceso non serve). 17 minuti in HD 1080P 30 fps occupano 500 MB quindi con la MicroSD da 32 GB ho una durata più che sufficente.

 

La MicroSD è formattata in FAT32; ho provato a convertirla in NTFS ( convert G: /fs:NTFS) ma non va, appare il messaggio SD FULL, proverò con una formattazione completa.

 

Prima impressione, positiva.

Link to comment
Share on other sites

dsc00992iz.jpg

Il simbolo rosso a pallino in alto a sinistra nello schermo indica che la registrazione è in atto. Il simbolo verde in basso a sinistra indica la ricezione del segnale del GPS, fin quando non lo aggancia è di colore rosso e lampeggia. Il simbolo con il microfono di colore bianco con una X rossa sopra indica che è disattivato il microfono interno, in questa modalità la registrazione è priva di audio.

 

dsc00993r.jpg

 

 

dsc00994p.jpg

 

 

dsc00995uv.jpg

 

Nel momento in cui la menoria è piena ripassa sopra alle registrazioni più vecchie se s'inserisce l'opzione "CONTINUE" (LOOP) altrimenti avverte che la SD è piena,

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...